Oristano - Sinis / Arci / Grighine / Montiferru e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

toreserra1

Biker ultra
19/10/07
654
0
0
Oristano
Visita sito
:il-saggi: oh Luca, il sentiero che ti porta alla grotta, muore lì, e poi trovi un muro di roccia per andare su alla vedetta di Sedda 'e Arena, però arrivaci per vedere cosa è rimasto di un vecchio fabricato......... e poi rendici edotti di questa escursione......

tanto lo sai che è sempre utile......appeddallare....
 

luo93

Biker cesareus
12/5/09
1.766
0
0
30
Oristano
Visita sito
:il-saggi: oh Luca, il sentiero che ti porta alla grotta, muore lì, e poi trovi un muro di roccia per andare su alla vedetta di Sedda 'e Arena, però arrivaci per vedere cosa è rimasto di un vecchio fabricato......... e poi rendici edotti di questa escursione......

tanto lo sai che è sempre utile......appeddallare....

..o Luo, ma .......fra Luca trovato l'avete?????

Purtroppo ragazzi abbiamo sbagliato di 50 metri e abbiamo trovato un altra piana rocciosa, per arrivarci, siamo passati in mezzo alla macchia fitta, abbiamo saltato filo spinato, ecc... Quando poi arrivati li ci siamo resi conto che dalla asfaltata ai piedi della parete rocciosa conduceva direttamente una sterratona . . . Vabbè non è stato invano abbiamo visto bellissimi posti e ci siamo riproposti di andarci il prima puntando direttamente la grotta (ora che sappiamo bene dove è ) come posso allego foto con riassunto dettagliato
 

luo93

Biker cesareus
12/5/09
1.766
0
0
30
Oristano
Visita sito
Eccovi il report dell' escursione, arrivati a mitza sa figu eravamo ancora indecisi sul da farsi, quando la mia proposta di andare a esplorare è passata al vaglio dei bikers presenti (3).
Partiti con tanto di gps cartografico e non, ci siamo messi alla ricerca del giusto sentiero, quando dopo una ripida discesa e dopo aver saltato una recinzione ci siamo trovati davanti ciò
sam2788.jpg


Sembrava una radura deserta, quando poi ci siamo accorti che a farci compagnia vi era un
sam2789.jpg


avvicinandoci abbiamo notato che non era in solitaria
sam2790.jpg


e visto il bel posto abbiamo deciso di soffermarci per una foto di gruppo.
sam2792.jpg


Proseguendo la strada ci siamo abbattuti su un altra recinzione (costruita per crossisti viste le numerose tracce sulla terra lasciate dai loro pneumatici)corredata di filo spinati, ma tenuti sottocchio dalla vedetta di Sedda 'E Anea, abbiamo continuato per la nostra strada.
sam2793.jpg


Tutta via gli indigeni del posto al di là della recinzione ci hanno lasciato un chiaro messaggio di non proseguire.
sam2795.jpg


Lasciati i riti vudù da una parte abbiamo continuato a salire, sino a quando il sentiero carreggiabile si è fermato e vedevamo tra noi e la grotta la fitta macchia.
sam2837.jpg


Ma eravamo arrivati sin lì, non ci potevamo arrendere proprio ora, quindi abbiamo deciso di entrare nella macchia alla ricerca della grotta.
E arrivati alla rocca lo spettacolo era davanti ai nostri occhi Fra Luca era proprio lì !!!
sam2798.jpg


Girandoci intorno il panorama sulle campagne di Tiria e su dei laghetti sottostanti era fantastico,
sam2799.jpg


e anche la roccia pur non essendo quella di fra Luca non era male
sam2803.jpg


ecco pure Fra Paolo intento alla benedizione
sam2804.jpg


ma avendo con noi ancora molte forze ci siamo inventati arrampicatori per cercare sta benedetta grotta
sam2805.jpg


il fato tuttavia a voluto che non trovassimo la grotta, ma una parete a forma di muso di aquila a dir poco eccezionale
sam2813.jpg


Il condottiero con tanto di GPS al polso in posa piantando la bandiera dei 4 bikers
sam2810.jpg


ma non era solo, ecco pure Vetusto dentro le fauci dell' aquila
sam2826y.jpg


Tornati alla prima roccia rincontriamo Fra Luca che ci spiega dove è realmente la sua grotta e ci invita ad andarlo a trovare
sam2829.jpg


Accettato l'invito ci allontaniamo dalla roccia
sam2833f.jpg


Ed ecco che tornati al sentiero viene individuata la posizione esatta della grotta, 50 mt più a sinistra rispetto a dove siamo saliti noi
sam2834.jpg


2 Foto dei presenti
sam2835.jpg

sam2836.jpg


E dopo questa uscita un pò diversa era ora di tornare, e da dietro il mare pure il sole ci saluta.
sam2841.jpg


Alla prossima puntata !!!


Ragazzi sarà un TO BE CONTINUED ora sappiamo dove è la grotta e sappiamo come arrivarci quindi seguite il topic e saprete al più presto quando ci sarà la seconda parte.

Buon Sabato a tutti e apedallai :i-want-t::i-want-t:
 

superale

Biker ciceronis
Purtroppo ragazzi abbiamo sbagliato di 50 metri e abbiamo trovato un altra piana rocciosa, per arrivarci, siamo passati in mezzo alla macchia fitta, abbiamo saltato filo spinato, ecc... Quando poi arrivati li ci siamo resi conto che dalla asfaltata ai piedi della parete rocciosa conduceva direttamente una sterratona . . . Vabbè non è stato invano abbiamo visto bellissimi posti e ci siamo riproposti di andarci il prima puntando direttamente la grotta (ora che sappiamo bene dove è ) come posso allego foto con riassunto dettagliato

..ad averne nipotini così!!
BRAVO LU:}}}:
 

luo93

Biker cesareus
12/5/09
1.766
0
0
30
Oristano
Visita sito
..ad averne nipotini così!!
BRAVO LU:}}}:

Grazie zio ale, per me è sempre un piacere fare nuove esperienze pedalando e poi condividerle, con tutti coloro che il giorno non sono potuti venire, attraverso foto e reportage, per permettere che anche loro possano provare ciò che abbiamo provato noi . . . Buona domenica a tutti
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
a me mi sembra che il ragazzo sia partito di fantasia.....:smile::smile::smile: o di conca, che è lo stesso.
Panorami mozzafiato.....
grotte di fra luca che c'è ma non c'è....
aquile che vede solo lui.....
Vetustoooooooooooooooooooooo ogni tanto entra in camera sua all'improvviso e vedi se si droga.:smile::smile::smile::smile::smile:
ciaoooooooooooooo
 

Vetusto

Biker ultra
25/9/09
662
0
0
Oristano
Visita sito
a me mi sembra che il ragazzo sia partito di fantasia.....:smile::smile::smile: o di conca, che è lo stesso.
Panorami mozzafiato.....
grotte di fra luca che c'è ma non c'è....
aquile che vede solo lui.....
Vetustoooooooooooooooooooooo ogni tanto entra in camera sua all'improvviso e vedi se si droga.:smile::smile::smile::smile::smile:
ciaoooooooooooooo

Ciao Uron,
il bello che c'ero anch'io è abbiamo visto le stesse cose.:medita:
Adesso delle due l'una:
Ho siamo drogati "babbu e fizzu" :nunsacci::omertà:
o era tutto vero, può testimoniare T.B.B.:spetteguless::i-want-t::vecio:
Ci vediamo sabato al monte, quello vero.:smile::smile::smile::smile:
 

luo93

Biker cesareus
12/5/09
1.766
0
0
30
Oristano
Visita sito
a me mi sembra che il ragazzo sia partito di fantasia.....:smile::smile::smile: o di conca, che è lo stesso.
Panorami mozzafiato.....
grotte di fra luca che c'è ma non c'è....
aquile che vede solo lui.....
Vetustoooooooooooooooooooooo ogni tanto entra in camera sua all'improvviso e vedi se si droga.:smile::smile::smile::smile::smile:
ciaoooooooooooooo

Se se tutta gelosia . . . .

Ecco... figurati se non mi mettevano in mezzo :medita:

:medita:

Ragazzi io per il 4 ho mandato la mail, non viene nessun altro from Oristano ?
 

luo93

Biker cesareus
12/5/09
1.766
0
0
30
Oristano
Visita sito
Ragazzi per giovedì sera abbiamo in programma la seconda parte di Alla scoperta della grotta di Fra Luca, chi si aggrega ?? Per ora dovremmo essere in 5 di cui 2 non-forum
 

toreserra1

Biker ultra
19/10/07
654
0
0
Oristano
Visita sito
:il-saggi: Luchino ..occhio ai pallini, giovedì apre la caccia alla tortora, ma alla posta.....non vagante...
..vai tranquillo e poi raccontaci e rendici edotti del tuo giro.......

oggi con Vetusto, Maurizio, Gianluca, Riccardo, Luca e Francesco abbiamo fatto un giretto a Monte Arci giusto per riprendere le uscitine assieme....rientrando abbiamo predato fichi e una siepe di rovi con le more ....
 

luo93

Biker cesareus
12/5/09
1.766
0
0
30
Oristano
Visita sito
:il-saggi: Luchino ..occhio ai pallini, giovedì apre la caccia alla tortora, ma alla posta.....non vagante...
..vai tranquillo e poi raccontaci e rendici edotti del tuo giro.......

oggi con Vetusto, Maurizio, Gianluca, Riccardo, Luca e Francesco abbiamo fatto un giretto a Monte Arci giusto per riprendere le uscitine assieme....rientrando abbiamo predato fichi e una siepe di rovi con le more ....

Ci muoveremo con cautela, e avrete come nella prima parte un report simpatico con tanto di foto . . . . :celopiùg:
 

luo93

Biker cesareus
12/5/09
1.766
0
0
30
Oristano
Visita sito
EVENTUALE ORARIO ED EVENTUALE PUNTO DI INCONTRO (ANCHE SU GUGOLEART) PER CHI EVENTUALMENTE ARRIVASSE DA VILLAURBANA ALL'EVENTUALE APPUNTAMENTO?????? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Cinnibingo, la trekkina ha voglia di uscire ? Saremo più che felici di averti tra noi

Dipende dall'ora di partenza, magari ti mando sms appena ci mettiamo in marcia

Ok mi fai un grande favore non avendo il suo numero.
Appena lo so con certezza ti avviso :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo