Oristano - Sinis / Arci / Grighine / Montiferru e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paolofigus

Biker tremendus
bhe, visto le tappe già fatte, non penso faticherai molto a convincerla, promettile un pit stop in qualche ittiturismo nella zona di Cabras, ce ne sono diversi e tutti ottimi. :spetteguless:

grazie cinnibingo per la guida.:-)

per pigaro questo è un ittiturismo dove poter pranzare, c'è anche da vedere:cucù: peschiera pontis
sdc11171o.jpg

sdc11170ft.jpg

sdc11180y.jpg

sdc11174.jpg
 

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.234
147
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
grazie cinnibingo per la guida.:-)

per pigaro questo è un ittiturismo dove poter pranzare, c'è anche da vedere:cucù: peschiera pontis

e vi garantisco che si mangia bene!!!

Intanto qualche scatto di oggi:
 

Allegati

  • DSCN0829.jpg
    DSCN0829.jpg
    60,6 KB · Visite: 7
  • DSCN0833.jpg
    DSCN0833.jpg
    61,6 KB · Visite: 8
  • DSCN0834.jpg
    DSCN0834.jpg
    63,8 KB · Visite: 13
  • DSCN0835.jpg
    DSCN0835.jpg
    55,8 KB · Visite: 11

pigaro

Biker superioris
29/5/08
805
0
0
Péilfica (TT)
Visita sito
Grazie a tutti!!
Ma, nel percorso indicato sulla guida è previsto l'attraversamento del ponte privato sul canale Is Benas?
Intanto prendo buona nota dei suggerimenti.:magna:
 

paolofigus

Biker tremendus
si è vero ma è noto come canale di is benas.Ah x attraversarlo esiste un ponte privato ma col permesso dei pescatori si attraversa senza problemi.

antistante alla casa c'è anche un cancello:specc: solitamente aperto, se dovesse essere chiuso e proprio non c'è nessuno conviene girare a destra arrivare in spiaggia e risalire lungo il canale.
vedi la situazione su google hearth
 

toreserra1

Biker ultra
19/10/07
654
0
0
Oristano
Visita sito
:il-saggi: @ Pigaro, il ponte sul canale di Is Benas non è assolutamente privato i pescatori hanno lo stagno e la struttura in concessione, il passaggio non lo possono vietare, soprattutto a noi bikers........
 

pigaro

Biker superioris
29/5/08
805
0
0
Péilfica (TT)
Visita sito
Bene meda, ho studiato un pochino e ne è venuto fuori questa cosa che allego.
Sono sicuro che se sbaglio mi corrigerete!
Ho individuato il ponticello sul canale Is benas. Ovviamente se qualcuno dovesse far storie dirò che mi manda Tziu Tori Serra. In ogni caso sono tranquillo perchè la Trancina che mi trasporta è un mezzo anfibio.
Ho letto del canale scolmatore e di Veneziedda, del fatto che è costato 7 miliardi, che la maestosa opera non è mai stata utilizzata e che le sue 33 chiuse non funzionano più.
Ho anche assunto interessanti informazioni sulle vicende della peschiera Pontis, della sua nuova struttura turistica e credo di averla localizzata.
Insomma, l'itinerario ce l'ho, la bici mi ha detto che viene, a casa stanno tutti bene, non rimane altro da fare che fissare una data prossima (prima che ci ripensino).
Ancora grazie a tutti per le preziose dritte.
 

Allegati

  • S'Archittu- Cabras.zip
    17,6 KB · Visite: 18

toreserra1

Biker ultra
19/10/07
654
0
0
Oristano
Visita sito
:il-saggi: bravo Pigaro, le notizie che hai letto sono tutte giuste e quando passi a Is Benas puoi fare tranquillamente in mio nome, anzi se non gli dici niente è meglio se no ti aizzano contro anche i cani, alle persone in bici o a piedi non possono dire niente mentre per le macchine il problema stà proprio nella precaria struttura del ponte stesso ( non è come quello dello stretto di Messina).
Per il canale Scolmatore si spesero circa 17 miliardi per costruirlo e ne hanno speso altrettanti per smentellarlo.....queste sono le mie informazioni....:nunsacci:

:spetteguless: Per mangiare all'ittiturismo Pontis posso garantire che si mangia bene e con prodotti locali.....

........................una cosa è importante...........appeddallai e boh........
 

paolofigus

Biker tremendus
Bene meda, ho studiato un pochino e ne è venuto fuori questa cosa che allego.
Sono sicuro che se sbaglio mi corrigerete!
Ho individuato il ponticello sul canale Is benas. Ovviamente se qualcuno dovesse far storie dirò che mi manda Tziu Tori Serra. In ogni caso sono tranquillo perchè la Trancina che mi trasporta è un mezzo anfibio.
Ho letto del canale scolmatore e di Veneziedda, del fatto che è costato 7 miliardi, che la maestosa opera non è mai stata utilizzata e che le sue 33 chiuse non funzionano più.
Ho anche assunto interessanti informazioni sulle vicende della peschiera Pontis, della sua nuova struttura turistica e credo di averla localizzata.
Insomma, l'itinerario ce l'ho, la bici mi ha detto che viene, a casa stanno tutti bene, non rimane altro da fare che fissare una data prossima (prima che ci ripensino).
Ancora grazie a tutti per le preziose dritte.

La pineta di is arenas è un labirinto, dall'itinerario ho visto che attraversi una zona con lavori in corso e il piazzale dedicato a parco mezzi officina, conosco la zona come le mie tasche e sopratutto anche gli operai che curano e vigilano sul campo, tutte persone tranquille anzi grandi amici se chiedi informazioni saranno lieti di dardi una mano.
se riesco allego un file con percorso alternativo che evita lavori, parco mezzi e sbarre.
Se ritieni di aver bisogno sarò felice di poterti accompagnare per un tratto in questa tua splendida avventura.(data permettendo)
ma tu hai un mezzo anfibio fatti 7 km di bagnasciuga e risolvi i problemi
poi butti la bike:smile::smile::smile:
Vedi l'allegato Percorso is arenas.zip
 

superale

Biker ciceronis
Bene meda, ho studiato un pochino e ne è venuto fuori questa cosa che allego.
Sono sicuro che se sbaglio mi corrigerete!
Ho individuato il ponticello sul canale Is benas. Ovviamente se qualcuno dovesse far storie dirò che mi manda Tziu Tori Serra. In ogni caso sono tranquillo perchè la Trancina che mi trasporta è un mezzo anfibio.
Ho letto del canale scolmatore e di Veneziedda, del fatto che è costato 7 miliardi, che la maestosa opera non è mai stata utilizzata e che le sue 33 chiuse non funzionano più.
Ho anche assunto interessanti informazioni sulle vicende della peschiera Pontis, della sua nuova struttura turistica e credo di averla localizzata.
Insomma, l'itinerario ce l'ho, la bici mi ha detto che viene, a casa stanno tutti bene, non rimane altro da fare che fissare una data prossima (prima che ci ripensino).
Ancora grazie a tutti per le preziose dritte.

...o Roberto!! bella cosa ti sei studiato, mi metto in mezzo per dire la mia, ......tempo fà con degli amici "continentali" che stavano a S.Caterina, più o meno abbiamo percorso l'itinerario da te studiato, alcune cosette risultano un pò diverse a vantaggio "di più sterrato e meno asfalto"
Da S'Archittu per arrivvare alla pineta di Is Arenas puoi eliminare il nero bitume passando a fianco della recinzione del villaggio le Dune fino ai camping, all'interno della pineta puo sbizzarrirti come ti pare financo eliminare il famoso ponticello di Is Benas, andando a guadare il canale in prossimità dello sbocco a mare, pronto pronto a salire verso la torre di Scabe e' Sais,
da capo Mannu a Mandriola puoi avvicinarti a 2 mt dal mare senza fare gli sterratoni...da Maimoni a Funtana Meuga puoi entrare nell'oasi di Seu eliminando sterratoni polverosi e molto trafficati da mezzi meccanici...da S.Giovanni per S. Salvatore e verso lo scolmatore altre possibilità di sterrate mollando asfalto.
Ottimo giro roberto, prima che i Tuoi ci ripensino fissa subito la data...:smile:
Ciao caro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo