Oregon 300

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Quoto e confermo che anch'io con il 200 ho avuto di questi problemi. Inoltre caricando e scaricando le tracce da Masource o Basecamp a volte (ma non in modo regolare) le tracce così inserite nello strumento in realtà non erano sfruttabili, percorribili. Per esempio non riuscivo a cambiarne colore o addirittura cancellarle dal menù dell'Oregon!!!
Da quando inserisco/cancello a mano direttamente da esplora risorse/finder non ho avuto problemi. Sperem...
Volete sapere un altro motivo per scaricare le tracce a mano? Se avete un cardio (Garmin) e quindi memorizzate anche la frequenza cardiaca nella traccia, Mapsource e Basecamp per qualche incomprensibile motivo rimuovono l'informazione una volta importata la traccia. :nunsacci:
Quindi personalmente Mapsource/Basecamp lo uso solo per pianificare/creare una traccia/rotta, oltre che per le mappe ovviamente, ma poi trasferisco a mano su SD
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Volete sapere un altro motivo per scaricare le tracce a mano? Se avete un cardio (Garmin) e quindi memorizzate anche la frequenza cardiaca nella traccia, Mapsource e Basecamp per qualche incomprensibile motivo rimuovono l'informazione una volta importata la traccia. :nunsacci:
Quindi personalmente Mapsource/Basecamp lo uso solo per pianificare/creare una traccia/rotta, oltre che per le mappe ovviamente, ma poi trasferisco a mano su SD
Però non esiste la funzio cardio per l'Oregon 200, giusto?
(chiedo perchè non l'ho trovata nello strumento, ma con sti oggetti non si finisce mai di stupirsi...)
 

pism

Biker extra
18/11/04
761
67
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Per favore, senza dire spiritosaggini sull' età esenza mandarmi l' ambulanza, qualcunpo può aiutarmi? Allora, ho comprato l' Oregon lo scorso anno, ho caricato il map source sul pc dell' ufficio ed ho iniziato l' avventura. Ora, quel pc l' ho rilevato io perchè la ditta dove lavoro (occhio che vi sento.....)me lo ha cambiato, vado per caricarci il map source, perchè prima di darmelo lo hanno ripulito, e...panico, non trovo il cd. Ma mi viene un dubbio: era nella confezione o no? E allora, da dove l' ho caricato?

Aiuto....

Altra cosa: l' ho comprato con la certezza che si comportasse come il vecchio Edge 205, e cioè che in prossimità delle deviazioni in qualche modo mi avvisasse, poial Forum, qualcuno mi disse che non aveva questa funzione. Circa un mese fà, faccio un giretto nel mio solito posto, per sfizio gli dico di seguire una traccia, e lui cosa fà? In priossimità delle deviazioni, fa un bip, si accende lo schermo e si comporta come un gps delle auto, ossia zumma sulla porzione di terreno dove c'è la svolta e me la indica con una grossa freccia. Perchè?

Un grosso grazie a chi avrà la pazienza di leggermi e rispondermi.

Ciao
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Per favore, senza dire spiritosaggini sull' età esenza mandarmi l' ambulanza, qualcunpo può aiutarmi? Allora, ho comprato l' Oregon lo scorso anno, ho caricato il map source sul pc dell' ufficio ed ho iniziato l' avventura. Ora, quel pc l' ho rilevato io perchè la ditta dove lavoro (occhio che vi sento.....)me lo ha cambiato, vado per caricarci il map source, perchè prima di darmelo lo hanno ripulito, e...panico, non trovo il cd. Ma mi viene un dubbio: era nella confezione o no? E allora, da dove l' ho caricato?

Aiuto....

Altra cosa: l' ho comprato con la certezza che si comportasse come il vecchio Edge 205, e cioè che in prossimità delle deviazioni in qualche modo mi avvisasse, poial Forum, qualcuno mi disse che non aveva questa funzione. Circa un mese fà, faccio un giretto nel mio solito posto, per sfizio gli dico di seguire una traccia, e lui cosa fà? In priossimità delle deviazioni, fa un bip, si accende lo schermo e si comporta come un gps delle auto, ossia zumma sulla porzione di terreno dove c'è la svolta e me la indica con una grossa freccia. Perchè?

Un grosso grazie a chi avrà la pazienza di leggermi e rispondermi.

Ciao

Mapsource: http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=209
 

caddis

Biker serius
1/12/07
162
2
0
Bologna
Visita sito
Grazie gingig, ma mi dice PREVIOUS MAP SOURCE NOT FOUND e interrompe il down load.....

ciao

Per MapSource copio e incollo quanto già scritto alcune volte nel forum.
Scarichi e installi training Center
[url]http://www8.garmin.com/software/TrainingCenter_353.exe[/URL]
che installerà pure la basemap mondiale
Scarichi Mapsource
[url]http://www8.garmin.com/software/MapSource_6162.exe[/URL]
Poi scompatti i file in una cartella e lanci prima MAIN.msi poi Setup.exe.

Per la seconda domanda...non ho capito il problema:-)
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
In priossimità delle deviazioni, fa un bip, si accende lo schermo e si comporta come un gps delle auto, ossia zumma sulla porzione di terreno dove c'è la svolta e me la indica con una grossa freccia.

in teoria lo fa anche a me, l'unica volta che non mi indicava la direzione è stato quando per errore ho attivato il risparmio energetico del display, per cui questo si spegneva dopo pochi secondi e bypassava gli avvisi.
Il tuo display si spegne e non visualizzi nulla?
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Per favore, senza dire spiritosaggini sull' età esenza mandarmi l' ambulanza, qualcunpo può aiutarmi? Allora, ho comprato l' Oregon lo scorso anno, ho caricato il map source sul pc dell' ufficio ed ho iniziato l' avventura. Ora, quel pc l' ho rilevato io perchè la ditta dove lavoro (occhio che vi sento.....)me lo ha cambiato, vado per caricarci il map source, perchè prima di darmelo lo hanno ripulito, e...panico, non trovo il cd. Ma mi viene un dubbio: era nella confezione o no? E allora, da dove l' ho caricato?
Il link indicato è il solito aggiornamento...se non hai nulla di installato l'installazione fallisce!
Senza dover installate il Trainig Center, scarica la versione da questo sito (indicatomi dall'assistenza Garmin)
http://www.tramsoft.ch/downloads/garmin/MapSource.zip
e poi utilizza l'aggiornamento che credi
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
niente, ho provato l'instal*.bat della directory, ho provato ad installarlo con mapsettoolkit ma non c'è niente da fare, la mappa la installa ma quando vado a visualizzarla (passa a prodotto: openstreetmap) non vedo nulla...
è snervante
...è un file eseguibile....usalo come tale...magari prima fai unistal di quello che hai installato in quanto l'eseguibile carica le mappe in una cartella che si crea in C\Garmin\openmtbmap\italy.....:spetteguless:
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
si, ed infatti ha installato i file della mappa in c:/garmin/open..., l'installer mi ha anche chiesto che tipo di gps ho (legend/etrex/oregon/ecc...), credo per settare correttamente la mappa nel file di registro.
Precedentemente avevo disinstallato mapsoource, basecamp e mappe installate (con mapsettoolkit), quindi ho reinstallato mapsource e mappa.

O ho scaricato la mappa sbagliata, magari l'ultimissima versione di mapsource è poco compatibile... o non so che altro provare.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
si, ed infatti ha installato i file della mappa in c:/garmin/open..., l'installer mi ha anche chiesto che tipo di gps ho (legend/etrex/oregon/ecc...), credo per settare correttamente la mappa nel file di registro.
Precedentemente avevo disinstallato mapsoource, basecamp e mappe installate (con mapsettoolkit), quindi ho reinstallato mapsource e mappa.

O ho scaricato la mappa sbagliata, magari l'ultimissima versione di mapsource è poco compatibile... o non so che altro provare.
...nessun problema di incompatinilità...io ho la 6.16.2...piuttosto che livello di zoom hai .....se è troppo alto non vedi niente...fai cosi carichi una traccia e fai visualiza sullo schermo e vedi che succede....:medita:....
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
ma che tasto di m............. a che diavolo serve un'opzione (visualizzazione/solo mappa di base) se tanto posso scegliere la mappa da visualizzare?!?!
Ecco perchè non andava... :rosik:
:medita:
 

pism

Biker extra
18/11/04
761
67
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
@caddis e akiro: ho tentato di seguire le indicazioni durante il primo giro che ho scaricato, e rimaneva muto e a display spento, ho chiamato in Garmin per avere delucidazioni e mi hanno risposto che non era previsto che lanciasse avvisi, quindi avrei dovuto tenere gli occhi fissi sul display (!).

Mi era anche venuta la voglia di venderlo, tanto non lo usavo praticamente più, se non come ciclocomputer. Venti giorni fà, gli ho detto di seguire la traccia registrata del giro che faccio di solito ed è resuscitato, e mi domandavo che cosa era cambiato rispetto alla prima deludente volta.

Ciao
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ma che tasto di m............. a che diavolo serve un'opzione (visualizzazione/solo mappa di base) se tanto posso scegliere la mappa da visualizzare?!?!
Ecco perchè non andava... :rosik:
:medita:
...davo per scontato che avessi già usato il menù a tendina in alto a sx per scegliere che mappa vedere ....delle mie 20 che ho in mapsource...:spetteguless:....:smile::smile:
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
ma il bello è che agendo solo sul menu a tendina non andava lo stesso è proprio quell'opzione in più che permette di bypassare la scelta delle mappe dal menù.
Mi sfugge ancora l'utilità di una cosa del genere, anche perchè è di default.......
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
ma il bello è che agendo solo sul menu a tendina non andava lo stesso è proprio quell'opzione in più che permette di bypassare la scelta delle mappe dal menù.
Mi sfugge ancora l'utilità di una cosa del genere, anche perchè è di default.......
Mai toccata quella impostazione. Non sapevo neanche che esistesse. Magari è una bacatura di Mapsource per Linux :nunsacci:
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
mi sa che mi sballa il calcolo dell'altitudine, dopo un giro in piano è uscito che ho fatto 451m in salita e 516min discesa (a meno che sballa pytrainer...)...

c'è qualche settaggio da fare? forse avevo letto che per le prime volte è bene impostarla a mano... ma da dove?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo