Oregon 300

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
mi sa che mi sballa il calcolo dell'altitudine, dopo un giro in piano è uscito che ho fatto 451m in salita e 516min discesa (a meno che sballa pytrainer...)...

c'è qualche settaggio da fare? forse avevo letto che per le prime volte è bene impostarla a mano... ma da dove?
,,,non è che per caso hai dimenticato di azzerare il compiuter di viaggio...???.....:medita:,,,anche se non registri la traccia lui memorizza le variazioni...
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
no, l'avevo azzerato, oggi con un uscita di 27km secondo l'oregon ho fatto 200m in salita e circa altrettanti in discesa.... boh, pare difficile in pianura padana :specc:
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Salve a tutti ragazzi; da un paio di mesi giochicchio anche io con l'Oregon300;
me lo ha venduto l'ing. Slimer che ringrazio per l'aiuto e la disponibilità rispondendo sempre alle mie domande da perfetto estraneo a questo "mondo"
della navigazione;
Soddisfatto..:si, dai...; dopo un pò di incomprensioni dovute da chi non "ha la testa x queste cose diciamo che dopo un pò di ore di pratica sul campo ho imparato a gestirlo meglio; mi sembra un buon prodotto.
Due considerazioni così da neofita:
pregi: intuitivo, abb. facile da usare
difetti: retroilluminazione non sufficiente secondo mè in pieno sole
(anche con "lampadina rossa" cioè al max sbaglio, mah..)
abb. lento se comparato con altri navigatori anche + economici nello scorrimento della mappa.

Lo uso solo in bike e qualche volta a piedi:
ho trovato un sistema con pochi euri per agganciarlo al manubrio; un porta cellulare da auto e due fascette da elettricista, due elastici ricavati da camera d'aria et voilà...allego foto.
Ho trovato la seguente soluzione in quanto ho visto una volta mentre stavo pedalando con un amico(che usa attacco manubrio convenzionale della casa con attacco da retro, non sò se mi spiego..) volare per aria il gingillo dopo una buca presa male...; può essere che l'abbia agganciato male; ma per pochi euro la mia invenzione è validissima!

Ciao a tutti e buone pedalate navigate.
 

Allegati

  • portaNavi.jpg
    portaNavi.jpg
    36,5 KB · Visite: 7
  • Portanavibike.jpg
    Portanavibike.jpg
    38,9 KB · Visite: 9

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Ramingo ho sempre apprezzato le soluzioni artigianali e ingegnose.... io stesso spesso ricorro a quelle e mi ingegno, ma in questo caso mi sento di consigliarti vivamente la staffa originale Garmin.
Se ben agganciato è ottima, esteticamente invisibile e considerando che ci attacchi sopra come niente 300 euro di "aggeggio" è una spesa ridicola comunque inferiore ai 10 euro

Io comunque per sicurezza oltre alla staffa originale uso un cordino di quello per le chiavette usb legato al telaio. Una volta avevo attaccato male il navigatore e l'ho perso!!! Per fortuna l'ho ritrovato il giorno dopo....
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Mr west; hai ragione: se guardi bene il cordino c'è e lo faccio passare anch'io all'attacco manubrio per sicurezza; ma ti assicuro che la staffa funziona benissimo;(forse dopo un pò e anche sotto il sole gli elastici potrebbero allentarsi; ma quanto ci metto a rimetterne due nuovi, 30 sec...?) quella originale non mi piace e poi proprio invisibile, insomma...anzi
mi sembra abb. invadente; cmq ognuno fà come vuole..

L'attacco di cui parlavo prima è raffigurato nella foto; ma molto probabilmente è stato agganciato in modo frettoloso e di conseguenza alla prima buca
il naviga è saltato per aria!
 

Allegati

  • attacco Garmin.jpg
    attacco Garmin.jpg
    3,6 KB · Visite: 84

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
scusate un informazione... ho un oregon 300... l'altro giorno ho visto un gps my way... mi sembra ...con caricato delle cartine molto particolareggiate dei sentieri di montagna ... sapete se si possono caricare anche sulò garmin?

my way è una canzoni di frank Sinatra :-)
Forse ti riferisci al MyNav che ha una ottima cartografia molto accurata, ma è proprietaria e non può essere caricata sul garmin.
ciao
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
...ambedue sono ricavate dallo stesso database...le openmtb vengono aggiornate settimanalmente e sono studiate graficamente per uso outdoor....o muntain bike...

grazie, ricordavo dello stesso db, solo che ho visto che il team-oid non aggiorna le news da un po', pensavo che magari fosse un progetto finito.
 

totorik

Biker popularis
14/5/09
94
0
0
56
taranto
Visita sito
carissimi possessori di oregon 300, vado su impostazioni,poi su tracce e vedo: intervallo 0.05km é l'intervallo nella registrazioni dei punti traccia??, voi, visto che quel 0.05 si puo modificare cosa avete messo e perchè??? vi ringrazio sempre.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
carissimi possessori di oregon 300, vado su impostazioni,poi su tracce e vedo: intervallo 0.05km é l'intervallo nella registrazioni dei punti traccia??, voi, visto che quel 0.05 si puo modificare cosa avete messo e perchè??? vi ringrazio sempre.
...io sono ad ogni sec....:omertà:....vedi che te ne fai delle tracce e come le vuoi gestire...anche l'opzione automatica è valida per il 90% delle situazioni....:il-saggi:
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
carissimi possessori di oregon 300, vado su impostazioni,poi su tracce e vedo: intervallo 0.05km é l'intervallo nella registrazioni dei punti traccia??, voi, visto che quel 0.05 si puo modificare cosa avete messo e perchè??? vi ringrazio sempre.
Io quando giro in bici ho l'impostazione "1 secondo", mentre a piedi ho l'impostazione "automatica".
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo