Oristano - Sinis / Arci / Grighine / Montiferru e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

toreserra1

Biker ultra
19/10/07
654
0
0
Oristano
Visita sito
:il-saggi: per tutti i bikers di Oristano e dintorni e i percorsi da motocross, nel Sinis di Cabras c'è un percorso che utilizzano i crossisti della zona........
però io sono del parere che conoscendo il nostro monte Arci ci sono dei percorsi in single-treack e altri sterrati dove potersi sbizzarrire, dai più semplici a quelli più complessi per bikers esperti, senza andare a cercarsi cose strane lontano.........:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
e pensate appeddallare che ne avete bisogno ........
se vi può far piacere e appena posso vi faccio vedere qualcosa.....promesso......
 

tuonosordo

Biker superioris
1/9/06
824
0
0
SARDEGNA
Visita sito
... Visto che sono in ferie...probabilmente esco domani mattina sull'Arci... e per vacanze senza bike, non potrò uscire per i prossimi 15 gg. in :i-want-t:bricichetta. Ci sentiamo dopo il 12 luglio e cerchiamo di organizzare un giretto made in Oristano e dintorni... cià
 

Felipe75

Biker tremendus
18/5/09
1.078
22
0
Norbello (Or)
www.guilcerfoto.it
Bike
Trek Rail 5 Custom
:il-saggi: per tutti i bikers di Oristano e dintorni e i percorsi da motocross, nel Sinis di Cabras c'è un percorso che utilizzano i crossisti della zona........
però io sono del parere che conoscendo il nostro monte Arci ci sono dei percorsi in single-treack e altri sterrati dove potersi sbizzarrire, dai più semplici a quelli più complessi per bikers esperti, senza andare a cercarsi cose strane lontano.........:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
e pensate appeddallare che ne avete bisogno ........
se vi può far piacere e appena posso vi faccio vedere qualcosa.....promesso......


P.S. il mio era solo un invito....e' un idea diversa dalle solite uscite....... da farsi ogni tanto anche perche' la pista con l'andar del tempo annoia.....

per il lontano...beh anche per noi dell'alto Oristanese Monte Arci non e' dietro l'angolo:wink:
ma per fare gruppo son ben disposto a spostarmi..!!
 

luo93

Biker cesareus
12/5/09
1.766
0
0
30
Oristano
Visita sito
... Visto che sono in ferie...probabilmente esco domani mattina sull'Arci... e per vacanze senza bike, non potrò uscire per i prossimi 15 gg. in :i-want-t:bricichetta. Ci sentiamo dopo il 12 luglio e cerchiamo di organizzare un giretto made in Oristano e dintorni... cià

Io sto con tuono il gesso me lo tolgono il 10 (ho scoperto che per fortuna la rottura è del metafisi e non dello scafoide) quindi dopo la riabilitazione credo che torni subito a cavalcare il cavallino nuovo che ho nel box......
Per me tutto va bene
 

superale

Biker ciceronis
Io sto con tuono il gesso me lo tolgono il 10 (ho scoperto che per fortuna la rottura è del metafisi e non dello scafoide) quindi dopo la riabilitazione credo che torni subito a cavalcare il cavallino nuovo che ho nel box......
Per me tutto va bene

Sono contento ke va tutto OK.
Mi di foraggiare bene il "cavallino" in attesa delle prossime sgroppate!!:i-want-t:
Ciao Lù.
 

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.212
110
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
Un saluto veloce a tutti prima di uscire (finalmente) :celopiùg:

Per domani: se qualcuno vuole uscire nel pomeriggio mi faccia sapere, però sarò senza auto che sarà lavata e stirata per un matrimonio (domenica).
Per domenica: chiuso per matrimonio (vedi sopra).
Per lunedì: se qualcuno vuole uscire sno disponibile dalle 18 in poi.

Itinerario proposto: partenza da Oristano per raggiungere il Monte Arci su sterrate.
 

superale

Biker ciceronis
Un saluto veloce a tutti prima di uscire (finalmente) :celopiùg:

Per domani: se qualcuno vuole uscire nel pomeriggio mi faccia sapere, però sarò senza auto che sarà lavata e stirata per un matrimonio (domenica).
Per domenica: chiuso per matrimonio (vedi sopra).
Per lunedì: se qualcuno vuole uscire sno disponibile dalle 18 in poi.

Itinerario proposto: partenza da Oristano per raggiungere il Monte Arci su sterrate.

Oggi sabato 27, superale ore 15,30 circa, libero da impegni farà una "uscitina" in quel di monte Arci....sentieri, sentierini in libertà:i-want-t:
 

Giulius75

Biker tremendus
17/10/07
1.062
2
0
49
San Vito Sardo d'Azione
Visita sito
ma qualcuno è uscito in questi giorni???

beato....

io ho guidato solo mezzi a motore::taxi-dri:

- tosaerba
- decespugliatore
- motozappa

dai, invidiatemi!!! :-(

Ma guarda che quello che hai fatto tu lo puoi fare tranquillamente anche con la bike: io l'ho fatto proprio ieri!:scassat:
Ti spiego: arrivi lungo ad una curva, ti attacchi ai freni e cominci a motozappare il terreno con le ruote facendo un bel solco; se hai fatto "bene" il tuo lavoro dovresti essere in terra tosando, con il corpo, l'erbetta ormai secca; finita questa operazione arrivi finalmente al cespuglio che subirà una discreta potatura grazie al tuo intervento.
Occhio però che potresti trovare una pietra lungo il tragitto e le ginocchia non gradirebbero...
Ahiaaaaaaaa
 

cinnibingo

Biker superis
30/5/09
459
0
0
Villaurbana (OR)
Visita sito
Ma guarda che quello che hai fatto tu lo puoi fare tranquillamente anche con la bike: io l'ho fatto proprio ieri!:scassat:
Ti spiego: arrivi lungo ad una curva, ti attacchi ai freni e cominci a motozappare il terreno con le ruote facendo un bel solco; se hai fatto "bene" il tuo lavoro dovresti essere in terra tosando, con il corpo, l'erbetta ormai secca; finita questa operazione arrivi finalmente al cespuglio che subirà una discreta potatura grazie al tuo intervento.
Occhio però che potresti trovare una pietra lungo il tragitto e le ginocchia non gradirebbero...
Ahiaaaaaaaa

ahahahahahah!!!
OK Giu', facciamo così: io spietro per bene il percorso...:artista:e poi...
ti invito per un giro nei miei "sentieri", così uniamo l'utile al dilettevole :yeah!:
 

cinnibingo

Biker superis
30/5/09
459
0
0
Villaurbana (OR)
Visita sito
@superale: ale... persino due giorni di seguito!!! biada, hai fatto anche la mia parte, ed io comodo comodo (veramente ho anche uno strappetto ad una coscia) ad aspettare il tuo report... mi sa che mi sto abituando male!:medita:

@blues: dai sguinzaglia la salamandra: sarà contenta di prendere un pò di sole... buona passeggiata:i-want-t:
 

superale

Biker ciceronis
@superale: ale... persino due giorni di seguito!!! biada, hai fatto anche la mia parte, ed io comodo comodo (veramente ho anche uno strappetto ad una coscia) ad aspettare il tuo report... mi sa che mi sto abituando male!:medita:

Sabato con tre compagni di pedale giretto a m.te Arci, niente di particolare ma belloassai:
b.d.p. Tiria, S'utturu su cardu, cantiere forestale Villaurbana, mitza Simioni, cantiere forestale Villaverde, Roia Menta, Sennixeddu, sa Figu Era e giù verso Tiria.
Domenica, con il fido Toreserra1, esplorazione in quel di Santulussurgiu.
Dal paese direzione Sos Molinos su strada comunale "Su Tancadu", risalita attraverso il cratere a guadagnare i 1050 mt. di m.te Urtigu. Siamo risaliti percorrendo delle sterrate e fasce tagliafuoco (non ancora percorse) niente male!! circa 400 mt di guadagnio in una manciata di km. Una volta raggiunta la vetta di Urtigu ci siamo diretti verso il centro spirituale della "Madonnina" percorrendo una via da poco testata. Dalla Madonnina ci siamo inoltrati nel rimboschimento dell'Ente foreste di "Pabarile", un saluto all'amico coetaneo Antonio in servizio alla vedetta antincendio di "Crastu Truttulas", e da quì giù verso Santulussurgiu attraverso un sentiero alquanto malmesso in località "Padroniscas".
Allego qualche scatto, per il resto clikka firma.

VEDUTA DI SANTULUSSURGIU DA "SU TANCADU"
izom03.jpg


FONDO VALLE "BAU SA MELA" VERSO "P.TA CRAVEDU"
2qnqykm.jpg


QUASI IN CIMA - VISTA DI M.TE "COMMIDA"
339nfrb.jpg


VISTA DEL CRATERE CON SFONDO VERSO "P.TA CRAVEDU"
2wfjod5.jpg
 

cinnibingo

Biker superis
30/5/09
459
0
0
Villaurbana (OR)
Visita sito
Sabato con tre compagni di pedale giretto a m.te Arci, niente di particolare ma belloassai:
b.d.p. Tiria, S'utturu su cardu, cantiere forestale Villaurbana, mitza Simioni, cantiere forestale Villaverde, Roia Menta, Sennixeddu, sa Figu Era e giù verso Tiria.
Domenica, con il fido Toreserra1, esplorazione in quel di Santulussurgiu.
Dal paese direzione Sos Molinos su strada comunale "Su Tancadu", risalita attraverso il cratere a guadagnare i 1050 mt. di m.te Urtigu. Siamo risaliti percorrendo delle sterrate e fasce tagliafuoco (non ancora percorse) niente male!! circa 400 mt di guadagnio in una manciata di km. Una volta raggiunta la vetta di Urtigu ci siamo diretti verso il centro spirituale della "Madonnina" percorrendo una via da poco testata. Dalla Madonnina ci siamo inoltrati nel rimboschimento dell'Ente foreste di "Pabarile", un saluto all'amico coetaneo Antonio in servizio alla vedetta antincendio di "Crastu Truttulas", e da quì giù verso Santulussurgiu attraverso un sentiero alquanto malmesso in località "Padroniscas".
Allego qualche scatto, per il resto clikka firma.

VEDUTA DI SANTULUSSURGIU DA "SU TANCADU"


FONDO VALLE "BAU SA MELA" VERSO "P.TA CRAVEDU"


QUASI IN CIMA - VISTA DI M.TE "COMMIDA"


VISTA DEL CRATERE CON SFONDO VERSO "P.TA CRAVEDU"

"S'utturu su cardu, cantiere forestale Villaurbana": l'ho fatta un paio di volte: La lingua tra i raggi!!! però poi ripaga la discesina verso Simeoni

grazie Superale, me le godrò con calma dopo cena... ciau
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo