Oristano - Sinis / Arci / Grighine / Montiferru e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luo93

Biker cesareus
12/5/09
1.766
0
0
30
Oristano
Visita sito
Anche la seconda esplorazione condotta ieri da 7 biker si è rivelata inutile in quanto la alta vegetazione estiva non ha permesso il raggiungimento della meta prefissata.
Bisogna dire che questa volta eravamo più attrezzati, ma vabbe ci ritenteremo quando la vegetazione ce lo permetterà.
Siamo partiti in 7 e come primo punto abbiamo raggiunto Mitza Predi Piredda
sam2842.jpg


dove uno dei due cartografi si è messo all' opera con il suo GPS per individuare il sentiero
sam2843.jpg


Abbiamo continuato la strada sterratona che porta a Tiria nella ricerca del maledetto bivio
sam2847.jpg


E siamo passati avanti e indietro sino a quando arrivati a un' altro incrocio il tavolo tattico si è fatto avanti, il gruppo infatti ha chiesto informazioni e il cartografo guardando il piccolo schermo del forerunner le ha date
sam2844.jpg


I due cartografi si sono quindi ritirati a deliberare sul da farsi vedendo prima che il sentiero presente nella carta non era accessibile
sam2851p.jpg


e poi cercando la nuova via per il ritorno verso casa
sam2854.jpg



Grazie a tutti per la lettura e a Vetusto per le foto....

E ricordate il GPS non è sinonimo di sicurezza, meglio avere sempre la carta dietro :il-saggi:
:i-want-t: Basta che si pedali :i-want-t:
 

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.210
108
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
Anche la seconda esplorazione condotta ieri da 7 biker si è rivelata inutile in quanto la alta vegetazione estiva non ha permesso il raggiungimento della meta prefissata...


E ricordate il GPS non è sinonimo di sicurezza, meglio avere sempre la carta dietro :il-saggi:
:i-want-t: Basta che si pedali :i-want-t:

La prossima volta meglio portarsi dietro anche l'attrezzatura da trekking e sa pudazza per raggiungere la grotta e i nuraghi gemelli di Bau Mendula!!!

:smile::smile::smile:
 

Vetusto

Biker ultra
25/9/09
662
0
0
Oristano
Visita sito
Qualche immagine.
La famosa Grotta di Fra Luca;
Bikers scettici;
Bikers che controllano la cartina.
 

Allegati

  • Grotta Fra Luca.jpg
    Grotta Fra Luca.jpg
    38,7 KB · Visite: 10
  • SAM_2852.jpg
    SAM_2852.jpg
    55,8 KB · Visite: 5
  • SAM_2854.jpg
    SAM_2854.jpg
    47,5 KB · Visite: 6

toreserra1

Biker ultra
19/10/07
654
0
0
Oristano
Visita sito
:il-saggi: Oh Luchino, dalle foto, ho visto gli amici bikers che sorridono,
la prossima volta portali sopra la grotta passando da S'Utturu su Cardu passando dal versante di Sedda 'e Arena...quando sei sopra la grotta secondo me non sorrideranno tanto...magari perchè stanchi......scherzo ...ma portali comunque......complimenti al bravo Luchino esploratore....
 

luo93

Biker cesareus
12/5/09
1.766
0
0
30
Oristano
Visita sito
:il-saggi: Oh Luchino, dalle foto, ho visto gli amici bikers che sorridono,
la prossima volta portali sopra la grotta passando da S'Utturu su Cardu passando dal versante di Sedda 'e Arena...quando sei sopra la grotta secondo me non sorrideranno tanto...magari perchè stanchi......scherzo ...ma portali comunque......complimenti al bravo Luchino esploratore....

Grazie tore, ci stavo pensando passare poi dalla vedetta e scendere dai tornantini direttamente, giusto ?
 

toreserra1

Biker ultra
19/10/07
654
0
0
Oristano
Visita sito
Grazie tore, ci stavo pensando passare poi dalla vedetta e scendere dai tornantini direttamente, giusto ?

:il-saggi: ha ragione Cinnibingo, non esiste un collegamento diretto da Sedda 'e Arena con la grotta di Fraluca, i due siti sono separati da uno strapiombo,
io dicevo di passare dal cantiere di Villaurbana per fare la salita sino alla vedetta che non è niente male, è panoramica e anche lunga......
 

gianluca72

Biker superis
Ciao a tutti,
Io sono di Macomer, sembrerà strano però non sono mai uscito in mtb nella mia zona, quindi non conosco i percorsi a parte quello che c'è negli itinerari del Forum che dovrei aver fatto in fuoristrada qualche anno fa...quello che esce a Santu Lussurgiu...
Vorrei iniziare ad asplorare il Montiferru dato che si trova a solo 15 km da casa mia....
C'è qualche buon uomo che mi può dare indicazioni per dei bei giri o qualche traccia da seguire sul gps?:prost::prost:


Ciao e grazie
Gianluca
 

luo93

Biker cesareus
12/5/09
1.766
0
0
30
Oristano
Visita sito
Ciao a tutti,
Io sono di Macomer, sembrerà strano però non sono mai uscito in mtb nella mia zona, quindi non conosco i percorsi a parte quello che c'è negli itinerari del Forum che dovrei aver fatto in fuoristrada qualche anno fa...quello che esce a Santu Lussurgiu...
Vorrei iniziare ad asplorare il Montiferru dato che si trova a solo 15 km da casa mia....
C'è qualche buon uomo che mi può dare indicazioni per dei bei giri o qualche traccia da seguire sul gps?:prost::prost:


Ciao e grazie
Gianluca

Ciao, come dice Cama il montiferru è grande e lo si può "prendere" da vari posti.
Noi della zona di Oristano di solito saliamo da Seneghe Sos Molinos (orregetemi se sbaglio) se vuoi salire con noi basta che tieni d'occhio la discussione.. ..
A presto
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Guarda le carte Luixeddu caro.
Sos Molinos è lo "spartiacque" naturale tra Bonarcado e Santulussurgiu lato sud.
Per arrivare al "Monte" di Seneghe ci sono tante possibilità, ma la più praticata e ortodossa è senza dubbio la salita per Sos Paris: asfaltata ae ll'uscita del paese in direzione Bonarcado....
 

luo93

Biker cesareus
12/5/09
1.766
0
0
30
Oristano
Visita sito
Guarda le carte Luixeddu caro.
Sos Molinos è lo "spartiacque" naturale tra Bonarcado e Santulussurgiu lato sud.
Per arrivare al "Monte" di Seneghe ci sono tante possibilità, ma la più praticata e ortodossa è senza dubbio la salita per Sos Paris: asfaltata ae ll'uscita del paese in direzione Bonarcado....

Hai ragione sos paris, mi ricordavo sos ma non il continuo.....
 

gianluca72

Biker superis
E che cosa vorresti fare caro il mio Gianluca ?
Dico, da dove vorresti partire ? Il Montiferru esti mannu !!
Bello il tuo Monte Sant'Antonio !!!

Ehehe, e bello si Sant'Antonio, li conosco bene quasi tutte le strisce tagliafuoco che sono percorribili anche in fuoristrada,
ho praticamente tutta la settimana prossima e penso che farò qualche giretto anche li...
Poi per il Montiferru, l'intenzione era di partire da San Leonardo che e molto vicino da casa mia e poi boh.....
l'unico neo e che devo farlo da solo...perche in zona non conosco nessuno che va in mtb...

Ciao, come dice Cama il montiferru è grande e lo si può "prendere" da vari posti.
Noi della zona di Oristano di solito saliamo da Seneghe Sos Molinos (orregetemi se sbaglio) se vuoi salire con noi basta che tieni d'occhio la discussione.. ..
A presto

Ok grazie terrò d'occhio la discussione e se capita penso che verro volentieri....
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Ehehe, e bello si Sant'Antonio, li conosco bene quasi tutte le strisce tagliafuoco che sono percorribili anche in fuoristrada,
ho praticamente tutta la settimana prossima e penso che farò qualche giretto anche li...
Poi per il Montiferru, l'intenzione era di partire da San Leonardo che e molto vicino da casa mia e poi boh.....
l'unico neo e che devo farlo da solo...perche in zona non conosco nessuno che va in mtb...



Ok grazie terrò d'occhio la discussione e se capita penso che verro volentieri....

Ma cos'hai il gps ? perchè qualora tu l'avessi e siccome mi sei simpatico di nick potrei, dico, potrei mandarti qualcosa. Che ne pensi ?
Ma che roba ti piace ? roba "cattiva" in discesa ? o giri più tranquilli ?
Cià
 

gianluca72

Biker superis
Ma cos'hai il gps ? perchè qualora tu l'avessi e siccome mi sei simpatico di nick potrei, dico, potrei mandarti qualcosa. Che ne pensi ?
Ma che roba ti piace ? roba "cattiva" in discesa ? o giri più tranquilli ?
Cià

Ciao Camarillus,
Si, ho un Garmin Oregon
Ehehehehe...mi piace sia roba "cattiva" che tranquilla, qualche bel single....
pero visto che vado solo, penso sia meglio qualcosa di tranquillo,

ok va bene, anzi benissimo, se non ti dispiace!
mandami pure qualche bel percorso che me lo seguo...:celopiùg:
Dimmi tu come vuoi mandarli, anche via mail se preferisci...

Ciao ciao
Grazie mille Cama:prost:
 

Felipe75

Biker tremendus
18/5/09
1.078
22
0
Norbello (Or)
www.guilcerfoto.it
Bike
Trek Rail 5 Custom
gianluca72 ha scritto:
Ok grazie terrò d'occhio la discussione e se capita penso che verro volentieri....

Se poi vuoi farti qualche giro in compagnia

tra Abbasanta, Ghilarza, Norbello

senza molti dislivelli ma con tratti tecnici, pietraie, guadi e (in autunno-

inverno) fango a go go...

fatti sentire il mio numero e' nel profilo

il sabato o domenica siamo sempre sui pedali

a breve riportero' su il topic Guilcer AGN

con la seconda edizione del tour dei Nuraghi che sto preparando
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo