organizziamo gite

BOSCOLO FEDERICO

Biker serius
30/9/08
132
0
0
UDINE
Visita sito
The dark knight fammi sapere poi come vi e' andata domani, io proseguo qui in zona causa impegni di lavoro, la prox possiam rifare la motta dove ti ho portato magari con andomotard visto che anche lui pare della zona, poi li ci sono ancora un paio di varianti da poter fare tipo salire dal passo di monte croce fin punta bellone e poi da li una fantastica discesa con tanto di parabole (se continueranno a "tenere" nonstante le svariate piogge..) e rientro per savorgnano..mandi e a presto
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
The dark knight fammi sapere poi come vi e' andata domani, io proseguo qui in zona causa impegni di lavoro, la prox possiam rifare la motta dove ti ho portato magari con andomotard visto che anche lui pare della zona, poi li ci sono ancora un paio di varianti da poter fare tipo salire dal passo di monte croce fin punta bellone e poi da li una fantastica discesa con tanto di parabole (se continueranno a "tenere" nonstante le svariate piogge..) e rientro per savorgnano..mandi e a presto
Io ci sto,però Savorgnano ora è impraticabile,non tanto per le forestali ma per i sentieri,è tutto un paciocco e risulta impedalabile.Conosco abbastanza bene la zona,di solito parto da Savorgnano arrivo alla forestale sul passo m.te Croce e rientro.Sto giro lo uso per testare me e la bici:specc: perchè è breve ma piuttosto vario.:celopiùg:
 
The dark knight fammi sapere poi come vi e' andata domani, io proseguo qui in zona causa impegni di lavoro, la prox possiam rifare la motta dove ti ho portato magari con andomotard visto che anche lui pare della zona, poi li ci sono ancora un paio di varianti da poter fare tipo salire dal passo di monte croce fin punta bellone e poi da li una fantastica discesa con tanto di parabole (se continueranno a "tenere" nonstante le svariate piogge..) e rientro per savorgnano..mandi e a presto


sabato giornata stupenda di sole e caldo!
partenza da avasinis e ascesa a quota 920m dove abbiamo trovato fresca neve e tanto divertimento a scendere sopra con le mtb.non siamo andati sulla malga ma abbiamo incontrato tre che sono scesi da un sentiero e ci hanno detto che c'era abb neve sopra.
il giro che ci eravamo prefissati non lo abbiamo completato perchè sul lato nord la neve era troppa sulla strada ed abbiamo optato per la discesa su strada.
ma presto ci torniamo e la facciam tutta.....!
 
The dark knight fammi sapere poi come vi e' andata domani, io proseguo qui in zona causa impegni di lavoro, la prox possiam rifare la motta dove ti ho portato magari con andomotard visto che anche lui pare della zona, poi li ci sono ancora un paio di varianti da poter fare tipo salire dal passo di monte croce fin punta bellone e poi da li una fantastica discesa con tanto di parabole (se continueranno a "tenere" nonstante le svariate piogge..) e rientro per savorgnano..mandi e a presto


ieri uscita fantastica sullo joanaz in mezzo alla neve!
partenza da torreano e poi a destra su sterrato fino a masarolis se non sbaglio.quindi per canebola ma girando su strada cementata rovinata a destra verso una ex-caserma abbandonata e poi su panoramica con neve.
direzione monte joanaz ma con 5 km a piedi su ottima neve dura!!uno spettacolo!!
arrivo alla casetta degli alpini e ingresso su sentiero t1 per reant e giù fino a torreano.

giro stupendo insieme a gian.luca, stratega di uscite!!!:i-want-t:
 

Gian.Luca

Biker serius
sabato giornata stupenda di sole e caldo!
partenza da avasinis e ascesa a quota 920m dove abbiamo trovato fresca neve e tanto divertimento a scendere sopra con le mtb.non siamo andati sulla malga ma abbiamo incontrato tre che sono scesi da un sentiero e ci hanno detto che c'era abb neve sopra.
il giro che ci eravamo prefissati non lo abbiamo completato perchè sul lato nord la neve era troppa sulla strada ed abbiamo optato per la discesa su strada.
ma presto ci torniamo e la facciam tutta.....!

Però abbiamo incrociato la gnokka!! :-)
 

Steno72

Biker serius
29/7/10
168
-1
0
Udine
Visita sito
ieri (sabato 26) ho fatto il giro descritto nel libro di sortino (pag. 72 per intenderci), quello strada di foredor - sella s.agnese - m.te cumieli. Tutto bene, tutto bello...solo che ad un certo punto mi son perso :nunsacci:
Avevo raggiunto sella s.agnese e poi giù su single track sono arrivato ai rivoli bianchi. A questo punto sortino nel libro fornisce un'indicazione tipo 'usciamo sui rivoli bianchi e li attraversiamo perpendicolarmente in direzione di un muraglione, poi si segue la traccia a sx per rientrare sui rivoli bianchi e prendere il sentiero alla base del m.te cumieli. Boh, io sono sbucato sui rivoli bianchi e preso in direzione del muraglio e l'ho aggirato alla sua destra e poi girando subito a sx ho seguito il sentiero ma sono sbucato sulla provinciale per gemona (o venzone a seconda della direzione) :omertà::omertà::omertà:
Dove ho sbagliato? Voi che lo avete fatto, avete presente presente quando si sbuca sui rivoli bianchi e ci si trova di fronte quel muraglione, da che parte bisogna andare?
ogni suggerimento è bene accolto :spetteguless: :medita::celopiùg:
 

Galgano

Biker superis
5/4/10
368
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Specialized - Trek
Ciao Steno72
se vai su itinerari trovi la traccia ad anello sella S.Agnese.
In pratica dopo aver attraversato i rivoli la prima volta giri a sx, scendi su sentiero per qualche decina di metri sul lato dx del fiume e poi lo riattraversi verso sx seguendo il single track che rientra nel bosco(la traccia sul fiume è rovinata ma se presti attenzione la vedi).
Spero di essere stato utile.... ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo