Ordini e disservizi : chi ha ordinato ed attende la bici entri qui !

landi01

Biker novus
25/11/15
38
0
0
Visita sito
[MENTION=211103]landi01[/MENTION] fortunatamente ho una seconda bici xc con la quale esco, ma la questione non è questa. Se a settembre mi avessero detto che la bici sarebbe arrivati a gennaio, sicuramente mi sarei mosso in altro modo, invece adesso se ne escono con questa notizia, dopo che la spedizione è già stata rimandata 6 volte e la merce pagata da quasi 90 giorni!! Per di più tu nei miei panni che fiducia daresti a chi ti ha già fatto questo scherzo per ben 6 volte?

Hai tutte le ragioni del mondo. Il punto vero è perchè sei ancora in dubbio se aspettare o meno. E' perchè non hai individuato nessuna alternativa all'altezza? Purtroppo non vedo molte opzioni. O aspetti (ancora) o li saluti, annulli tutto, ti fai ridare i soldi e ti indirizzi su un'altra marca.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Se ha aspettato 3 mesi, deduco che non abbia/avesse grande fretta, se no avrebbe già annullato l'ordine e mandato tutti a quel paese.

Io ho detto quello che proverei a fare IO, tu in un precedente intervento hai detto quello che avresti fatto TU. Che l'ultimatum probabilmente non sortirebbe effetto lo so bene, l'ho detto subito e l'ha già fatto notare un altro utente, usando toni ben diversi dai tuoi. Se poi l'hai presa sul personale per lo scambio di prima e ti diverti a quotare ogni mio intervento per sottolineare in malo modo che scrivo ca£££ate, sono problemi tuoi.

Mi viene in mente che - magari - ogni tanto - evitare di dire castronerie potrebbe aiutare il sano e corretto sviluppo di questo come di altri thread. Nello specifico, questo thread, e' parecchio delicato, perche' ci sono utenti che hanno pagato un bene che in effetti non hanno (come ho gia' detto) e che addirittura non sanno non solo quando lo avranno ma addirittura se lo avranno. Ti informo che siamo un forum pubblico e quando scrivi qualcosa devi essere consapevole e pronto a ricevere sia risposte e commenti moderati, sia commenti che ritieni esserlo un po' meno. Per cio' che concerne il personale, ti assicuro che ti sbagli, tanto piu' che non ricordavo nemmeno (se l'ho fatto) di aver commentato in precedenza un tuo intervento. In ogni caso se' l'ho fatto evidentemente ho espresso a mio modo anche in quel caso la mia opinione a riguardo.
Finiamola qui che questa cosa non interessa a nessuno.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Per quanto riguarda il rimborso del 10% ne ho già scritto: passato un mese e su richiesta del cliente devono fornire un nuovo termine, se questo non è rispettato il cliente può recedere ed ottenere i danni. E' tutto scritto nel codice del consumo, consiglio una letterina dell'avvocato a chi volesse battere questa strada, in genere le carte intestate degli studi legali fanno miracoli ;-)

A chi si chiede cosa fare è difficile dare un consiglio, anche perchè è fin troppo facile parlarne senza essere coinvolti in prima persona.
Personalmente io avrei già disdetto l'ordine e cercato qualcos'altro anche mettendo in conto di spendere qualcosa in più, perchè la sensazione è di caos totale e non c'è alcuna garanzia che i tempi siano rispettati.
Però è vero che se non si ha fretta e se si continua a ritenere il prezzo preminente potrebbe valere la pena anche aspettare.
 

landi01

Biker novus
25/11/15
38
0
0
Visita sito
Mi viene in mente che - magari - ogni tanto - evitare di dire castronerie potrebbe aiutare il sano e corretto sviluppo di questo come di altri thread. Nello specifico, questo thread, e' parecchio delicato, perche' ci sono utenti che hanno pagato un bene che in effetti non hanno (come ho gia' detto) e che addirittura non sanno non solo quando lo avranno ma addirittura se lo avranno. Ti informo che siamo un forum pubblico e quando scrivi qualcosa devi essere consapevole e pronto a ricevere sia risposte e commenti moderati, sia commenti che ritieni esserlo un po' meno. Per cio' che concerne il personale, ti assicuro che ti sbagli, tanto piu' che non ricordavo nemmeno (se l'ho fatto) di aver commentato in precedenza un tuo intervento. In ogni caso se' l'ho fatto evidentemente ho espresso a mio modo anche in quel caso la mia opinione a riguardo.
Finiamola qui che questa cosa non interessa a nessuno.

Sono contento che non sia una cosa personale.
So bene che siamo in un forum pubblico. Ma come tu sei libero di commentare "a tuo modo", io sono libero di rispondere se ritengo fuori luogo certi toni. Chiusa qui la diatriba sui "toni", mi puoi spiegare dove starebbe la "castroneria", in quanto a contenuti? Lasciando da parte gli aspetti formali e legali (perchè per farli valere servirebbe probabilmente l'intervento di un avvocato, strada che personalmente non consiglierei a nessuno), per come la vedo io la situazione è chiaramente eccezionale, e nulla vieta di provare a "contrattare" bilateralmente con la controparte. Che poi le chance di successo siano minime, sono d'accordo, ma è un altro discorso. Non mi sembra di aver detto nessuna castroneria, nè di aver dato informazioni scorrette o fuorvianti. E' stato chiesto un consiglio e ho semplicemente risposto cosa avrei provato a fare io in quella situazione.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Sono contento che non sia una cosa personale.
So bene che siamo in un forum pubblico. Ma come tu sei libero di commentare "a tuo modo", io sono libero di rispondere se ritengo fuori luogo certi toni. Chiusa qui la diatriba sui "toni", mi puoi spiegare dove starebbe la "castroneria", in quanto a contenuti? Lasciando da parte gli aspetti formali e legali (perchè per farli valere servirebbe probabilmente l'intervento di un avvocato, strada che personalmente non consiglierei a nessuno), per come la vedo io la situazione è chiaramente eccezionale, e nulla vieta di provare a "contrattare" bilateralmente con la controparte. Che poi le chance di successo siano minime, sono d'accordo, ma è un altro discorso. Non mi sembra di aver detto nessuna castroneria, nè di aver dato informazioni scorrette o fuorvianti. E' stato chiesto un consiglio e ho semplicemente risposto cosa avrei provato a fare io in quella situazione.


Come detto, lasciamo perdere. L'avvocato, come dice anche [MENTION=351]sembola[/MENTION] e come ho detto anch'io in precedenza, a mio avviso serve eccome: non sai quanto priorita' possa avere, anche a livelli alti, una bella letterina (o PEC) con l'intestazione di uno studio legale con tanto di lettere arriciate e sfilza di nomi di associati ....
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
[MENTION=117595]Impa65[/MENTION] ...non so voi ma io voto x invadere la Westfalia!!!
Chiamatemi quando si organizza il pullman stile Fantozzi (.. ricordate l'abbordaggio al pullman Scozzese?)
Magari anche solo provare a minacciare le vie legali potrebbe , ripeto potrebbe, essere utile.
Certo che il giochetto di spostare le date di consegna poco prima dello scadere dei fatidici 30gg è veramente meschino. Per cosa poi? Il misero 10% che pure il peggior negozio ti fa? Bho....
 

AndreaSpecial

Biker popularis
18/3/14
74
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Santa Cruz
Per quanto riguarda il rimborso del 10% ne ho già scritto: passato un mese e su richiesta del cliente devono fornire un nuovo termine, se questo non è rispettato il cliente può recedere ed ottenere i danni. E' tutto scritto nel codice del consumo, consiglio una letterina dell'avvocato a chi volesse battere questa strada, in genere le carte intestate degli studi legali fanno miracoli ;-)

A chi si chiede cosa fare è difficile dare un consiglio, anche perchè è fin troppo facile parlarne senza essere coinvolti in prima persona.
Personalmente io avrei già disdetto l'ordine e cercato qualcos'altro anche mettendo in conto di spendere qualcosa in più, perchè la sensazione è di caos totale e non c'è alcuna garanzia che i tempi siano rispettati.
Però è vero che se non si ha fretta e se si continua a ritenere il prezzo preminente potrebbe valere la pena anche aspettare.

Un'azienda che si comporta in maniera seria e rispetta i suoi contratti, alla richiesta più che motivata del cliente di quanto gli spetta, dovrebbe fornirglielo senza il bisogno di passare per uno studio legale, ripeto ne và della sua serietà e credibilità.
Ho e sto nuovamente valutando altro, Trek e Special, ovvio che se ho scelto Canyon era perchè il prodotto fornito lo ritenevo migliore rispetto al resto, lo ShapeShifter è la cosa che mi incuriosisce della Strive.
Proprio per questo ho continuato a dare fiducia alla tedesca, nonostante ciò che stà accadendo, ma ora sono arrivato ad una situazione di saturazione.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.057
14.769
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
[MENTION=117595]Impa65[/MENTION] ...non so voi ma io voto x invadere la Westfalia!!!
Chiamatemi quando si organizza il pullman stile Fantozzi (.. ricordate l'abbordaggio al pullman Scozzese?)
Magari anche solo provare a minacciare le vie legali potrebbe , ripeto potrebbe, essere utile.
Certo che il giochetto di spostare le date di consegna poco prima dello scadere dei fatidici 30gg è veramente meschino. Per cosa poi? Il misero 10% che pure il peggior negozio ti fa? Bho....

Chissà perchè invece a me viene in mente il pullman in stile gita Venezia...:loll: :celopiùg::celopiùg:

Bè misero 10% su magari 1000 clienti insoddisfatti,non è più tanto misero...;-)
 

AndreaSpecial

Biker popularis
18/3/14
74
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Santa Cruz
Sono contento che non sia una cosa personale.
So bene che siamo in un forum pubblico. Ma come tu sei libero di commentare "a tuo modo", io sono libero di rispondere se ritengo fuori luogo certi toni. Chiusa qui la diatriba sui "toni", mi puoi spiegare dove starebbe la "castroneria", in quanto a contenuti? Lasciando da parte gli aspetti formali e legali (perchè per farli valere servirebbe probabilmente l'intervento di un avvocato, strada che personalmente non consiglierei a nessuno), per come la vedo io la situazione è chiaramente eccezionale, e nulla vieta di provare a "contrattare" bilateralmente con la controparte. Che poi le chance di successo siano minime, sono d'accordo, ma è un altro discorso. Non mi sembra di aver detto nessuna castroneria, nè di aver dato informazioni scorrette o fuorvianti. E' stato chiesto un consiglio e ho semplicemente risposto cosa avrei provato a fare io in quella situazione.

La fase di contrattazione potrebbe essere anche una strada valida ma Canyon non ha mai imboccato questa via e per di più molti utenti che hanno patteggiato per modelli 2016 si sono trovati con un pugno di mosche. Spedizioni rimandate anche in qst casi e promesse che si sono dissolte nel nulla. In altri casi mi sembra sia andata meglio.
Di fatto passare per un avvocato potrebbe essere anche una soluzione valida anche rispetto a quello che comporta. Oggi ho comunque interpellato un'associazione consumatori che mi fornirà qualche info in più settimana prossima.
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Chissà perchè invece a me viene in mente il pullman in stile gita Venezia...:loll: :celopiùg::celopiùg:

Bè misero 10% su magari 1000 clienti insoddisfatti,non è più tanto misero...;-)

Hahaha basta che non vendano pentole tra un'autogrill e l'altro.


Certo il totale dei 10% non sarebbe certo poco, ma neanche gli ordini persi lo sono o lo saranno. Ok che in molti casi , modelli 2015 sicuro, la cancellazione dell'ordine è un favore a Canyon, ma cancellazioni sui 2016 magari meno. Senza contare i mancati ordini. Insomma. ..alla fine forse era meglio rimetterci subito il 10%. Almeno sapevano di cifra si parlava, adesso e per ora non credo che nemmeno loro sappiano valutare l'impatto economico.
 

Bena1969

Biker novus
15/11/15
35
0
0
Visita sito
Ma i disservizi sono solo per i modelli 2015? E x i modelli 2016 con consegna prevista x fine febbraio 2016?? Dovrò attendere magari fino a giugno o chissà quando???
 

SPACCAFUMO

Biker serius
30/7/12
132
0
0
FVG
Visita sito
Potrebbe essere interessante quantificare quante mtb sono state spedite senza pagamento...
Si sa mai che qualche dipendente con qualche stipendio in arretrato stia eseguendo una sorta di rappresaglia.
Prima incasinando oltre misura le consegne e minando vendite/profitti, poi inviando regali di Natale a pioggia perché purtroppo può sempre capitare qualche errore lavorando...
 

landi01

Biker novus
25/11/15
38
0
0
Visita sito
Potrebbe essere interessante quantificare quante mtb sono state spedite senza pagamento...
Si sa mai che qualche dipendente con qualche stipendio in arretrato stia eseguendo una sorta di rappresaglia.
Prima incasinando oltre misura le consegne e minando vendite/profitti, poi inviando regali di Natale a pioggia perché purtroppo può sempre capitare qualche errore lavorando...
Eheh... Seriamente, questa cosa degli stipendi in arretrato ha un fondamento?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

mussomusso

Biker cesareus
19/5/11
1.620
485
0
Citta Del Capo > Greyton Sudafrica
Visita sito
Bike
Epic Evo Expert
12357866_1669110313373892_2016120875_n.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Deroma

AndreaSpecial

Biker popularis
18/3/14
74
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Santa Cruz
Ma i disservizi sono solo per i modelli 2015? E x i modelli 2016 con consegna prevista x fine febbraio 2016?? Dovrò attendere magari fino a giugno o chissà quando???
Per il momento, da quello che ho letto, ha riguardato una gran quantità di ordini per bici 2015 e 2016 (Canyon stessa parlava di parecchie migliaia) effettuati da fine agosto.
Chi ha acquistato in outlet mi sembra non abbia lamentato problemi mentre per le 2016, sempre a quanto ho letto, che a qualcuno è arrivata correttamente mentre ad altri le date di consegna sono variate parecchie volte, con più conferme d'ordine inviate al cliente finale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo