Oregon 300

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alpheus

Biker superis
21/2/09
347
0
0
Roero (CN)
www.mukke.it
Oregon 300 appena arrivato (preso da "save4") ... direi un gran bell'oggetto ...

contento di averlo preso perchè abituato allo Zumo già questo per me ha lo schermo piccolo, figuriamoci il "Vista" ...

adesso aggiorno ed al più presto provo sul campo ...

grazie ancora per i consigli ...
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
poco fa mi è arrivato anche il supporto bici della Ram Mount ...

http://www.ram-mount.it/dettaglio_pr...g.jpg#immagine

http://www.ram-mount.it/dettaglio_pr...dmagazzino=332

bellissimo ... si può mettere sia sul manubrio che sulla pipa ... ed è anche ammortizzato ...

L'idea dell'ammortizzato è molto buona, visto che di sollecitazioni se ne becca parecchie, soprattutto su pietraie su cui si può tenere una discreta velocità... Dall'altra parte mi sembra che sia molto rialzato e esponga maggiormente il gps a possibili urti in caso di cadute (purtroppo dalle mie parti abbastanza frequenti... :P)..
Aspettiamo una recensione di questo supporto! :cucù:
 

alpheus

Biker superis
21/2/09
347
0
0
Roero (CN)
www.mukke.it
L'idea dell'ammortizzato è molto buona, visto che di sollecitazioni se ne becca parecchie, soprattutto su pietraie su cui si può tenere una discreta velocità... Dall'altra parte mi sembra che sia molto rialzato e esponga maggiormente il gps a possibili urti in caso di cadute (purtroppo dalle mie parti abbastanza frequenti... :P)..
Aspettiamo una recensione di questo supporto! :cucù:

hai ragione ... il supporto è un pò troppo alto, esteticamente non è che sia il massimo ... però il porta Gps lo ricopre anche nella parte superiore e sembra che rimanga molto protetto ...

domani se riesco ad uscire in bici faccio qualche foto ...
 

alpheus

Biker superis
21/2/09
347
0
0
Roero (CN)
www.mukke.it
oggi usato per la prima volta in bici ...

si vede benissimo anche senza la retroilluminazione attivata ... l'ho usato ieri in moto ed oggi in bici per un totale di almeno 3/3.5 ore e la batteria è andata giù di una tacca ...

il supporto è perfetto, inclinato al punto giusto e ben ammortizzato ...
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
oggi usato per la prima volta in bici ...

si vede benissimo anche senza la retroilluminazione attivata ... l'ho usato ieri in moto ed oggi in bici per un totale di almeno 3/3.5 ore e la batteria è andata giù di una tacca ...

il supporto è perfetto, inclinato al punto giusto e ben ammortizzato ...

ottimo! Stai utilizzando pile ricaricabili da almeno 2500mA? Io ho un'autonomia di oltre 12 ore dopo 3 carica/scarica completa delle batterie nuove.
Ho provato a colorare di bianco la traccia da seguire e la visibilità è PERFETTA! (con la land navigator italia) Sembrava di seguire una pista al neon:spetteguless: Mi intriga molto quel supporto ammortizzato...
 

alpheus

Biker superis
21/2/09
347
0
0
Roero (CN)
www.mukke.it
ottimo! Stai utilizzando pile ricaricabili da almeno 2500mA? Io ho un'autonomia di oltre 12 ore dopo 3 carica/scarica completa delle batterie nuove.
Ho provato a colorare di bianco la traccia da seguire e la visibilità è PERFETTA! (con la land navigator italia) Sembrava di seguire una pista al neon:spetteguless: Mi intriga molto quel supporto ammortizzato...

come batterie sto usando le Uniross Hybrio (Ibride) da 2100 mAh ...

per la traccia ho provato quella sua fucsia e blu ... proverò anche con il bianco ...

il supporto è perfetto ... solo un filo alto ... ma se lo si attacca al manubrio ha la stessa possibilità di prender botte ...
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Non è che sia una agonia è che ho paura che col tempo possa deteriorarsi qualcosa con il continuo apri e chiudi...e poi era sicuramente piu comodo ricaricarlo come un cell. o come facevo col 305 edge...o-o

Il fatto che funzioni con due batterie AA lo trovo sicuramente un vantaggio che non con una batteria ricaricabile interna dedicata. Certo che se fosse stato possibile ricaricarlo (con batterie ricaricabili) come dici, attaccandolo ad un'alimentazione esterna, sarebbe stata una figata pazzesca. Posso tranquillizzarti che la possibilità di danneggiare il supporto con i continui apri/chiudi è pressochè nulla o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

Musty

Biker paradisiacus
Il fatto che funzioni con due batterie AA lo trovo sicuramente un vantaggio che non con una batteria ricaricabile interna dedicata. Certo che se fosse stato possibile ricaricarlo (con batterie ricaricabili) come dici, attaccandolo ad un'alimentazione esterna, sarebbe stata una figata pazzesca. Posso tranquillizzarti che la possibilità di danneggiare il supporto con i continui apri/chiudi è pressochè nulla o-o

QUOTONE!


Io ho il 60CSx (sempre con stilo normali) da un'anno e lo apro e chiudo spesso e non è mai successo nulla!

Rispetto al 705 (che uso in mtb) avere le stilo normali è più comodo perchè in caso di emergenza basta un semplice supermercato, negozio souvenir o tabaccaio e le trovi. Se hanno la batteria dedicata (serie Edge) e non hai modo di ricaricare sei fritto e senza GPS!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
QUOTONE!

Io ho il 60CSx (sempre con stilo normali) da un'anno e lo apro e chiudo spesso e non è mai successo nulla!

Rispetto al 705 (che uso in mtb) avere le stilo normali è più comodo perchè in caso di emergenza basta un semplice supermercato, negozio souvenir o tabaccaio e le trovi. Se hanno la batteria dedicata (serie Edge) e non hai modo di ricaricare sei fritto e senza GPS!
Vero... però ad onor del vero debbo dire che ne con il 305 e nemmeno con il 705 sono mai rimasto "appiedato" (anche perchè son sempre carichi in quanto spesso sono connessi al PC... e le batterie non sono MAI degradate), mentre con il Colorado si... nonostante avessi le stilo di riserva (ricaricabili, che con il tempo si sono invece degradate)... valle a capire certe cose... boh?
Una cosa interessante che ho visto sull'Aventura è che è dotato di pacco batterie al litio (ricaricabili via USB senza toglierle dal vano portabatterie dello strumento)... sostituibili al volo da un set di 3 stilo (o ministilo... da verificare)... he he he... la "cosa" si fa sempre più interessante!
 

caddis

Biker serius
1/12/07
162
2
0
Bologna
Visita sito
Vero... però ad onor del vero debbo dire che ne con il 305 e nemmeno con il 705 sono mai rimasto "appiedato" (anche perchè son sempre carichi in quanto spesso sono connessi al PC... e le batterie non sono MAI degradate), mentre con il Colorado si... nonostante avessi le stilo di riserva (ricaricabili, che con il tempo si sono invece degradate)... valle a capire certe cose... boh?

Le normali batterie Ni-Mh hanno un'autoscarica piuttosto elevata, circa 1% al giorno quindi credi di averle caricate ma dopo qualche settimana quando vai a usarle sono pressochè scariche.
Ho detto le "normali" perchè ci sono batterie Ni-Mh a bassissima autoscarica che dopo un anno conservano ancora il 90% della carica. L'unica cosa negativa è che hanno una capacità inferiore rispetto al top (2100 mAh anzichè 2800 ).
Conviene comunque utilizzare normalmente le ricaribili e avere con sè un paio di batterie AA non ricaricabili a lunga durata (ce ne sono di quelle che garantiscono la carica per 10 anni) oppure di quelle ricaricabili a bassa autoscarica.

P.S.
Io odio le batterie proprietarie!
Devi avere il ricambio per ogni dispositivo (GPS, cellulare, mp3 player, fotocamera, videocamera...) costano parecchio, invecchiano anche se non lo usi, ne serve un tipo diverso per ogni apparecchio, ognuna ha il suo caricabatteria, dopo anni puoi far fatica a trovarle....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo