organizziamo gite

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
A proposito di Caporetto, proprio l'altro giorno stavo pensando di preparare un giro ad anello che passi proprio di là, magari partendo dall'Italia.
Qualcuno ha qualcosa da consigliarmi che sia quasi tutto ciclabile?
 

Lucianomtb

Biker extra
A proposito di Caporetto, proprio l'altro giorno stavo pensando di preparare un giro ad anello che passi proprio di là, magari partendo dall'Italia.
Qualcuno ha qualcosa da consigliarmi che sia quasi tutto ciclabile?

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6829
Giro molto bello fatto oggi ... tieni in considerazione che però gli ultimi tornanti della strada sterrata che portano sullo Stol presentano tratti non ciclabili visti gli accumuli di neve ancora presenti....inoltre la strada che porta a Zaga (discesa verso nord) è piena di neve/ghiaccio ma comunque percorribile e molto divertente (a detta dello scrivente e compare) ...poi la strada sterrata/single track Log Cezsoski - Trnovo è fantastica...
Ciao e buone:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6829
Giro molto bello fatto oggi ... tieni in considerazione che però gli ultimi tornanti della strada sterrata che portano sullo Stol presentano tratti non ciclabili visti gli accumuli di neve ancora presenti....inoltre la strada che porta a Zaga (discesa verso nord) è piena di neve/ghiaccio ma comunque percorribile e molto divertente (a detta dello scrivente e compare) ...poi la strada sterrata/single track Log Cezsoski - Trnovo è fantastica...
Ciao e buone:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Grazie, comunque se ne parla per la bella stagione.

Per zona Kobarid trovi tantissimi itinerari su Bikemap.net dai quali trarre spunto.
Ciao e buone:i-want-t:

Questo non lo conoscevo, grazie.
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.043
194
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Grazie, comunque se ne parla per la bella stagione.


.

Un consiglio. Una volta in cima allo scollinamento, anzichè prendere la pista forestale che scende lungo il versante nord e che si ricollega alla strada asfaltata che riporta a Zaga, segui la traccia che corre lungo la cresta in direzione Kobarid. A parte goderti il paesaggio che è stupendo, arrivi fin sopra al paese e poi ti lanci giù da un singletrack abbastanza divertente che sbuca proprio in piazza.
 

Lucianomtb

Biker extra
Un consiglio. Una volta in cima allo scollinamento, anzichè prendere la pista forestale che scende lungo il versante nord e che si ricollega alla strada asfaltata che riporta a Zaga, segui la traccia che corre lungo la cresta in direzione Kobarid. A parte goderti il paesaggio che è stupendo, arrivi fin sopra al paese e poi ti lanci giù da un singletrack abbastanza divertente che sbuca proprio in piazza.

Ciao Mauretto
il percorso da te descritto l'ho fatto nel 2010...sono arrivato alla fine della cresto e ho preso un sentiero ripidissimo sulla destra molto sassoso pieno di rami (un brevissimo tratto a piedi) e poi sono sbucato a Staro Stelo... dove parte esattamente la traccia che che porta alla fine in piazza a Caporetto? Poi ho visto una traccia che scende anche sulla sinistra....
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Un consiglio. Una volta in cima allo scollinamento, anzichè prendere la pista forestale che scende lungo il versante nord e che si ricollega alla strada asfaltata che riporta a Zaga, segui la traccia che corre lungo la cresta in direzione Kobarid. A parte goderti il paesaggio che è stupendo, arrivi fin sopra al paese e poi ti lanci giù da un singletrack abbastanza divertente che sbuca proprio in piazza.

Ciao Mauretto
il percorso da te descritto l'ho fatto nel 2010...sono arrivato alla fine della cresto e ho preso un sentiero ripidissimo sulla destra molto sassoso pieno di rami (un brevissimo tratto a piedi) e poi sono sbucato a Staro Stelo... dove parte esattamente la traccia che che porta alla fine in piazza a Caporetto? Poi ho visto una traccia che scende anche sulla sinistra....

Non avete dei riferimenti numerici dei sentieri da prendere di questo tratto?
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.043
194
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Ciao Mauretto
il percorso da te descritto l'ho fatto nel 2010...sono arrivato alla fine della cresto e ho preso un sentiero ripidissimo sulla destra molto sassoso pieno di rami (un brevissimo tratto a piedi) e poi sono sbucato a Staro Stelo... dove parte esattamente la traccia che che porta alla fine in piazza a Caporetto? Poi ho visto una traccia che scende anche sulla sinistra....

Ciao
Alla fine della cresta ho imboccato l'unico sentiero che scendeva. Dev'essere lo stesso che dici tu, all'inizio ha un paio di muretti ripidi ma poi la pendenza cala e aumentano i sassi. Ai bivi (non ricordo se 1 o 2) ho tenuto sempre la sx, ma mi pare ci fossero i cartelli con indicazione Kobarid. Si scende lungo un sentiero sempre più scassato fino a sbucare proprio in piazza di fronte alla chiesa
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.043
194
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Eccoci
Allora, il sentiero i cui parlavo io e che sbuca in piazza a Kobarid è quello arancione. Quello di cui parla Lucianomtb credo sia quello verde, che invece sbuca a Staro Selo. Si diramano entrambi dalla traccia che corre lungo la cresta dello Stol

5mik9t.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: BebeMTBiker

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3979
ho fatto questa breve descrizione dell'itinerario percorso (non avevo ancora gps) dai un occhio anche alle foto...comunque su bikemap.net dovresti trovare entrambe le tracce cioè discesa verso Koabarid e a sinistra valle dell'Isonzo..
Ciao e buon giro

Eccoci
Allora, il sentiero i cui parlavo io e che sbuca in piazza a Kobarid è quello arancione. Quello di cui parla Lucianomtb credo sia quello verde, che invece sbuca a Staro Selo. Si diramano entrambi dalla traccia che corre lungo la cresta dello Stol

Grazie 1000 sono in debito!
 

Lucianomtb

Biker extra
Eccoci
Allora, il sentiero i cui parlavo io e che sbuca in piazza a Kobarid è quello arancione. Quello di cui parla Lucianomtb credo sia quello verde, che invece sbuca a Staro Selo. Si diramano entrambi dalla traccia che corre lungo la cresta dello Stol

Vi confermo che ho percorso il sentiero tracciato color verde e soprattutto nei primi tratti è molto ripido con presenza di molti sassi appuntiti...tanto è vero che arrivato a Staro Selo mi sono accorto di aver bucato!
Ciao
 

cjasedalajar

Biker novus
11/3/12
41
0
0
42
fagagna
Visita sito
ciao, sono nuovo del forum. c'è qualcuno che sabato 17 marzo vuole fare un giro in zona gemona? accetto anche altre proposte. raggio d'azione tra fagagna e tolmezzo.
mi farebbe piacere ci fosse qualche esperto dei sentieri e con buon allenamento. cerco stimoli a migliorare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo