Oregon serie 450 e 550

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
eh si..in effetti ho la compatta anche io...sarebbe un doppione oltre al fatto di staccarlo ogni volta dal supporto bici...ora sul 60csx la fotocamera non c'è e mi trovo lo stesso benissimo...direi scelta fatta :) grazie per il suggerimento!!
;-)

Cmq nessun problema a livello di touch anche con i guanti?
Confermo, nessun problema.

Ultima cosa...adesso guardavo e ho trovato il 450 a 279 euro, mentre il 450t a 303 euro stesso sito...secondo te le carte europa valgono i 20 euro di differenza?! io uso e mappo su OSM e mi trovo bene con le mappe, però se posso usare il terreno in 3d delle mappe del 450t e caricare sopra i tracciati OSM sarebbe fantastico...dici che si possa fare? avevo letto che puoi sovrapporre più mappe ma non sapendo bene come funziona preferisco chiedere all esperto :)
Risparmia i 30 € e prendi il 450. Anzi, mi permetto di segnalarti come impegare gli Euro risparmiati: fai una donazione a Extremecarver, il gestore/sviluppatore della cartografia OpenMTB. Con quella cifra hai 2 anni di supporto garantito. Sì, lo so, il supporto non serve praticamente a nulla, ma mi sembra giusto e doveroso premiare il lavoro di una persona che garantisce un così alto livello della cartografia per il nostro sport. L'ho fatto anch'io perché mi sembra decisamente più sensato regalare questi soldi a Extremecarver rispetto alla Garmin, che non ha alcun bisogno di beneficenze da parte dei suoi clienti, molto spesso trascurati.
Mettiamola in un altro modo: pagare 15 Euro all'anno per avere un aggiornamento settimanale delle mappe mi sembra un costo ragionevolissimo, non trovi? :-)
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
...per georeferenziare le foto basta sincronizzare l'orario della fotocamera e poi con basecamp associare le traccia con le foto fatte senza la necesità di usare software aggiunti...oltretutto permette anche una correzzione dell'orario...
Confermo, provato proprio ieri, in effetti Basecamp fa il suo lavoro senza nessun problema. E' che io sono ancora un po' legato al software precedente per questa operazione, ma in effetti non c'è bisogno di altro oltre Basecamp
 

gabribiza

Biker superis
6/6/10
311
0
0
biella
Visita sito
ringrazio tutti per i super consigli!! allora andiamo per il 450 senza mappe...ci pensiamo poi con le OSM!! e i 30 euro risparmiati ben volentieri ci sta la donazione!!! :)

ma ho letto nel commento prima che puoi lasciare più mappe attive?! magari ho interpretato male io oppure, ad esempio, se ho le OSM e magari ho la mappa dei sentieri della zona posso sovrapporle?

Oltretutto con il 60 a parte la scomodità di scrivere il nome del waypoint, memorizzava solo un certo numero di punti e se inviavo una traccia dovevo ridurla al di sotto dei 400 punti....stesso funzionamento con il 450?

Grazie mille!!
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
ringrazio tutti per i super consigli!! allora andiamo per il 450 senza mappe...ci pensiamo poi con le OSM!! e i 30 euro risparmiati ben volentieri ci sta la donazione!!! :)
o-o

ma ho letto nel commento prima che puoi lasciare più mappe attive?! magari ho interpretato male io oppure, ad esempio, se ho le OSM e magari ho la mappa dei sentieri della zona posso sovrapporle?
Assolutamente sì.

Oltretutto con il 60 a parte la scomodità di scrivere il nome del waypoint, memorizzava solo un certo numero di punti e se inviavo una traccia dovevo ridurla al di sotto dei 400 punti....stesso funzionamento con il 450?
Non più, la nuova generazione di GPS non ha più queste limitazioni. :-)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Chi mi aiuta?
per l'edge 500 ho questo link ove controllo gli aggiornamenti
[url]http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=4715[/URL]

non riesco a trovare quello simile relativo all'Oregon 550 :nunsacci:
Esiste?
Se esiste, Qualcuno mi sa indicare il link?
grazie in anticipo

edit
dopo aver scartabellato una quindicina di pagine di questo 3d........TROVATO!!!...

[url]http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=4523[/URL]
...è inutile...se apri basecamp con il garmin collegato ci pensa lui a dirti se ci sono aggiornamenti...o-o...
 

holabeppe

Biker novus
28/4/12
4
0
0
Poggibonsi
Visita sito
O ragazzi io ho l'oregon 550t con scheda trekmap italia e una vera cartina topografica e poi fà delle foto spettacolari per un gps un vero sballo non lo cambierei con gli altri anche se sono più compatti ciao raga.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
O ragazzi io ho l'oregon 550t con scheda trekmap italia e una vera cartina topografica e poi fà delle foto spettacolari per un gps un vero sballo non lo cambierei con gli altri anche se sono più compatti ciao raga.
...contento te contenti tutti....:omertà:......:smile::smile::smile:
...ben arrivato nel frattempo però le trek italia non sono questo granche....mappe confronto
...prova le osm...o-o...
 
Premessa: Non cazziatemi per la domanda!!:pirletto:
Ho letto da qualche parte qui nei post ( e ho anche visto l'immagine allegata) la possibilità di vedere mappa e bussola in contemporanea, e si insegnava come fare.
Mi sembra che l'autore (anzi ne son quasi sicuro) fosse Scratera.
Ho provato a ravanare pagine e pagine di post ma non son riuscito a trovarlo........:nunsacci:
qualcuno mi puo' aiutare!!
grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Premessa: Non cazziatemi per la domanda!!:pirletto:
Ho letto da qualche parte qui nei post ( e ho anche visto l'immagine allegata) la possibilità di vedere mappa e bussola in contemporanea, e si insegnava come fare.
Mi sembra che l'autore (anzi ne son quasi sicuro) fosse Scratera.
Ho provato a ravanare pagine e pagine di post ma non son riuscito a trovarlo........:nunsacci:
qualcuno mi puo' aiutare!!
grazie
...pagina mappa < menu < imposta mappa < campi dati < personalzzato < in navigazione < cruscotto < bussola....o-o...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo