Oregon serie 450 e 550

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Se aggiorni col firmware originale si, bisogna prima modificare il firmware da caricare sul gps.

francesco

La modifica l'ho già fatta, quindi vado di aggiornamento sw dal sito Garmin?
...forse non hai capito quello che ti ha detto francesco....
...se carichi direttamente l'aggiornamento ti uscirà errore mappe.jnx...lo devi scaricare...patchare...poi caricare sul garmin....:il-saggi:..in prole brevi devi caricare sempre il firmware patchato
 

Farkas

Biker serius
5/4/09
245
82
0
Roma
Visita sito
...forse non hai capito quello che ti ha detto francesco....
...se carichi direttamente l'aggiornamento ti uscirà errore mappe.jnx...lo devi scaricare...patchare...poi caricare sul garmin....:il-saggi:..in prole brevi devi caricare sempre il firmware patchato

...c'avevo sperato che fosse facile-facile!

Quindi mi occorre l'ultima patch? Mi menderesti il link?
Grazie 1000!
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
io si che l'ho verificato. Perchè vado sempre pianissimo :D :D :D
E la sovrapposizione della traccia alle osm era millimetrica.

Beh questo non è che sia proprio un test significativo, bisogna verificare camminando. Anche perché, ora che leggo bene, c'è scritto

Improved GPS response at low speeds

quindi hanno migliorato la sensibilità dello strumento alle basse velocità.
Cosa c'entra la navigazione alle basse velocità di cui parli?
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Navigazione o percorrenza. Io mi ero accorto che a velocità basse (al di sotto dei 5 o 6 km/ora) sballava parecchio. Sia che fossi in navigazione, sia che stessi semplicemente ripercorrendo una traccia più vecchia.
Tutto verte intorno a quel "parecchio" che tu dici.
E comunque non è che devi considerare la traccia inserita in Openstreetmap come "il vangelo". A parte la viabilità ordinaria (strade urbane/extraurbane), che dovrebbero essere inserite con l'ausilio delle ortofoto del PCN, il resto è stato inserito da qualcuno che ha percorso il sentiero in precedenza. Se tu percorressi la stessa strada più e più volte ti accorgeresti che difficilmente avrai una sovrapposizione perfetta.
Tutto questo per dire che è da considerarsi assolutamente nella norma che la traccia di resistrazione oscilli attorno al sentiero/strada che si sta percorrendo, in funzione della copertura vegetale, della costellazione di satelliti in quel momento, delle interferenze atmosferiche, etc. Mi stupirei del contrario, cioè che fosse sempre esattamente coincidente con la traccia sulla cartografia, considerando che sono GPS commerciali e non professionali.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Tutto verte intorno a quel "parecchio" che tu dici.
E comunque non è che devi considerare la traccia inserita in Openstreetmap come "il vangelo". A parte la viabilità ordinaria (strade urbane/extraurbane), che dovrebbero essere inserite con l'ausilio delle ortofoto del PCN, il resto è stato inserito da qualcuno che ha percorso il sentiero in precedenza. Se tu percorressi la stessa strada più e più volte ti accorgeresti che difficilmente avrai una sovrapposizione perfetta.
Tutto questo per dire che è da considerarsi assolutamente nella norma che la traccia di resistrazione oscilli attorno al sentiero/strada che si sta percorrendo, in funzione della copertura vegetale, della costellazione di satelliti in quel momento, delle interferenze atmosferiche, etc. Mi stupirei del contrario, cioè che fosse sempre esattamente coincidente con la traccia sulla cartografia, considerando che sono GPS commerciali e non professionali.
...a meno che non abbia inserito l'opzione tieni su strada...o-o..
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Tutto verte intorno a quel "parecchio" che tu dici.
E comunque non è che devi considerare la traccia inserita in Openstreetmap come "il vangelo". A parte la viabilità ordinaria (strade urbane/extraurbane), che dovrebbero essere inserite con l'ausilio delle ortofoto del PCN, il resto è stato inserito da qualcuno che ha percorso il sentiero in precedenza. Se tu percorressi la stessa strada più e più volte ti accorgeresti che difficilmente avrai una sovrapposizione perfetta.
Tutto questo per dire che è da considerarsi assolutamente nella norma che la traccia di resistrazione oscilli attorno al sentiero/strada che si sta percorrendo, in funzione della copertura vegetale, della costellazione di satelliti in quel momento, delle interferenze atmosferiche, etc. Mi stupirei del contrario, cioè che fosse sempre esattamente coincidente con la traccia sulla cartografia, considerando che sono GPS commerciali e non professionali.

Per quello è importante donare le tracce GPS in modo da avere maggiore precisione sul tracciamento dei sentieri! MA qui sono OT
 

gabribiza

Biker superis
6/6/10
311
0
0
biella
Visita sito
eccomi qua, con il mio Garmin nuovo nuovo...bellissimo direi...preciso e semplice da usare!! Unico dubbio.....tracce..sul mio vecchio 60csx avevo la funzione ON OFF di registro tracce...qua non riesco a capire come fermare la registrazione!! Infatti quando scarico le tracce mi vengono unite una con l'altra....voi sapete aiutarmi?

Ho provato a leggere il manuale ma non riesco a capire...sembra quasi non ci sia la possibilità...o spegni il registro o nulla...ma penso di essere io a capire poco :)

vi ringrazio!!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
eccomi qua, con il mio Garmin nuovo nuovo...bellissimo direi...preciso e semplice da usare!! Unico dubbio.....tracce..sul mio vecchio 60csx avevo la funzione ON OFF di registro tracce...qua non riesco a capire come fermare la registrazione!! Infatti quando scarico le tracce mi vengono unite una con l'altra....voi sapete aiutarmi?

Ho provato a leggere il manuale ma non riesco a capire...sembra quasi non ci sia la possibilità...o spegni il registro o nulla...ma penso di essere io a capire poco :)

vi ringrazio!!
...lo trovi anche sull'oregon accensione e spegnimento traccia e per di più registra senza mostrare...leggiti le mie considerazioni in firma dopo tutto i nuovi modelli hanno lo stesso menu a parte qualche funzione differente ma sono marginali...o-o..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo