Ordini e disservizi : chi ha ordinato ed attende la bici entri qui !

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zagor69

Biker popularis
7/10/10
54
0
0
Visita sito
Ragazzi, roba da matti, mi è arrivata la Spectarl che avevo ordinato ma NON pagata, tanto che stavo per annullare l'ordine, martedì 8 mi è arrivato il link di pagamento dalla Canyon per pagare via Paypal (dove tra l'altro non ho fondi) e oggi mi chiama l'UPS che ha un grosso pacco per me... Ho provato a contattare Canyon Italia ma ha fuori uso sia la chat che il telefono. Purtroppo ho appena preso un'altra bici, sennò l'avrei anche presa e poi pagata, ma ora questo pacco io non lo vorrei ritirare, altrimenti mi tocca fare pure il reso... Avete consigli/suggerimenti? Grazie!
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ragazzi, roba da matti, mi è arrivata la Spectarl che avevo ordinato ma NON pagata, tanto che stavo per annullare l'ordine, martedì 8 mi è arrivato il link di pagamento dalla Canyon per pagare via Paypal (dove tra l'altro non ho fondi) e oggi mi chiama l'UPS che ha un grosso pacco per me... Ho provato a contattare Canyon Italia ma ha fuori uso sia la chat che il telefono. Purtroppo ho appena preso un'altra bici, sennò l'avrei anche presa e poi pagata, ma ora questo pacco io non lo vorrei ritirare, altrimenti mi tocca fare pure il reso... Avete consigli/suggerimenti? Grazie!

E' un regalo di Natale: te lo sta consegnado il Babbo Obeso con la slitta. Non puoi rifiutarlo!:smile:
 

AndreaSpecial

Biker popularis
18/3/14
74
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Santa Cruz
Ragazzi, roba da matti, mi è arrivata la Spectarl che avevo ordinato ma NON pagata, tanto che stavo per annullare l'ordine, martedì 8 mi è arrivato il link di pagamento dalla Canyon per pagare via Paypal (dove tra l'altro non ho fondi) e oggi mi chiama l'UPS che ha un grosso pacco per me... Ho provato a contattare Canyon Italia ma ha fuori uso sia la chat che il telefono. Purtroppo ho appena preso un'altra bici, sennò l'avrei anche presa e poi pagata, ma ora questo pacco io non lo vorrei ritirare, altrimenti mi tocca fare pure il reso... Avete consigli/suggerimenti? Grazie!

Quindi il modo per avere la bici ordinata è semplicemente quello di non volerla più!!
Scherzi a parte, il corriere non ti ha dato la possibilità di rifiutare la consegna?
 

landi01

Biker novus
25/11/15
38
0
0
Visita sito
Vendila al prezzo Canyon. Se vengono a chiederti i soldi, glieli dai e non ci perdi niente. Se non te li chiedono, te li tieni

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Zagor69

Biker popularis
7/10/10
54
0
0
Visita sito
Quindi il modo per avere la bici ordinata è semplicemente quello di non volerla più!!
Scherzi a parte, il corriere non ti ha dato la possibilità di rifiutare la consegna?
Al momento è ferma in un access point UPS (un negozio che fa da punto di appoggio all'UPS) e mi hanno mandato un sms, li ho contattati e chiaramente loro non sanno bene come si proceda in questi casi.
Ora provo a contattare la sede UPS e vediamo, nel frattempo ho mandato un e-mail alla Canyon visto che sono off-line...
 

landi01

Biker novus
25/11/15
38
0
0
Visita sito
Bel suggerimento. Soprattutto molto ONESTO.
Uff, era una battuta... Tale e quale ai TUOI commenti scherzosi precedenti che hanno detto che è un "regalo di Natale", suggerendo implicitamente di tenersi la bici. Se uno è disonesto, stai tranquillo che i modi di fregare la gente li trova benissimo da solo, senza bisogno dei miei suggerimenti su un forum

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Bhe certo che se ora dovete pure insistere per pagare la bici ricevuta, la follia è totale. A conferma però che i disagi sono reali e pesanti non solo x i clienti ma per l'azienda stessa.
Cmq sia passare dal non riceverla ad averla senza pagare ...
 

maxITR

Biker tremendus
Ragazzi, roba da matti, mi è arrivata la Spectarl che avevo ordinato ma NON pagata, tanto che stavo per annullare l'ordine, martedì 8 mi è arrivato il link di pagamento dalla Canyon per pagare via Paypal (dove tra l'altro non ho fondi) e oggi mi chiama l'UPS che ha un grosso pacco per me... Ho provato a contattare Canyon Italia ma ha fuori uso sia la chat che il telefono. Purtroppo ho appena preso un'altra bici, sennò l'avrei anche presa e poi pagata, ma ora questo pacco io non lo vorrei ritirare, altrimenti mi tocca fare pure il reso... Avete consigli/suggerimenti? Grazie!
Io questa primavera avevo ordinato la spectral con attesa 90 giorni circa e pagamento con carta di credito. Purtroppo durante il periodo di attesa per un mio problema ho dovuto rinunciare e mentre chiedevo l'annullamento senza aver ancora pagato, mi stavano preparando la bici con conseguente pagamento automatico. Ho rinunciato al ritiro, dopo una settimana mi hanno rimborsato tutto, comprese le spese di spedizione.
Quindi basta che rinunci a ritirare il pacco e il corriere dovrebbe rispedirlo al mittente. Basta che invii una mail dove dici che non la vuoi più e se necessario la motivazione. E non hai neanche il problema del rimborso.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Uff, era una battuta... Tale e quale ai TUOI commenti scherzosi precedenti che hanno detto che è un "regalo di Natale", suggerendo implicitamente di tenersi la bici. Se uno è disonesto, stai tranquillo che i modi di fregare la gente li trova benissimo da solo, senza bisogno dei miei suggerimenti su un forum

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


E' proprio vero che gli specchi, arrampicandosi, arrampicandosi, diventano molto scivolosi ...:omertà:
 

AndreaSpecial

Biker popularis
18/3/14
74
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Santa Cruz
Al momento è ferma in un access point UPS (un negozio che fa da punto di appoggio all'UPS) e mi hanno mandato un sms, li ho contattati e chiaramente loro non sanno bene come si proceda in questi casi.
Ora provo a contattare la sede UPS e vediamo, nel frattempo ho mandato un e-mail alla Canyon visto che sono off-line...

Un metodo per rifiutare la merce è il servizio My Choice di UPS, ti devi registrare sul loro sito ed inserire il tracking number, da lì puoi gestire l'ordine.
 

Zagor69

Biker popularis
7/10/10
54
0
0
Visita sito
Grazie a tutti x i suggerimenti,
in effetti mi son fatto dare dal negozio il numero di tracking (a conferma che non t'avvisano di nulla...), ho chiamato l'UPS (sede centrale) ed ho già avviato il rientro della bici al mittente, senza aver firmato o preso nulla.
Certo che mi piange pure il cuore a sentire tutto quello che è successo negli ultimi mesi, a me il paradosso del caso contrario, bici arrivata senza averla mai pagata... :rosik:
Dall'UPS mi hanno confermato che la spedizione era pagata e non in contrassegno (e fu così che si scoprì che m'ha fatto casini Paypal... lì mi suicido!! :maremmac:), però ormai ho già pronta una Cube Stereo (la 140 SL) con uno sconto quasi del 16%, pronta consegna, capisci a me... :freeride:
Però bisogna darne atto, hanno anticipato la consegna pure di una settimana!!
 

AndreaSpecial

Biker popularis
18/3/14
74
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Santa Cruz
Riporto un aggiormento ad oggi sul mio ordine di mtb Strive 2015 a stock, effettuato il 5 settembre e pagato il 9 settembre, con consegna inizialmente prevista per la settimana del 21 settembre.
Dopo parecchie chiamate e molte email dove mi si è sempre detto che la bici era pronta per la consegna, dopo 6 volte che la spedizione della bici a stock è stata rimandata, dopo che anche l'ultimo termine di consegna non è stato rispettato e non mi è arrivata nessuna chiamata e nessuna mail per comunicarmi aggiornamenti/la motivazione contatto mercoledì via chat il supporto che mi risponde/mi rimbalza in maniera molto maleducata dicendomi che non sanno nulla e devono sentire la Germania (dopo 3 mesi dal mio pagamento?!?!).
Così attingo nuovamente alla mia fonte inesauribile di pazienza e aspetto, però in più questa volta decido di scrivere anche alla mail del sig. Roman dove riporto i fatti.
La sera stessa mi arriva una nuova mail di conferma ordine con data di consegna prevista per la settimana del 16/11/2015, si NOVEMBRE 2015.
Questa mattina non avendo avuto novità ricontatto via chat il supporto che mi risponde in maniera ancora più sgarbata scrivendomi se avevo già aperto una segnalazione, quindi di non scocciarli e attendere e chiudendo la chat nel bel mezzo della sìdiscussione.
Poco dopo mi arriva risposta via mail dalla Germania dove mi si scrive che sono molto dispiaciuti, che la mia bici deve essere assemblata e che prima di gennaio non se ne parla per la spedizione, mi propongono però la spedizione e il bike guard gratuiti.
Voi nei miei panni cosa fareste?Come pensate che si stia comportando Canyon nei confronti di un cliente che gli ha consegnato 3000€ il 9 di settembre?
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ragazzi, roba da matti, mi è arrivata la Spectarl che avevo ordinato ma NON pagata, tanto che stavo per annullare l'ordine, martedì 8 mi è arrivato il link di pagamento dalla Canyon per pagare via Paypal (dove tra l'altro non ho fondi) e oggi mi chiama l'UPS che ha un grosso pacco per me... Ho provato a contattare Canyon Italia ma ha fuori uso sia la chat che il telefono. Purtroppo ho appena preso un'altra bici, sennò l'avrei anche presa e poi pagata, ma ora questo pacco io non lo vorrei ritirare, altrimenti mi tocca fare pure il reso... Avete consigli/suggerimenti? Grazie!



un vecchio detto diceva:

"il possibile lo stiamo facendo, l'impossibile cercheremo di farlo, per i miracoli un po' di pazienza"

Ecco... Canyon è arrivata a fare i miracoli :smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo