Oristano - Sinis / Arci / Grighine / Montiferru e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cinnibingo

Biker superis
30/5/09
459
0
0
Villaurbana (OR)
Visita sito
Oggi al monte di Seneghe mi sono portato il pc per scaricare subito le foto..............
.............ma gia conosco qualche persona che passa spesso in zona.........caricarlo in macchina o in trattore noooo e smaltirlo civilmente noooo.

foto tur
http://cid-43be87bc291d062b.skydrive.live.com/self.aspx/Seneghe monte 25-03-2010/SDC10158.jpg[url]http://cid-43be87bc291d062b.skydrive.live.com/self.aspx/Seneghe%20monte%2025-03-2010/SDC10158.jpg[/URL]

belle foto Paolo, per i pelandroni ti conviene metterne qualcuna anche qui,
tipo il leccio prima delle foto della vedetta SOS PARIS, e vedrai che commenti!!!;-)
 

superale

Biker ciceronis
Oggi al monte di Seneghe mi sono portato il pc per scaricare subito le foto..............
.............ma gia conosco qualche persona che passa spesso in zona.........caricarlo in macchina o in trattore noooo e smaltirlo civilmente noooo.

foto tur
[URL="http://cid-43be87bc291d062b.skydrive.live.com/self.aspx/Seneghe%20monte%2025-03-2010/SDC10158.jpg"][url]http://cid-43be87bc291d062b.skydrive.live.com/self.aspx/Seneghe%20monte%2025-03-2010/SDC10158.jpg[/URL][/URL]

Belle foto Paolo, bei posti che, mi sono molto familiari!!
Il monitor che hai trovato in località "funtanas" sulla sterrata che porta verso il rio Malancone, purtroppo è lì da diverso tempo, pensa che mi sono proposto di andarci in macchina per portarlo via!! speravo in cuor mio che qualcuno prima di me lo portasse via, ma purtroppo vedendo la tua foto sono alquanto deluso, vorrà dire che mi impegnerò, sentendo qualcuno che possa recuperarlo!!
ciao
 

paolofigus

Biker tremendus
Belle foto Paolo, bei posti che, mi sono molto familiari!!
Il monitor che hai trovato in località "funtanas" sulla sterrata che porta verso il rio Malancone, purtroppo è lì da diverso tempo, pensa che mi sono proposto di andarci in macchina per portarlo via!! speravo in cuor mio che qualcuno prima di me lo portasse via, ma purtroppo vedendo la tua foto sono alquanto deluso, vorrà dire che mi impegnerò, sentendo qualcuno che possa recuperarlo!!
ciao

non sei super per caso!!!
non avevo dubbi conosci ogni centimetro della nostra bella sardegna e oltre. il relitto lo recupero io, sarà motivo di un'escursione in macchina con la mia dolce metà.
stavo per farlo ieri, ma l'ora tarda mi ha fatto desistere.
 

paolofigus

Biker tremendus
picture.php

fatto!! l'effeto controluce è voluto.... pitticu su c...............u stavo per acccecarmi
 

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.208
105
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
Paolo dimmi un po: come c'è l'hai portato in bici o a piedi.:smile::smile::smile::smile:

Allora per sabato iin macchina sino a Tiria....e poi dove si va.

- L'ho portato su con la graziellina :smile::smile::smile:

:saccio: Per sabato: smontare la bike e caricarla in auto per andare a Tiria mi pare eccessivo... Se si parte dal solito posto alle 14.30 (ma non oltre) abbiamo almeno 4 ore buone di luce per fare le cose con calma. Piuttosto è meglio organizzarsi una domenica: ci si prende tutto il giorno vedendo se attrezzarsi di pranzo al sacco o raggiungere qualche B & B del versante opposto. :magna:
Uscita senza orari insomma.:freeride:

fatto!! l'effeto controluce è voluto.... pitticu su c...............u stavo per acccecarmi

Sarà anche (_|_), ma intanto se non avessi provato non sarebbero venute fuori le belle immagini che hai condiviso con noi :celopiùg:
 

paolofigus

Biker tremendus
- L'ho portato su con la graziellina :smile::smile::smile:

:saccio: Per sabato: smontare la bike e caricarla in auto per andare a Tiria mi pare eccessivo... Se si parte dal solito posto alle 14.30 (ma non oltre) abbiamo almeno 4 ore buone di luce per fare le cose con calma. Piuttosto è meglio organizzarsi una domenica: ci si prende tutto il giorno vedendo se attrezzarsi di pranzo al sacco o raggiungere qualche B & B del versante opposto. :magna:
Uscita senza orari insomma.:freeride:



Sarà anche (_|_), ma intanto se non avessi provato non sarebbero venute fuori le belle immagini che hai condiviso con noi :celopiùg:[/QUO

Smontare la bike? se volete vi presto il mio mezzo ne carica 5
3 in avanti e 2 indietro
picture.php
 

superale

Biker ciceronis
.................il relitto lo recupero io, sarà motivo di un'escursione in macchina con la mia dolce metà.
stavo per farlo ieri, ma l'ora tarda mi ha fatto desistere.

Grande Paolo, quando concludi la missione avvisa.....birra pagata!!
non vedrò più questo ca... di monitor.
Grazie Paolo a presto insieme sul Montiferru!!

circa un'anno fà in data 08.03.2009
i73nk5.jpg
 

slaimer

Biker superis
23/8/09
441
0
0
Tonara
Visita sito

non è stata rimandata la manifestazione di domenica 28 che si tiene a Oristano-Cirras, contro il nucleare.
Oristano è al corrente?, riporto il testo pubblicato su altro topic aperto da Amos Cardia.


non esiste un volantino, se non un normalissimo word che riporta questo testo:

------------

IL 28 MARZO TUTTI AL CIRRAS PER DIRE NO AL NUCLEARE
[FONT=&quot]Di recente l’Italia ha firmato un accordo coi Francesi per la costruzione di quattro centrali nucleari. E questo non certo per carenza di capacità produttiva del parco di generazione: siamo in grado di generare una potenza elettrica di 98.000 MW, circa il doppio cioè del nostro fabbisogno nazionale, che è al di sotto di 50.000 MW. Perché allora importiamo grandi quantità di energia elettrica dalla Francia, soprattutto nelle ore notturne? Le centrali nucleari lavorano a regime e durante la notte il fabbisogno energetico, come in qualsiasi parte del mondo, quasi si dimezza. Perciò i francesi nelle ore notturne hanno convenienza a svendere la loro energia.[/FONT]
[FONT=&quot]Di fatto la Francia energeticamente dipende dall’estero come l’Italia. Nel 2009 ha dovuto importare 15 milioni di MWh e ha speso 61 miliardi per importare petrolio, gas, più decine di miliardi per acquistare uranio. Addirittura acquista tutti i giorni energia elettrica dall’Italia attraverso il cavo SA.CO.I. (Sardegna-Corsica-Italia) prodotta in Sardegna.[/FONT]
[FONT=&quot]Le centrali nucleari in Italia non servono, tanto meno servono in Sardegna, dove abbiamo un parco di generazione elettrica capace di generare una potenza elettrica doppia del fabbisogno regionale.[/FONT]
[FONT=&quot]In Sardegna abbiamo già oltre 35.000 ettari (350.000.000 mq) di territorio sotto il vincolo di servitù militari. Costruire centrali nucleari vorrebbe dire mettere sotto il vincolo di servitù militari altri migliaia di ettari, sottraendo al nostro territorio, già fortemente compromesso economicamente, altre risorse - e quindi posti di lavoro - in agricoltura, nella pastorizia, nella pesca e nel turismo. [/FONT]
[FONT=&quot] Tra la Sardegna e il Lazio si sta ultimando un collegamento sottomarino, IL SAPEI, per il trasporto di energia elettrica ad una potenza di 1.000 MW. Anche la centrale nucleare che si vorrebbe costruire nell’oristanese, avrebbe una potenza di 1.000 MW. Una strana coincidenza! La spiegazione più logica è che il cavo sottomarino sia stato progettato per trasportare verso la penisola l’energia elettrica prodotta in Sardegna con una centrale nucleare. A prezzo dell’inquinamento del territorio.[/FONT]
[FONT=&quot]Iniziare oggi la costruzione di una centrale nucleare è una colossale “comica”: poiché i tempi per realizzarla si aggirano intorno ai 15 anni, la centrale sarebbe pronta intorno al 2025. Secondo gli esperti internazionali l’uranio, nella migliore delle ipotesi, finirà proprio nel 2025. Nel frattempo avremmo speso inutilmente decine di miliardi.[/FONT]
Partecipate numerosi a questo evento e informate anche parenti ed amici.
Essere numerosi e compatti vuol dire salvare la sardegna e l’italia dalle inutili centrali nucleari.

----------------------

se c'è maestrale, dato che la manifestazione finisce verso le 14.30, so che qualcuno di cagliari torna in bici da strada.

ciao. amos
 

pigaro

Biker superioris
29/5/08
805
0
0
Péilfica (TT)
Visita sito
..il fatto è che volevo riprendere il filo di un discorso con me stesso interrotto qualche tempo fa..... mi sapreste indicare (con traccina GH annessa, possibilmente) un percorso (il più possibile costiero ed il meno possibile asfaltato) che da S'Archittu porti in direzione Aristanis di una cinquantina di Km.
Anticipatamente Gracias.
 

airportfenosu

Biker superis
26/8/09
473
0
0
oristano
Visita sito
..il fatto è che volevo riprendere il filo di un discorso con me stesso interrotto qualche tempo fa..... mi sapreste indicare (con traccina GH annessa, possibilmente) un percorso (il più possibile costiero ed il meno possibile asfaltato) che da S'Archittu porti in direzione Aristanis di una cinquantina di Km.
Anticipatamente Gracias.[/QUOTEciao roberto vecchia ala destra

dunque io non ho traccia del percorso ma da s'archittu ad oristano coast to coast circa 5 o 6 km di asfaltalo devi farli .
il percorso dobrebbe essere questo in linea di mass.
s'archittu. -pineta di is arenas-scolmatore- su crastu biancu- sa rocca tunda -sa mesa longa-capo mannu- mandriola- putzu idu- s'area scoada -su tingiosu(roccioni sul mare) giu' per mari ermi -is aruttas- mai moi- wwf del sinis- funtana meiga -san giovanni di sinis- poi strade sterrate sino a san salvatore e torregrande -pinete t.grande oristano
giro bellissimo da fare in giornate primaverili
se decidi di venire per 20 euro ti faro' da guida ( a km):i-want-t::i-want-t:
qualcunio mi puo' anche correggere
ciao pigaro
ti aspetto in zona
 

cinnibingo

Biker superis
30/5/09
459
0
0
Villaurbana (OR)
Visita sito
..il fatto è che volevo riprendere il filo di un discorso con me stesso interrotto qualche tempo fa..... mi sapreste indicare (con traccina GH annessa, possibilmente) un percorso (il più possibile costiero ed il meno possibile asfaltato) che da S'Archittu porti in direzione Aristanis di una cinquantina di Km.
Anticipatamente Gracias.[/QUOTEciao roberto vecchia ala destra

dunque io non ho traccia del percorso ma da s'archittu ad oristano coast to coast circa 5 o 6 km di asfaltalo devi farli .
il percorso dobrebbe essere questo in linea di mass.
s'archittu. -pineta di is arenas-scolmatore- su crastu biancu- sa rocca tunda -sa mesa longa-capo mannu- mandriola- putzu idu- s'area scoada -su tingiosu(roccioni sul mare) giu' per mari ermi -is aruttas- mai moi- wwf del sinis- funtana meiga -san giovanni di sinis- poi strade sterrate sino a san salvatore e torregrande -pinete t.grande oristano
giro bellissimo da fare in giornate primaverili
se decidi di venire per 20 euro ti faro' da guida ( a km):i-want-t::i-want-t:
qualcunio mi puo' anche correggere
ciao pigaro
ti aspetto in zona

30 euro??
 

pigaro

Biker superioris
29/5/08
805
0
0
Péilfica (TT)
Visita sito
..il fatto è che volevo riprendere il filo di un discorso con me stesso interrotto qualche tempo fa..... mi sapreste indicare (con traccina GH annessa, possibilmente) un percorso (il più possibile costiero ed il meno possibile asfaltato) che da S'Archittu porti in direzione Aristanis di una cinquantina di Km.
Anticipatamente Gracias.[/QUOTEciao roberto vecchia ala destra

dunque io non ho traccia del percorso ma da s'archittu ad oristano coast to coast circa 5 o 6 km di asfaltalo devi farli .
il percorso dobrebbe essere questo in linea di mass.
s'archittu. -pineta di is arenas-scolmatore- su crastu biancu- sa rocca tunda -sa mesa longa-capo mannu- mandriola- putzu idu- s'area scoada -su tingiosu(roccioni sul mare) giu' per mari ermi -is aruttas- mai moi- wwf del sinis- funtana meiga -san giovanni di sinis- poi strade sterrate sino a san salvatore e torregrande -pinete t.grande oristano
giro bellissimo da fare in giornate primaverili
se decidi di venire per 20 euro ti faro' da guida ( a km):i-want-t::i-want-t:
qualcunio mi puo' anche correggere
ciao pigaro
ti aspetto in zona

Grazie Airport!!! E a Km.... quanti saranno?
p.s.
La tariffa mi sembra più che onesta!! (E' chiaro invece che Cinnibingo vuole approffitarne).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo