Oristano - Sinis / Arci / Grighine / Montiferru e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camarillobrillo75

Biker immensus
domenica calda....
base partenza S'Archittu o S.Caterina, direzione Cornus, su verso Conca e Mele, pianoro in prossimità della casa Salaris, giù verso Riu Sirisi e visita ex miniera di ferro, ancora giù e risalita a Conca e Mele, direzione Funtanas e giù a riu Malancone fino a Bia e Iosso per scendere poi senza pedalare a S. Caterina.
non si paga tiket, serve solo voglia, acqua e fotocamera........io c'ho tutto!!!

Ahhh.... gai faghese tue ?
E tando noi siamo dall'altra parte del massiccio vulcanino a nord !
E abbàidati questa và, che vi servirà !
[url]http://www.minieredisardegna.it/LeMiniere.php?IdM=115&IdCM=&SID=b8b9ecef932da2e383cdfa4ce65d069b[/URL]
Manco il tempo di intervistarlo, tzè....
 

superale

Biker ciceronis

...ma dai!!!
concedo interviste a tutti, e Tu ti formalizzi con il rigido protocollo delle grandi occasioni, ma mi che sei mi!!
sai che il tuo link, è stato già oggetto di mie varie consultazioni a seguito di svariate "visite" della sezione territorio sul sito del comune di Seneghe!
Comunque se vogliamo fumare la pipa da cerimonia degli Indiani per siglare una "storica" pace, decidiamo luogo e modo d'incontro..che l'acqua la porto io!!!
Cià
 

Felipe75

Biker tremendus
18/5/09
1.078
22
0
Norbello (Or)
www.guilcerfoto.it
Bike
Trek Rail 5 Custom
Comunque se vogliamo fumare la pipa da cerimonia degli Indiani per siglare una "storica" pace, decidiamo luogo e modo d'incontro..che l'acqua la porto io!!!
Cià

peace & love my friends!! !!:smile::smile:

See you sunday!! don't worry be happy!!!

Mi che non ve ne escano le birrette dallo zaino che sono astemio:smile::smile:

@Cama....dai che se ce la faccio a venire ci rivediamo dopo un sacco di tempo!!
 

superale

Biker ciceronis
Avevo promesso una Domenica calda….. in giro per il Montiferru, così è stato.
Con me, altri 7 temerari incuranti del caldo, ci siamo concessi un’altra escursione da ricordare.
Base di partenza Santa Caterina di Pittinuri, obiettivo della giornata la visita al sito minerario di Monte Ferru, in un vasto territorio compreso tra i paesi di Seneghe, Narbolia e Cuglieri;
Dopo la chiusura della miniera, l’unica traccia che rimane del sito, sono alcuni ruderi costruiti nei primi anni del 900, ormai inglobati nella florida vegetazione che si è ripresa i suoi spazi naturali, infatti esclusa la prima parte del sentiero ancora “pedalabile”, in prossimità del rudere principale i rovi e la macchia hanno messo a dura prova le nostre gambe e le nostre braccia, uscite sanguinanti e martoriate dalle spine “rigogliose”. Grande soddisfazione comunque per aver visto e pedalato in luoghi nuovi che, arricchiscono la nostra conoscenza del Montiferru.
Dopo la prima parte da considerarsi come escursione a carattere “esplorativo”, si riprende su sentieri conosciuti e si risale verso “Conca e Mele” . Qui lasciamo Paolo e Carlo per questioni di orario, mentre Noi, si prosegue sull’ampia sterrata fino a “Funtanas”, piccola pausa per rifiatare dopo la salita impegnativa e si riparte ancora in salita fino a “Sos Paris”, altra pausa per riempire le borracce di freschissima acqua e decidiamo di riprendere la via del ritorno fiancheggiando il corso del rio “Malancone” , tutto in discesa tra la folta vegetazione ancora fresca che, favorisce la nostra pedalata fino a portaci sulla “Bia e Josso” in prossimità della casa del cacciatore in comune di Cuglieri. Da qui e fino alla base ci aspetta una facile discesa con fondo asfaltato ed in parte cementato.
Arrivati alle macchine, una veloce rinfrescata, una maglietta pulita e…..finalmente il meritato pasto a base di salumi e verdure nel chiosco sulla spiaggia di Santa Caterina.
Un’altra bellissima giornata trascorsa con bellissima “gente”.
Grazie a Paolo, Carlo, Orazio, Ovidio, Roberto, Mario e l’inseparabile Toreserra.
Ciao alla prossima.
le foto sono..nel solito posto
 

paolofigus

Biker tremendus
Avevo promesso una Domenica calda….. in giro per il Montiferru, così è stato.
Con me, altri 7 temerari incuranti del caldo, ci siamo concessi un’altra escursione da ricordare.
Base di partenza Santa Caterina di Pittinuri, obiettivo della giornata la visita al sito minerario di Monte Ferru, in un vasto territorio compreso tra i paesi di Seneghe, Narbolia e Cuglieri;
Dopo la chiusura della miniera, l’unica traccia che rimane del sito, sono alcuni ruderi costruiti nei primi anni del 900, ormai inglobati nella florida vegetazione che si è ripresa i suoi spazi naturali, infatti esclusa la prima parte del sentiero ancora “pedalabile”, in prossimità del rudere principale i rovi e la macchia hanno messo a dura prova le nostre gambe e le nostre braccia, uscite sanguinanti e martoriate dalle spine “rigogliose”. Grande soddisfazione comunque per aver visto e pedalato in luoghi nuovi che, arricchiscono la nostra conoscenza del Montiferru.
Dopo la prima parte da considerarsi come escursione a carattere “esplorativo”, si riprende su sentieri conosciuti e si risale verso “Conca e Mele” . Qui lasciamo Paolo e Carlo per questioni di orario, mentre Noi, si prosegue sull’ampia sterrata fino a “Funtanas”, piccola pausa per rifiatare dopo la salita impegnativa e si riparte ancora in salita fino a “Sos Paris”, altra pausa per riempire le borracce di freschissima acqua e decidiamo di riprendere la via del ritorno fiancheggiando il corso del rio “Malancone” , tutto in discesa tra la folta vegetazione ancora fresca che, favorisce la nostra pedalata fino a portaci sulla “Bia e Josso” in prossimità della casa del cacciatore in comune di Cuglieri. Da qui e fino alla base ci aspetta una facile discesa con fondo asfaltato ed in parte cementato.
Arrivati alle macchine, una veloce rinfrescata, una maglietta pulita e…..finalmente il meritato pasto a base di salumi e verdure nel chiosco sulla spiaggia di Santa Caterina.
Un’altra bellissima giornata trascorsa con bellissima “gente”.
Grazie a Paolo, Carlo, Orazio, Ovidio, Roberto, Mario e l’inseparabile Toreserra.
Ciao alla prossima.
le foto sono..nel solito posto
Descrizione perfetta, splendida giornata, come sempre ottima guida con carta igm alla mano, un piccolo errore l'amico Giorgio è diventato Carlo, l'unico non iscritto ancora al forum, ok il suo nik sarà carlo:smile:
come sempre qualche foto che fa capire "l'umore" della giornata:hahaha:
sam2323.jpg

superale col casco spaziale. che quando l'ho visto mi sono subito spaventato, ho pensato ma oggi cosa vuol fare?
sam2325.jpg

Mister Tore Serra
sam2332.jpg

ruderi uffici minerari
sam2337.jpg

sipuofare
sam2347.jpg

ecco a cosa serviva il casco integrale
sam2366.jpg

gli effetti dell'adrenalina sono imprevedibili
sam2380.jpg

sam2395.jpg

sam2402.jpg

veramente un giro esplosivo:smile:
sam2413.jpg

sam2415.jpg

sam2435.jpg

sam2441.jpg

sam2445.jpg

sam2448.jpg

sam2459.jpg

Servizio completo in questo link
https://cid-43be87bc291d062b.photos.live.com/self.aspx/Miniera Montiferru 18-07-2010/SAM^_2295.JPG
 

Felipe75

Biker tremendus
18/5/09
1.078
22
0
Norbello (Or)
www.guilcerfoto.it
Bike
Trek Rail 5 Custom
Descrizione perfetta, splendida giornata, come sempre ottima guida con carta igm alla mano, un piccolo errore l'amico Giorgio è diventato Carlo, l'unico non iscritto ancora al forum, ok il suo nik sarà carlo:smile:
come sempre qualche foto che fa capire "l'umore" della giornata:hahaha:
sam2323.jpg

superale col casco spaziale. che quando l'ho visto mi sono subito spaventato, ho pensato ma oggi cosa vuol fare?

ecco a cosa serviva il casco integrale
sam2366.jpg

gli effetti dell'adrenalina sono imprevedibili
sam2380.jpg



veramente un giro esplosivo:smile:
sam2413.jpg







Servizio completo in questo link
https://cid-43be87bc291d062b.photos.live.com/self.aspx/Miniera%20Montiferru%2018-07-2010/SAM^_2295.JPG

in forse fino all'ultimo....purtroppo non son riuscito ad essere della compagnia....mi dispiace veramente.....vedo che avete fatto un bel giretto
e che eravate una bella cricca...alla prossima!!

@paolofigus e' mancata l'occasione di conoscerci...se ci fossi stato avresti
incontrato un'altro biker marziano come SuperAle....lui in piu'
hai SuperPoteri.....strano che ieri non aveva il mantello blu con la S rossa :smile::smile::smile::smile:

intuivo che questo Carlo....fosse George...sapevo che non sarebbe mancato al giro con i forumendoli
 

superale

Biker ciceronis
Descrizione perfetta, splendida giornata, come sempre ottima guida con carta igm alla mano, un piccolo errore l'amico Giorgio è diventato Carlo, l'unico non iscritto ancora al forum, ok il suo nik sarà carlo:smile:
come sempre qualche foto che fa capire "l'umore" della giornata:hahaha:

Paolo, le tue foto sono fantastiche, come sempre riesci a cogliere con ottimo "occhio" le cose migliori!!!!!

Chiedo scusa a Carlo (l'altro) e a Giorgio per avere scambiato i loro nomi:smile::smile:

...se ci fossi stato avresti
incontrato un'altro biker marziano come SuperAle....lui in piu'
ha i SuperPoteri.....strano che ieri non aveva il mantello blu con la S rossa :smile::smile::smile::smile:

O Fili, mi che il mantello non mi serve più, la S rossa è stampata nel mio petto, sottocute!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo