Ciao a tutti. Domani mattina domenica 26 vorrei fare l'anello di Purgessimo...se a qualcuno interessa farlo in compagnia, fatemi sapere. Pensavo di essere a Cividale verso le 08.30
Quanto e lungo? E il giro che si fa alla Friul Bike?
Ciao a tutti. Domani mattina domenica 26 vorrei fare l'anello di Purgessimo...se a qualcuno interessa farlo in compagnia, fatemi sapere. Pensavo di essere a Cividale verso le 08.30
Quanto e lungo? E il giro che si fa alla Friul Bike?
A proposito di Caporetto, proprio l'altro giorno stavo pensando di preparare un giro ad anello che passi proprio di là, magari partendo dall'Italia.
Qualcuno ha qualcosa da consigliarmi che sia quasi tutto ciclabile?
A proposito di Caporetto, proprio l'altro giorno stavo pensando di preparare un giro ad anello che passi proprio di là, magari partendo dall'Italia.
Qualcuno ha qualcosa da consigliarmi che sia quasi tutto ciclabile?
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6829
Giro molto bello fatto oggi ... tieni in considerazione che però gli ultimi tornanti della strada sterrata che portano sullo Stol presentano tratti non ciclabili visti gli accumuli di neve ancora presenti....inoltre la strada che porta a Zaga (discesa verso nord) è piena di neve/ghiaccio ma comunque percorribile e molto divertente (a detta dello scrivente e compare) ...poi la strada sterrata/single track Log Cezsoski - Trnovo è fantastica...
Ciao e buone
Per zona Kobarid trovi tantissimi itinerari su Bikemap.net dai quali trarre spunto.
Ciao e buone
Grazie, comunque se ne parla per la bella stagione.
.
Un consiglio. Una volta in cima allo scollinamento, anzichè prendere la pista forestale che scende lungo il versante nord e che si ricollega alla strada asfaltata che riporta a Zaga, segui la traccia che corre lungo la cresta in direzione Kobarid. A parte goderti il paesaggio che è stupendo, arrivi fin sopra al paese e poi ti lanci giù da un singletrack abbastanza divertente che sbuca proprio in piazza.
Un consiglio. Una volta in cima allo scollinamento, anzichè prendere la pista forestale che scende lungo il versante nord e che si ricollega alla strada asfaltata che riporta a Zaga, segui la traccia che corre lungo la cresta in direzione Kobarid. A parte goderti il paesaggio che è stupendo, arrivi fin sopra al paese e poi ti lanci giù da un singletrack abbastanza divertente che sbuca proprio in piazza.
Ciao Mauretto
il percorso da te descritto l'ho fatto nel 2010...sono arrivato alla fine della cresto e ho preso un sentiero ripidissimo sulla destra molto sassoso pieno di rami (un brevissimo tratto a piedi) e poi sono sbucato a Staro Stelo... dove parte esattamente la traccia che che porta alla fine in piazza a Caporetto? Poi ho visto una traccia che scende anche sulla sinistra....
Ciao Mauretto
il percorso da te descritto l'ho fatto nel 2010...sono arrivato alla fine della cresto e ho preso un sentiero ripidissimo sulla destra molto sassoso pieno di rami (un brevissimo tratto a piedi) e poi sono sbucato a Staro Stelo... dove parte esattamente la traccia che che porta alla fine in piazza a Caporetto? Poi ho visto una traccia che scende anche sulla sinistra....
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3979
ho fatto questa breve descrizione dell'itinerario percorso (non avevo ancora gps) dai un occhio anche alle foto...comunque su bikemap.net dovresti trovare entrambe le tracce cioè discesa verso Koabarid e a sinistra valle dell'Isonzo..
Ciao e buon giro
Eccoci
Allora, il sentiero i cui parlavo io e che sbuca in piazza a Kobarid è quello arancione. Quello di cui parla Lucianomtb credo sia quello verde, che invece sbuca a Staro Selo. Si diramano entrambi dalla traccia che corre lungo la cresta dello Stol
Fede per Sabato...giro all mountain?
se volete...
domani ore 9 in piazza a Terzo di Tolmezzo.
salita a Sezza, Marcilie, Navantes, Fielis, Arta Terme, Terzo...
Eccoci
Allora, il sentiero i cui parlavo io e che sbuca in piazza a Kobarid è quello arancione. Quello di cui parla Lucianomtb credo sia quello verde, che invece sbuca a Staro Selo. Si diramano entrambi dalla traccia che corre lungo la cresta dello Stol