Ordini e disservizi : chi ha ordinato ed attende la bici entri qui !

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Innanzitutto auguri a tutti di buon anno soprattutto a chi è ancora in ballo con i disguidi di Canyon...
Io non vorrei fare il difensore del diavolo....io non so se sono stato "solo" fortunato...io non so se ho avuto modo di comunicare con le persone giuste...io non so se sono il solo....fatto sta che la mia odissea è durata oltre 3 mesi da inizio settembre, durante i quali ho rotto le balle con tenacia e costanza quasi quotidiana, soprattutto con la chat tedesca...anzi a volte contattandoli più di una volta al giorno (bici in stock, non mtb, pagata SUBITO con bonifico). Fatto sta che in quel periodo ho contrattato dapprima lo sconto delle spese di spedizione, poi i pedali in omaggio, poi un ulteriore 10% di sconto (per un mod. 2015 già scontato di 400€)....alla fine della favola un giorno mi arrivano nel giro di un'ora 5 nuove conferme d'ordine diverse l'una dall'altra...contatto Canyon Italia chiedendo spiegazioni e mi viene comunicato che la MIA bici è sold-out...il mio incaxxo non è stato molto contenuto...dopodiché vengo contattato telefonicamente da un operatore che mi dice che mi verrà inviata alle stesse condizioni contrattate il modello 2016...e così è stato. A metà dicembre ho ricevuto la bici (pedali compresi) e qualche giorno dopo mi viene accreditata sul conto corrente la cifra del 10% di sconto concordato!
Io non posso di certo lamentarmi.....e non credo sia stato un errore...
Ciaoo!


Direi anch'io che ti e' andata davvero profumatamente alla fine. Poi sta a te decidere se i tre mesi di attesa con inca@@ature quotidiane sono stati compensati con quello che hai ricevuto.
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Innanzitutto auguri a tutti di buon anno soprattutto a chi è ancora in ballo con i disguidi di Canyon...
Io non vorrei fare il difensore del diavolo....io non so se sono stato "solo" fortunato...io non so se ho avuto modo di comunicare con le persone giuste...io non so se sono il solo....fatto sta che la mia odissea è durata oltre 3 mesi da inizio settembre, durante i quali ho rotto le balle con tenacia e costanza quasi quotidiana, soprattutto con la chat tedesca...anzi a volte contattandoli più di una volta al giorno (bici in stock, non mtb, pagata SUBITO con bonifico). Fatto sta che in quel periodo ho contrattato dapprima lo sconto delle spese di spedizione, poi i pedali in omaggio, poi un ulteriore 10% di sconto (per un mod. 2015 già scontato di 400€)....alla fine della favola un giorno mi arrivano nel giro di un'ora 5 nuove conferme d'ordine diverse l'una dall'altra...contatto Canyon Italia chiedendo spiegazioni e mi viene comunicato che la MIA bici è sold-out...il mio incaxxo non è stato molto contenuto...dopodiché vengo contattato telefonicamente da un operatore che mi dice che mi verrà inviata alle stesse condizioni contrattate il modello 2016...e così è stato. A metà dicembre ho ricevuto la bici (pedali compresi) e qualche giorno dopo mi viene accreditata sul conto corrente la cifra del 10% di sconto concordato!
Io non posso di certo lamentarmi.....e non credo sia stato un errore...
Ciaoo!

Sei stato molto fortunato, a me han cancellato l'ordine di una strive 2016 senza dirmi niente e l'unica cosa che han saputo fare è stato reinserirlo come se fosse stato fatto nella data in cui me l'han cancellato. Insomma, un mese e mezzo d'attesa buttati.
 

flydrive

Biker serius
8/9/12
174
1
0
Venezia
Visita sito
a mio avviso attendere informazioni, non un prodotto, per mesi non è concepibile. Poi, accontentarsi di pedali e sconto come risarcimento è una scelta e sicuramente "piuttosto di niente è meglio piuttosto" !!

io oggi ho scritto due belle righe a Canyon Italia, Canyon tedesca e pure al buon CEO e anche se me la regalassero questa Canyon non mi farebbero dimenticare una esperienza di acquisto disastrosa, imbarazzante e avvilente. Ho in ordine più di una bike modello 2016, ordini fatti e confermati a novembre con arrivi previsti dopo mille "incomunicazioni" tra metà gennaio e metà aprile. Ebbene 2 delle quattro bike ordinate OGGI sono pronta consegna sul sito..... e i miei ordini ? Che ca@@o mi metti consegna a febbraio se ora sono disponibili a stock ? se sono diventate disponibili perché non me ne mandi almeno una ?
Ho preso pure una pronta consegna il 20 dicembre con pagamento immediato paypal, capisco le feste, capisco tutto, ma oggi a 10 gg non si sa ancora nulla. E io tolgo i soldi da PayPal, si fottano, che decidano quale minkia di bici mandarmi e poi io decido se, e come, pagarla. Fanculo, mi è passata anche la voglia di andare in MTB.
Io non ho mai visto in vita mia una gestione del cliente e del business più scandalosa di questa, pago soldi buoni, sudati, ora la bici me la portano a piedi dalla fottuta germania !!!!
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
a mio avviso attendere informazioni, non un prodotto, per mesi non è concepibile. Poi, accontentarsi di pedali e sconto come risarcimento è una scelta e sicuramente "piuttosto di niente è meglio piuttosto" !!

io oggi ho scritto due belle righe a Canyon Italia, Canyon tedesca e pure al buon CEO e anche se me la regalassero questa Canyon non mi fare bbero dimenticare una esperienza di acquisto disastrosa, imbarazzante e avvilente. Ho in ordine più di una bike modello 2016, ordini fatti e confermati a novembre con arrivi previsti dopo mille "incomunicazioni" tra metà gennaio e metà aprile. Ebbene 2 delle quattro bike ordinate OGGI sono pronta consegna sul sito..... e i miei ordini ? Che ca@@o mi metti consegna a febbraio se ora sono disponibili a stock ? se sono diventate disponibili perché non me ne mandi almeno una ?
Ho preso pure una pronta consegna il 20 dicembre con pagamento immediato paypal, capisco le feste, capisco tutto, ma oggi a 10 gg non si sa ancora nulla. E io tolgo i soldi da PayPal, si fottano, che decidano quale minkia di bici mandarmi e poi io decido se, e come, pagarla. Fanculo, mi è passata anche la voglia di andare in MTB.
Io non ho mai visto in vita mia una gestione del cliente e del business più scandalosa di questa, pago soldi buoni, sudati, ora la bici me la portano a piedi dalla fottuta germania !!!!

Probabilmente ordini annullati
 

brick

Biker novus
2/9/15
24
0
0
Visita sito
a mio avviso attendere informazioni, non un prodotto, per mesi non è concepibile. Poi, accontentarsi di pedali e sconto come risarcimento è una scelta e sicuramente "piuttosto di niente è meglio piuttosto" !!

io oggi ho scritto due belle righe a Canyon Italia, Canyon tedesca e pure al buon CEO e anche se me la regalassero questa Canyon non mi farebbero dimenticare una esperienza di acquisto disastrosa, imbarazzante e avvilente. Ho in ordine più di una bike modello 2016, ordini fatti e confermati a novembre con arrivi previsti dopo mille "incomunicazioni" tra metà gennaio e metà aprile. Ebbene 2 delle quattro bike ordinate OGGI sono pronta consegna sul sito..... e i miei ordini ? Che ca@@o mi metti consegna a febbraio se ora sono disponibili a stock ? se sono diventate disponibili perché non me ne mandi almeno una ?
Ho preso pure una pronta consegna il 20 dicembre con pagamento immediato paypal, capisco le feste, capisco tutto, ma oggi a 10 gg non si sa ancora nulla. E io tolgo i soldi da PayPal, si fottano, che decidano quale minkia di bici mandarmi e poi io decido se, e come, pagarla. Fanculo, mi è passata anche la voglia di andare in MTB.
Io non ho mai visto in vita mia una gestione del cliente e del business più scandalosa di questa, pago soldi buoni, sudati, ora la bici me la portano a piedi dalla fottuta germania !!!!
Stessa situazione, le due bici che cerco di avere da settembre alcuni giorni sono in stock, alcuni giorni disponibili da febbraio, io sempre in attesa. Grande voglia di mollare tutto.
 

andrea.f1

Biker popularis
6/3/12
81
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
... accontentarsi di pedali e sconto come risarcimento è una scelta e sicuramente "piuttosto di niente è meglio piuttosto"...

Piuttosto che niente a conti fatti mi hanno "risarcito" come compensazione (sommando il valore dei pedali e sconti) di 1/3 dell'intero valore della bici (tra l'altro modello 2016 anziché il 2015 da me acquistato e risultato poi sold-out)...se questo vuol dire accontentarsi io mi sono accontentato eccome ed ho anche ringraziato!
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
... accontentarsi di pedali e sconto come risarcimento è una scelta e sicuramente "piuttosto di niente è meglio piuttosto"...

Piuttosto che niente a conti fatti mi hanno "risarcito" come compensazione (sommando il valore dei pedali e sconti) di 1/3 dell'intero valore della bici (tra l'altro modello 2016 anziché il 2015 da me acquistato e risultato poi sold-out)...se questo vuol dire accontentarsi io mi sono accontentato eccome ed ho anche ringraziato!

Secondo me a te è andata non bene, ma di lusso !

Pero' sei il solo come ho detto a cui è andata cosi' bene e di cui ho letto qui...
 

flydrive

Biker serius
8/9/12
174
1
0
Venezia
Visita sito
... accontentarsi di pedali e sconto come risarcimento è una scelta e sicuramente "piuttosto di niente è meglio piuttosto"...

Piuttosto che niente a conti fatti mi hanno "risarcito" come compensazione (sommando il valore dei pedali e sconti) di 1/3 dell'intero valore della bici (tra l'altro modello 2016 anziché il 2015 da me acquistato e risultato poi sold-out)...se questo vuol dire accontentarsi io mi sono accontentato eccome ed ho anche ringraziato!

No, no, non fraintendermi, io non giudico nessuno, hai fatto bene, anzi benissimo e sei stato bravo a trattare visto che sei una mosca bianca, io parlo per me e dico che neanche se me la regalano accetto un trattamento del genere, io gliela pago anche 100€ in più, ma non voglio essere preso per il culo, non mi interessa trattare di sconti o omaggi, io voglio ordinare una bici, voglio sapere quando arriva, e voglio averla nei tempi stabiliti, siano 3 mesi o 15 gg, ma non voglio stare lì come un pirla a farmi dire minkiate, ordinare biciclette con 2/3 mesi di attesa e poi vederle on-line pronta consegna....
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

andrea.f1

Biker popularis
6/3/12
81
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
No, no, non fraintendermi, io non giudico nessuno, hai fatto bene, anzi benissimo e sei stato bravo a trattare visto che sei una mosca bianca, io parlo per me e dico che neanche se me la regalano accetto un trattamento del genere, io gliela pago anche 100€ in più, ma non voglio essere preso per il culo, non mi interessa trattare di sconti o omaggi, io voglio ordinare una bici, voglio sapere quando arriva, e voglio averla nei tempi stabiliti, siano 3 mesi o 15 gg, ma non voglio stare lì come un pirla a farmi dire minkiate, ordinare biciclette con 2/3 mesi di attesa e poi vederle on-line pronta consegna....

o-o in effetti avevo mal interpretato...
 

gengiskan

Biker serius
15/8/15
128
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, io purtroppo sono ancora in attesa. Il mio calvario è iniziato a fine settembre e ancora non vedo la luce. Fatto sta che ho contrattato anch'io! Sono riuscito ad ottenere uno sconto del 10% sulla G.C. CF SL 8.9 del 2016 e spedizione e imballaggio gratis. Che ne dite?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Ciao ragazzi, io purtroppo sono ancora in attesa. Il mio calvario è iniziato a fine settembre e ancora non vedo la luce. Fatto sta che ho contrattato anch'io! Sono riuscito ad ottenere uno sconto del 10% sulla G.C. CF SL 8.9 del 2016 e spedizione e imballaggio gratis. Che ne dite?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Dico che il 10% che hai ottenuto è quanto riportato nel contratto in caso di ritardi, spedizione e imballaggio gratis è quanto hai ottenuto di "extra", sta a te vedere se ti basta o no :medita:
 

gengiskan

Biker serius
15/8/15
128
0
0
Visita sito
Penso che se la bike mi arriva la prossima settimana come da ultime notizie, uno sconto di 300 euro sul nuovo mi sta proprio bene.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

bicco

Biker novus
19/6/14
24
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Sarebbe meglio avere la bici, ma visto che non sembra esserci soluzione al momento, tirare il prezzo e ottenere ulteriori benefit, sia la cosa migliore.
Rimane comunque una cosa snervante. Stessa situazione passata lo scorso anno con Giant. Arriva, non arriva, sembra partita, forse no, è alla dogana, no è tutto fermo... E così via.. Che palle
 

luigi.bosio

Biker novus
28/10/15
16
0
0
Piemonte
Visita sito
Confermo che un pacco da 17 kg è in sede UPS tedesca. Consegna prevista per lunedì~martedì. Vi terrò aggiornati

Se è la taglia M è più che possibile perché è a stock. Beato te io sono una taglia L.
Io sto monitorando da un mesetto le date del sito. Al momento pare che si siano rimessi in carreggiata, mantenendo però tutti i ritardi accumulati. Di circa 10 modelli hanno "saltato" 1-2 cicli di produzione.
Per i modelli più ordinati (vedi la mia Strive 6.0 Race) le date del sito indicano cicli di produzione futuri, i cicli di febbraio e marzo sono già completi.
Se dovesse andare a stock prima della mia un modello fino alle Race 8.0 Race faccio un aumento di capitale e la prendo altrimenti attendo.

Colgo l'occasione per augurare buon anno a tutti e buone pedalate con le vostre bighe!!!!!!

Gigi
 

Spotos

Biker popularis
2/1/16
64
11
0
Abruzzo
Visita sito
Ciao a tutti.
Io ho ordinato una GC 8.9 race nera e gialla( preferivo la stealth ma era in consegna a febbraio)..i primi di novembre, il 20 nov mi arriva una prima conferma che però era errata con pedali diversi da quelli ordinati con sovrapprezzo di circa 25 euro. Va bene quelli ordinati risultavano outofstok quindi 10 giorni prima della data di presunta consegna ( 14dicembre) eseguo il pagamento via bonifico. Il giorno della prevista consegna,invece mi arriva una seconda mail di conferma ordine con l'ordine originario giusto( con i pedali che avevo scelto) e la consegna era prevista per febbraio.... Ho subito contattato il call center e dopo un bel po' riesco a parlare con un centralinista.. Ammette l'errore controllando le transazioni! Visto che la 8.9 stealth era disponibile a fine dicembre,chiedo l'annullamento del vecchio ordine e ne rifaccio uno nuovo cambiando il colore e pedali. La centralinista mi conferma pagamento e ordine e mi dice che mi farà un voucher di rimborso per la somma in eccesso pagata. Mi arriva la conferma d'ordine il 17 dicembre con la consegna prevista entro il 23 dicembre... Ma ad oggi ancora niente.. È da novembre che dura questa attesa piena di imprevisti,ordini errati e scarsa comunicazione. 3 mila euro pagati e non so che fine hanno fatto..
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
3 mila euro pagati e non so che fine hanno fatto..

Ci siamo passati in tanti qui... l'unica consolazione è che prima o poi tutto si risolve, è solo questione di tempo.

Per alcuni di noi è stato tutto piu' difficile perchè all'inizio di questa brutta storia (settembre/ottobre) non si sapeva niente dei disservizi non c'era neppure questo topic...
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ci siamo passati in tanti qui... l'unica consolazione è che prima o poi tutto si risolve, è solo questione di tempo.

Per alcuni di noi è stato tutto piu' difficile perchè all'inizio di questa brutta storia (settembre/ottobre) non si sapeva niente dei disservizi non c'era neppure questo topic...

Eh ma a lui gli girano e non poco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo