Ordini e disservizi : chi ha ordinato ed attende la bici entri qui !

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.941
9.550
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
QUINDI CHI GENEROSAMENTE SI E' ASTENUTO DAL SOLLECITARE PER NON CREARE ULTERIORE DISAGIO, COME ESPRESSAMENTE RICHIESTO DA CANYON GIA' ALCUNE SETTIMANE FA, E' ANCORA AI BLOCCHI DI PARTENZA.

Buona fede.

Certo..

Temo che per "sollecitare" dal punto di vista legale una mail non basti, è necessaria una modalità certificata/certificabile come una mail certificata o una raccomandata AR...

seversky

Biker serius
10/10/11
117
0
0
Zena
Visita sito
Temo che per "sollecitare" dal punto di vista legale una mail non basti, è necessaria una modalità certificata/certificabile come una mail certificata o una raccomandata AR...

E' da verificare, in ogni modo la richiesta di non sollecitare in nessuna forma è stato, dal mio punto di vista, un atteggiamento meramente difensivo dei propri interessi da parte di Canyon.

Consiglio a chi voglia tutelarsi, deciderà in seguito se aspettare o rescindere con richiesta di rimborso, di muoversi sollecitamente.

• Mi piace
Reactions: DrZivago

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.941
9.550
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
E' da verificare...
Credimi, le email dal punto di vista legale hanno poco valore, a meno che non siano certificate (PEC o simili).

., in ogni modo la richiesta di non sollecitare in nessuna forma è stato, dal mio punto di vista, un atteggiamento meramente difensivo dei propri interessi da parte di Canyon.
Credo che nessuno abbia elementi per escluderlo.

bithia

Biker serius
3/5/14
110
11
0
66
Sinnai - CA.
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF 5.9
Ringrazio tanto "semola" e tutti quelli che sono intervenuti.
Comunque abbiamo le idee più chiare.
Propongo di inviare una bella R.R. alla Canyon rammentando loro la data presunta di consegna riportata in fattura all'atto del pagamento, ormai abbondantemente superata, e chiedendo loro un definitivo "termine supplementare appropriato alle circostanze".
Vediamo che effetto sortisce.

• Mi piace
Reactions: sembola

SPACCAFUMO

Biker serius
30/7/12
132
0
0
FVG
Visita sito
Vi chiedo cortesemente di segnalare l'avvenuta consegna con relativa taglia di Gran Canyon CF 5.9 2015 BLACK.
(Il modello 2016 lo danno disponibile per fine novembre, non mi è del tutto chiaro il fatto che siano in consegna prima i modelli 2016 dei 2015)

Lukone

Biker popularis
27/8/15
52
0
0
Visita sito
Vi chiedo cortesemente di segnalare l'avvenuta consegna con relativa taglia di Gran Canyon CF 5.9 2015 BLACK.
(Il modello 2016 lo danno disponibile per fine novembre, non mi è del tutto chiaro il fatto che siano in consegna prima i modelli 2016 dei 2015)
L'ultima conferma d'ordine che mi è arrivata riporta la settimana dal 13 al 18 dicembre.... Spero 2015

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Ro88Mi

Biker serius
27/8/14
128
26
0
Brianza
Visita sito
Ragazzi, chiesto stamani, sia telefonicamente che via mail, il rimborso, senza nessuna percentuale di danno perché non mi interessa, mi hanno risposto dopo poche ore, confermato la cancellazione dell'ordine e confermato il rimborso che verrà entro settimana prossima...
Ho già dato un occhio in giro, il prossimo week sarò in sella a qualche bolide, non canyon purtroppo...
Auguro che si risolva presto per tutti, io sinceramente non ne potevo più di attendere ed ho mollato...
Peccato!

Azagoth

Biker serius
30/3/12
273
5
0
Civitanova Marche
Visita sito
appena scritto una mail per chiedere lo stato del mio ordine... credo che hanno attivato la risposta automatica:

HTML:
Grazie per la tua email.

Ti informiamo che in questo periodo abbiamo tempi di risposta e gestione superiori al nostro standard, indicativamente tra 5/6 giorni lavorativi.
Di recente abbiamo affrontato un importante cambiamento sia a livello di strutture produttive che gestionali. Siamo impegnati dal 22 Settembre nell’implementazione del nuovo sistema informatico SAP e abbiamo incontrato delle difficoltà inattese. Stiamo lavorando giorno e notte per tornare alla massima produttività, ti chiediamo di pazientare.
Ti forniamo di seguito alcune informazioni fondamentali a riguardo della tua richiesta:

INFORMAZIONI SUL NUOVO:
Se sei interessato ad uno dei modelli non ancora pubblicati sul sito, dovrai attendere il lancio che avverrà entro le prossime 2/3 settimane.

INFORMAZIONI SUGLI ORDINI:
Se hai ricevuto un documento con dati errati, date di spedizione diverse da quanto precedentemente comunicato, ti invitiamo ad attendere. Garantiamo ad ogni cliente che entro le prossime 2 settimane riceverà un riepilogo dettagliato del proprio ordine e informazioni certe sulle date di preparazione.

MODIFICA DEGLI ORDINI E CONFIGURAZIONI BICI
Per modificare il tuo ordine, aggiungere/rimuovere degli accessori contattaci solo per iscritto inviando una sola mail. Gestiremo la tua richiesta e ti forniremo nuova documentazione a conferma.
Le nostre bici sono per il momento vendute solo in configurazione standard. In data da definirsi offriremo la possibilità di effettuare nuovamente modifiche (ove previsto) ad attacchi manubrio, piega, aerocockpit, reggisella, pacco pignoni, sella.

ANNULLAMENTO ORDINI E RIMBORSI
Ogni richiesta di annullamento verrà presa in considerazione purché ricevuta in forma scritta. Riceverai una conferma dell’annullamento, pazienta.
Se attendi un rimborso per il prodotto e hai pagato con bonifico bancario, inoltraci le tue coordinate (IBAN e BIC/SWIFT). Se invece hai pagato con Carta di Credito o PayPal il rimborso verrà eseguito direttamente sul relativo conto.  Ti ricordiamo che per una procedura di rimborso possono essere necessari fino a 30gg.

ASSISTENZA IN GARANZIA E SERVICE
Se sei in attesa della ricezione di un componente sostituito o riparato, se hai una bici presso la nostra sede e sei in attesa di informazioni sui tempi di risoluzione, attendi un contatto dal nostro servizio assistenza. Ogni caso è registrato e gestito nel minore tempo possibile.
Molti componenti provenienti dalla Casa Madre stanno subendo ritardi nella consegna. Sarà nostra premura informarti non appena il materiale sarà stato spedito.

Ogni sviluppo successivo ti verrà comunicato direttamente dal nostro servizio postvendita.
Ci teniamo ad esprimere la nostra gratitudine per la pazienza e la comprensione dimostrata e ti garantiamo il nostro impegno per risolvere questa situazione tempestivamente.

seversky

Biker serius
10/10/11
117
0
0
Zena
Visita sito
appena scritto una mail per chiedere lo stato del mio ordine... credo che hanno attivato la risposta automatica:

HTML:
Grazie per la tua email.

Ti informiamo che in questo periodo abbiamo tempi di risposta e gestione superiori al nostro standard, indicativamente tra 5/6 giorni lavorativi.
Di recente abbiamo affrontato un importante cambiamento sia a livello di strutture produttive che gestionali. Siamo impegnati dal 22 Settembre nell’implementazione del nuovo sistema informatico SAP e abbiamo incontrato delle difficoltà inattese. Stiamo lavorando giorno e notte per tornare alla massima produttività, ti chiediamo di pazientare.
Ti forniamo di seguito alcune informazioni fondamentali a riguardo della tua richiesta:

INFORMAZIONI SUL NUOVO:
Se sei interessato ad uno dei modelli non ancora pubblicati sul sito, dovrai attendere il lancio che avverrà entro le prossime 2/3 settimane.

INFORMAZIONI SUGLI ORDINI:
Se hai ricevuto un documento con dati errati, date di spedizione diverse da quanto precedentemente comunicato, ti invitiamo ad attendere. Garantiamo ad ogni cliente che entro le prossime 2 settimane riceverà un riepilogo dettagliato del proprio ordine e informazioni certe sulle date di preparazione.

MODIFICA DEGLI ORDINI E CONFIGURAZIONI BICI
Per modificare il tuo ordine, aggiungere/rimuovere degli accessori contattaci solo per iscritto inviando una sola mail. Gestiremo la tua richiesta e ti forniremo nuova documentazione a conferma.
Le nostre bici sono per il momento vendute solo in configurazione standard. In data da definirsi offriremo la possibilità di effettuare nuovamente modifiche (ove previsto) ad attacchi manubrio, piega, aerocockpit, reggisella, pacco pignoni, sella.

ANNULLAMENTO ORDINI E RIMBORSI
Ogni richiesta di annullamento verrà presa in considerazione purché ricevuta in forma scritta. Riceverai una conferma dell’annullamento, pazienta.
Se attendi un rimborso per il prodotto e hai pagato con bonifico bancario, inoltraci le tue coordinate (IBAN e BIC/SWIFT). Se invece hai pagato con Carta di Credito o PayPal il rimborso verrà eseguito direttamente sul relativo conto.  Ti ricordiamo che per una procedura di rimborso possono essere necessari fino a 30gg.

ASSISTENZA IN GARANZIA E SERVICE
Se sei in attesa della ricezione di un componente sostituito o riparato, se hai una bici presso la nostra sede e sei in attesa di informazioni sui tempi di risoluzione, attendi un contatto dal nostro servizio assistenza. Ogni caso è registrato e gestito nel minore tempo possibile.
Molti componenti provenienti dalla Casa Madre stanno subendo ritardi nella consegna. Sarà nostra premura informarti non appena il materiale sarà stato spedito.

Ogni sviluppo successivo ti verrà comunicato direttamente dal nostro servizio postvendita.
Ci teniamo ad esprimere la nostra gratitudine per la pazienza e la comprensione dimostrata e ti garantiamo il nostro impegno per risolvere questa situazione tempestivamente.

No.
Questa risposta è automatica e costituisce presa in carico della tua richiesta.
Ti risponderanno, laconicamente temo, ma ti risponderanno.

andrea.f1

Biker popularis
6/3/12
81
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Dopo aver beccato in pieno i due mesi di "vortice" Canyon anche a me hanno dato la prossima, come settimana di spedizione....nessuna certezza, ma forse un po' di luce in fondo al tunnel....
Ovviamente le previsioni meteo per la prossima settimana mettono neve fino in pianura.........prendiamolo come segno di buon auspicio....

bithia

Biker serius
3/5/14
110
11
0
66
Sinnai - CA.
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF 5.9
Sembola, @bithia, Sembola... ;-)
Chiedo venia per la gaffe:pirletto:
e faccio i miei auguri a chi ha ricevuto le bici ordinate.
Intanto io nel tentativo di vedere sbloccata la mia situazione, venerdì 13 c.m. ho inviato una mail al Boss, Mister Arnold, e infocanyon.com oltre a una, un po più pepata, a italiacanyion.com. Mia ha risposto solo il sito italiano comunicandomi che avrebbero sollecitato l'ordine.
Dalla germania nulla.
Adesso proviamo con la raccomandata.

Cerbiano

Biker novus
8/11/15
20
0
0
Visita sito
Ciao,grazie per l'info.
Anche la mia è una 2015 io ho ordinato una GC CF 5.9 il 09/09 ...mi avevano scritto che questa mattina avrebbero risposto a tutti!...ma così non è stato ...

Cerbiano

Biker novus
8/11/15
20
0
0
Visita sito
Ciao,grazie per l'info.
Anche la mia è una 2015 io ho ordinato una GC CF 5.9 il 09/09 ...mi avevano scritto che questa mattina avrebbero risposto a tutti!...ma così non è stato ...

Cerbiano

Biker novus
8/11/15
20
0
0
Visita sito
Mi sa che dopo Bithia detengo l'ordine più vecchio di quelli censiti nel forum ��... E sempre con la CF 5.9 !.... Fra l'altro che ci rispondono proprio...che ci sia un particolare problema con quelle?...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo