Ho visto che è stato installata la temperatura ma credo che serva una sonda esterna.
Assolutamente sì....ma col cavolo che la compro.
Ho visto che è stato installata la temperatura ma credo che serva una sonda esterna.
...non sai che ti perdi...o-o..Penso attinga dalle "avventure", la grossa novità presente in Basecamp: Basecamp Adventure
Io aspetto ad aggiornare il firmware del gingillo, tanto non penso di sfruttare a breve la grande novità.
Proverò, ma dubito che allo stato attuale la banca dati sia molto ricca in tal senso, ci vorrà un po' di tempo prima che diventi interessante....non sai che ti perdi...o-o..
...te li crei tu..all'interno oltre alla traccia ci possono stare waypoint...foto georeferenziate e una descrizione dettagliata del giro...io intento ho messo su questo http://adventures.garmin.com/en-US/by/scratera/giro-di-terragnolo#.UEem1JY1OG8 e così come lo vedi li compresa la descrizione lo carichi sul garmin in un file unico...ecco come vedi la descrizione e se la fai scorrere in basso la leggi tutta...o-o..anche ese dubito che qualcuno vada a farlo...e altri 3 sono li su basecamp solo per me...o-o..Proverò, ma dubito che allo stato attuale la banca dati sia molto ricca in tal senso, ci vorrà un po' di tempo prima che diventi interessante.
Vedremo, non voglio esprimermi prima di aver verificato sul campo.
Si ho capito che te li crei tu, ma a me non frega niente di poter scaricare i miei giri. Quelli li conosco già, non ho bisogno di questa novità della Garmin per portarci qualcuno. Non ho bisogno della descrizione e di vedere le foto come waypioint, dico bene?...te li crei tu..all'interno oltre alla traccia ci possono stare waypoint...foto georeferenziate e una descrizione dettagliata del giro...io intento ho messo su questo [url]http://adventures.garmin.com/en-US/by/scratera/giro-di-terragnolo#.UEem1JY1OG8[/URL] e così come lo vedi li compresa la descrizione lo carichi sul garmin in un file unico...ecco come vedi la descrizione e se la fai scorrere in basso la leggi tutta...o-o..anche ese dubito che qualcuno vada a farlo...e altri 3 sono li su basecamp solo per me...o-o..
Penso attinga dalle "avventure", la grossa novità presente in Basecamp: Basecamp Adventure
No. I trails ci sono da qualche mese, e i percorsi presenti nei trails non ci sono nelle avventure di base camp.
ciao
Ma dove sarebbero esattamente questi "trails" di cui parli? In quale menù? Perché io non li ho visti. E non ho trovato nella neanche sul web...No. I trails ci sono da qualche mese, e i percorsi presenti nei trails non ci sono nelle avventure di base camp.
ciao
..trails o meglio in italiano sentieri...per caso hai caricato una nuova mappa garmin tipo le nuove transalpin...????...se si allora avrai anche una nuova cartella SQL in cui ti trovi un file tipo 00_00_00.sql in cui trovano posto queste tracce che sono generate assieme alla mappa....o-o...devi entrare nel menù "dove si va" quello con la lente.
Ciao Livio, manca qualche parametro per rispendere. Ad esempio potresti specificare quali siano queste mappe eccezionali del Piemonte che hai acquistato. E poi non è detto che non possano coesistere sul GPS....Ciao ragazzi, ho da porre un'altro quesito in merito all'Oregon 450.
Dato che mi sono munito delle mappe Fraternali del Piemonte, dove giro di solito, avrei pensato di caricarle sul GPS al posto della mtbItaly, perchè sono veramente un'altra cosa.
Sarebbe possibile?
C'è forse qualche controindicazione?
Grazie.
Ecco ora è tutto più chiaro.Ciao Slimer,
Le Fraternali sono delle mappe in scala 1:25.000 che hanno quasi tutti i sentieri evidenziati.
Per il momento hanno solo 12 mappe che coprono parte delle province di Torino e Cuneo, speriamo che ne facciano altre.
Sono l'ideale per costruirsi le tracce a piacere un pò diverse dal solito.
Sono in formato trk e vanno convertite, per il momento non ci sono ancora riuscito nonostante TCX Converter e Base Camp, comunque chiederò poi aiuto a qualcuno.
Non riesco a postarti il Link, penso che dipenda dal programma loro per evitare di riprodurle gratuitamente.
Comunque il sito è: http://en.compegps.com/products/maps/
Nella voce Italy cliccare Fraternali Maps e si evidenziano le 12 mappe in rosso.
Io che sono un principiante per queste cose, trovo che sono mappe superiori a tutte quelle che ho visto fin'ora, e mi permettono di smanettare a mio piacimento.
Se riesco ad usare tutti i programmi per tracciare, convertire e caricare sull'Oregon sono felice.
Certo che caricare quelle mappe sul GPS sarebbe il massimo, perchè ritengo che siano veramente ben fatte.
L'ho scritto tante volte sul forum e lo ripeto anche questa volta.Ciao a tutti i possessori dell oregon, chiedo anche qua almeno mi chiariscono e confondo ancor di più le idee...
Devo prendere un GPS cartografico, ero in ballottaggio con questi:
Edge 800
Etrex 30
Dakota 20
L edge, oltre al prezzo, ha cose che io non uso, la parte relativa all allenamento non mi interessa affatto
L etrex ha un display davvero piccolo ma sembra il più innovativo
Il dakota come display pare meglio dell etrex soprattutto per la dimensione.
Poi salta fuori questo oregon 450,dico io, spettacolo, schermo da 3 pollici e via dicendo...
Quindi la domanda è :
Secondo voi meglio l oregon 450 oppure il dakota o etrex?
Quello che a me serve in sostanza è :
Avere funzioni da ciclo computer, quindi velocità istantanea, massima, km percorsi e totali, tempo, magari temperatura e cronometro.
Caricare le mappe openmtb, crearne di mie, tracciare i miei percorsi, e uscire in bici senza niente caricato sul GPS e in caso mi servisse, vedere la strada che devo prendere...
Grazie ciao..
Mi sembra che nelle OpenMTB la mancanza delle curve di livello e colorazione dei terreni non sia un difetto trascurabile....contento te contenti tutti..........
...ben arrivato nel frattempo però le trek italia non sono questo granche....mappe confronto
...prova le osm...o-o...
...da come parli mi da l'idea che non le hai nemmeno guardate...Mi sembra che nelle OpenMTB la mancanza delle curve di livello e colorazione dei terreni non sia un difetto trascurabile.