Riporto un aggiormento ad oggi sul mio ordine di mtb Strive 2015 a stock, effettuato il 5 settembre e pagato il 9 settembre, con consegna inizialmente prevista per la settimana del 21 settembre.
Dopo parecchie chiamate e molte email dove mi si è sempre detto che la bici era pronta per la consegna, dopo 6 volte che la spedizione della bici a stock è stata rimandata, dopo che anche l'ultimo termine di consegna non è stato rispettato e non mi è arrivata nessuna chiamata e nessuna mail per comunicarmi aggiornamenti/la motivazione contatto mercoledì via chat il supporto che mi risponde/mi rimbalza in maniera molto maleducata dicendomi che non sanno nulla e devono sentire la Germania (dopo 3 mesi dal mio pagamento?!?!).
Così attingo nuovamente alla mia fonte inesauribile di pazienza e aspetto, però in più questa volta decido di scrivere anche alla mail del sig. Roman dove riporto i fatti.
La sera stessa mi arriva una nuova mail di conferma ordine con data di consegna prevista per la settimana del 16/11/2015, si NOVEMBRE 2015.
Questa mattina non avendo avuto novità ricontatto via chat il supporto che mi risponde in maniera ancora più sgarbata scrivendomi se avevo già aperto una segnalazione, quindi di non scocciarli e attendere e chiudendo la chat nel bel mezzo della sìdiscussione.
Poco dopo mi arriva risposta via mail dalla Germania dove mi si scrive che sono molto dispiaciuti, che la mia bici deve essere assemblata e che prima di gennaio non se ne parla per la spedizione, mi propongono però la spedizione e il bike guard gratuiti.
Voi nei miei panni cosa fareste?Come pensate che si stia comportando Canyon nei confronti di un cliente che gli ha consegnato 3000 il 9 di settembre?
Per cui 50 euro di "sconto" su 3000 pagati pari 1,66%
L'articolo 7 punto 1 del "contratto generale di vendita" ( che dovresti aver ricevuto via mail ) prevede il rimborso del 10% iva esclusa del prezzo di vendita della bike:
7.
Responsabilità
(1) La nostra responsabilità in caso di ritardo di consegna oltre i termini indicati nellarticolo 4, è limitata ad un importo pari al
10 per cento (10)% del prezzo di acquisto (IVA esclusa).Se fossi in te, sempre che ti vada bene avere la bike a gennaio, chiederei il rispetto delle LORO norme contrattuali nonché gli interessi legali dalla data di pagamento alla data di consegna E NON l'elemosina di 50 euro