Oregon 300

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Ma questo aggiornamento è valido anche per l'Oregon 400t? Si può scaricare in automatico con Garmin Updater?

non si può scaricare in automatico con garmin updeter perchè è una versione beta. devi procedere come è ben spiegato qui da caddis, un paio di pagine fa.

Ieri l'ho provato e ho avuto qualche problema nella navigazione verso un WPT. più mi avvicinavo e più aumentava la distanza invece di diminuire :nunsacci:
Più tardi faccio ancora un paio di prove. Anche l'accuratezza del segnale mi è sembrata diminuita ed ero a cielo aperto in ottime condizioni di ricezione
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
mi spieghi dove lo hai trovato?? ho il tuo stesso firm ma non lo trovo

ho aggiornato alla 3.41 e mi è apparso da solo così come lo vedi nella foto o-o
Image0000122.jpg
 

gicif

Biker novus
17/10/09
22
0
0
Monfalcone
Visita sito
Salve a tutti,
qualcuno sa dirmi quando sono uscite la serie Oregon, Dakota, Colorado?
Visti i frequenti upgrade di firmware rilasciati, con funzionalità sempre più interessanti ed accattivanti (come il supporto alle mappe raster, tanto per citare forse quella più attesa), è evidente che in casa Garmin stiano "spremendo" a fondo l'hardware esistente. La mia impressione è che oramai sia giunto (o stia per giungere) il momento di commercializzare una nuova serie con hardware più performante. Che ne pensate? Ci sono forse dei "rumors" in merito? :spetteguless:
Questi "quizzoni" nascono dal fatto che vorrei dotarmi di GPS e non vorrei acquistare un modello già datato o, meglio, che fa quello che fa, d'accordo, ma con fatica, perchè il software è andato molto più avanti rispetto alle sue origini.
:nunsacci:
Un salutone e un grazie per le vostre considerazioni.
gicif
 

caddis

Biker serius
1/12/07
162
2
0
Bologna
Visita sito
Salve a tutti,
qualcuno sa dirmi quando sono uscite la serie Oregon, Dakota, Colorado?
Visti i frequenti upgrade di firmware rilasciati, con funzionalità sempre più interessanti ed accattivanti (come il supporto alle mappe raster, tanto per citare forse quella più attesa), è evidente che in casa Garmin stiano "spremendo" a fondo l'hardware esistente. La mia impressione è che oramai sia giunto (o stia per giungere) il momento di commercializzare una nuova serie con hardware più performante. Che ne pensate? Ci sono forse dei "rumors" in merito? :spetteguless:
Questi "quizzoni" nascono dal fatto che vorrei dotarmi di GPS e non vorrei acquistare un modello già datato o, meglio, che fa quello che fa, d'accordo, ma con fatica, perchè il software è andato molto più avanti rispetto alle sue origini.
:nunsacci:
Un salutone e un grazie per le vostre considerazioni.
gicif

Se nel campo dell'elettronica e della tecnologia in generale vuoi aspettare la cosa che sta per uscire...non comprerai mai niente perchè c'è sempre qualcosa di nuovo che uscirà. Se una cosa va bene per il tuo utilizzo, prendila senza tanti patemi, comprando al meglio che puoi.
Il 60CSX è uscito da diversi anni eppure è ancora un buon strumento nonostate paghi qualcosa ai modelli più recenti. L'Oregon è un ottimo GPS e le buone caratterische che ha non verranno eliminate anche se il nuovo modello che uscirà fara pure il caffè:hahaha:
 

gicif

Biker novus
17/10/09
22
0
0
Monfalcone
Visita sito
Se nel campo dell'elettronica e della tecnologia in generale vuoi aspettare la cosa che sta per uscire...non comprerai mai niente perchè c'è sempre qualcosa di nuovo che uscirà. Se una cosa va bene per il tuo utilizzo, prendila senza tanti patemi, comprando al meglio che puoi.
Il 60CSX è uscito da diversi anni eppure è ancora un buon strumento nonostate paghi qualcosa ai modelli più recenti. L'Oregon è un ottimo GPS e le buone caratterische che ha non verranno eliminate anche se il nuovo modello che uscirà fara pure il caffè:hahaha:
Grazie per le tue considerazioni caddis concordo pienamente con te.
Tuttavia, non mi interessa avere la nuova release di un dispositivo perchè mi faccia anche il caffè, ma perchè faccia meglio quello che fa.
Faccio un esempio anche se NON REALE, solo per spiegarmi meglio: se il mio bel gps fa lo scrolling di una mappa raster in 5 secondi su uno schermo di 3 pollici, io dico che funziona, si, ma è un pò "tirato". Se tra un paio di mesi esce una nuova release che fa lo scrolling in mezzo secondo, perchè l'hardware è più performante, preferisco aspettare, appurato che è esattamente questo quello che cerco per i miei scopi (come giustamente dici tu).
Perciò ho chiesto se sapete quando è uscita l'ultima serie Garmin (il primo post di questo thread è di ottobre 2008 ma non so se corrisponde all'uscita del dispositivo) o se avete notizie più fresce delle mie riguardo imminenti novità in casa Garmin, ecc.

Grazie ancora e a presto!
gicif
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Che io sappia non ci sono uscite previste per ora. Tra l'altro hanno appena aggiornato l'Oregon al 550, cosa di pochi mesi fà.
Poi la politica Garmin fà e disfà ogni cosa: ai tempi dell'uscita del Colorado dopo pochi mesi hanno sfornato la serie Oregon, di fatto (touch e antenna a parte) con pochissime differenze... La serie Edge è stata aggiornata col 500, e così i forerunner. A mio parere fino a giugno non si sentirà niente di nuovo. Poi è bravo chi ci prende! :celopiùg:
 

gicif

Biker novus
17/10/09
22
0
0
Monfalcone
Visita sito
Che io sappia non ci sono uscite previste per ora. Tra l'altro hanno appena aggiornato l'Oregon al 550, cosa di pochi mesi fà.
Poi la politica Garmin fà e disfà ogni cosa: ai tempi dell'uscita del Colorado dopo pochi mesi hanno sfornato la serie Oregon, di fatto (touch e antenna a parte) con pochissime differenze... La serie Edge è stata aggiornata col 500, e così i forerunner. A mio parere fino a giugno non si sentirà niente di nuovo. Poi è bravo chi ci prende! :celopiùg:
Eh già, nemmeno con la sfera di cristallo si possono prevedere certe cose.
Al momento sono combattuto: da una parte sarei orientato all'Oregon 550 per il fatto che ha la miglior luminosità del display, d'altra parte dovrei sborsare di più per il fatto che il 550 ha anche la fotocamera e questo non mi piace molto, anzi per nulla. Mi piace fare fotografie, perciò nello zaino ho sempre la mia fotocamera che scatta senz'altro meglio di un gps per il semplice fatto che è una fotocamera. Per quale motivo dovrei scattare delle foto con un gps? E' il famoso "caffè"...del quale non me ne può fregar di meno.
Mah...

Grazie per le informazioni lionmarck e a presto.
gicif
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Eh già, nemmeno con la sfera di cristallo si possono prevedere certe cose.
Al momento sono combattuto: da una parte sarei orientato all'Oregon 550 per il fatto che ha la miglior luminosità del display, d'altra parte dovrei sborsare di più per il fatto che il 550 ha anche la fotocamera e questo non mi piace molto, anzi per nulla. Mi piace fare fotografie, perciò nello zaino ho sempre la mia fotocamera che scatta senz'altro meglio di un gps per il semplice fatto che è una fotocamera. Per quale motivo dovrei scattare delle foto con un gps? E' il famoso "caffè"...del quale non me ne può fregar di meno.
Mah...

Grazie per le informazioni lionmarck e a presto.
gicif
Hai considerato il Dakota 20? E' più visibile, non "fa il caffè", è l'ultimo cartografico di casa garmin e costa meno.
 

gigio55

Biker novus
4/8/09
25
0
0
Vicenza
Visita sito
Eh già, nemmeno con la sfera di cristallo si possono prevedere certe cose.
Al momento sono combattuto: da una parte sarei orientato all'Oregon 550 per il fatto che ha la miglior luminosità del display, d'altra parte dovrei sborsare di più per il fatto che il 550 ha anche la fotocamera e questo non mi piace molto, anzi per nulla. Mi piace fare fotografie, perciò nello zaino ho sempre la mia fotocamera che scatta senz'altro meglio di un gps per il semplice fatto che è una fotocamera. Per quale motivo dovrei scattare delle foto con un gps? E' il famoso "caffè"...del quale non me ne può fregar di meno.
Mah...

Grazie per le informazioni lionmarck e a presto.
gicif

Sul sito GPSFIX.COM c'è un'interessante discussione sui nuovi modelli Oregon. Di fatto Oregon 200 e 300 già in Olanda e Francia non vengono più venduti. Credo anche in Italia visto che sul sito della Garmin sono ancora a catalogo ma senza prezzo. Sul sito spagnolo della Garmin è comparso un Garmin 450T con Bussola a tre assi e hardware allineato al 550. Probabilmente uscirà a primavera.......
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
ciao, ti risulta più leggibile rispetto all'oregon 300? a che livello tieni la luminosità?
Grazie!

io ho solo l'oregon 300 e ne sono più che soddisfatto, però ho letto che sul dakota e sull'oregon 550 hanno migliorato la "leggibilità" del display (e magari non è neppure vero). Di più non so dirti perchè il dakota non l'ho mai visto acceso...:medita:
 

gicif

Biker novus
17/10/09
22
0
0
Monfalcone
Visita sito
Hai considerato il Dakota 20? E' più visibile, non "fa il caffè", è l'ultimo cartografico di casa garmin e costa meno.

In effetti considerero' meglio anche il Dakota 20, è una buona idea.
Ma qualcuno ha informazioni più precise riguardo alla sua luminosità? Sento voci discordanti...
Magari Tat0 che nel post http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=149732[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=149732[/URL] dice di averli provati tutti e allega anche una bella immagine comparativa, ha provato anche il Dakota 20 è riesce a dirci qualcosa di più ?

Sul sito GPSFIX.COM c'è un'interessante discussione sui nuovi modelli Oregon. Di fatto Oregon 200 e 300 già in Olanda e Francia non vengono più venduti. Credo anche in Italia visto che sul sito della Garmin sono ancora a catalogo ma senza prezzo. Sul sito spagnolo della Garmin è comparso un Garmin 450T con Bussola a tre assi e hardware allineato al 550. Probabilmente uscirà a primavera.......

Grazie anche per la segnalazione del sito GPSFIX, molto interessante.

A risentirci.
Ciao a tutti.
gicif
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo