Ordini e disservizi : chi ha ordinato ed attende la bici entri qui !

Ro88Mi

Biker serius
27/8/14
128
26
0
Brianza
Visita sito
Credo onestamente che a tutti arrivi ciò che spetta , trattasi di giorni.

Trattasi solo di giorni???
Ho venduto la mia vecchia bike per acquistare un loro prodotto!
Ed è 2 mesi che aspetto appiedato...
Quanto dovrò aspettare ancora?!?
Lunedì mattina richiedo il rimborso, spenderò una 200 in più ma settimana prossima avrò sotto il c.... Una bike altrettanto bella e di qualità!

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015

Che cosa avevi ordinato ?

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.906
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V

Ti capisco.. obbiettivamente ti capisco

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...

Le norme contrattuali prevedono il rimborso in 30 giorni

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Le norme contrattuali prevedono il rimborso in 30 giorni

Secondo me a questo punto conviene restare in gioco...per forza di cose risolveranno a breve...

Anch'io ero tentato di chiedere il rimborso ma poi me ne sarei pentito, avendo aspettato tanto.

Capisco la rabbia, ma almeno dare un senso all'attesa...

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.913
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Sturm und drang !!!

bithia

Biker serius
3/5/14
110
11
0
66
Sinnai - CA.
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF 5.9

Cari "colleghi" in attesa, io la mia bici, (acquistata 15 mesi orsono e neanche montata tanto male) non l'ho venduta e ci pedalo divertendomi. Però, per il giramento di zebedi causato dalla canyon, anch'io sto pensando di disdire l'ordine però, sarebbe troppo facile per Canyon, dopo che si sono tenuti i miei soldi da fine agosto, non pagare dazio. Infatti la mia idea sarebbe di appurare se ci sono i presupposti per riavere i miei soldi e il 10% del valore netto della bici e quindi dare disdetta, altrimenti rimango in gioco.
Non essendo avvocato, anche leggendo e rileggendo il regolamento di vendita Canyon, (artt. 4 e 7), non riesco a capire in quale concreta situazione Canyon è costretta a pagare il 10%.
Parlando al telefono con un incaricato Canyon, a sentir loro, sembra che neanche dopo mesi di rinvii ci siano i presupposti per pagare il famigerato 10% .
C'è qualcuno che ne sà di più???

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Parlando al telefono con un incaricato Canyon, a sentir loro, sembra che neanche dopo mesi di rinvii ci siano i presupposti per pagare il famigerato 10%

Mi stupirei se affermasse il contrario...io proverei a chiedere a qualcuno che non è coinvolto.

Ma questo "articolo" che parla del 10% a cosa si riferisce in realtà ?

ramble on

Biker novus
12/11/15
41
0
0
nord molto a est
Visita sito

A me il contratto l'han "risolto" loro senza spiegazioni, senza comunicazioni e soprattutto tenendosi i miei soldi.
Se non fossi riuscito, dopo innumerevoli tentativi, a parlare con Canyon Italia, chissà quando questi signori si sarebbero degnati di avvisarmi che potevo scordarmi la bici ordinata e che avevo un credito con loro.

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
[MENTION=210521]ramble on[/MENTION] devo dire che anche io sono piuttosto preoccupato di questa evenienza, per questo ogni pochi giorni li contatto per esser sicuro che non facciano scherzi di cattivo gusto...

ramble on

Biker novus
12/11/15
41
0
0
nord molto a est
Visita sito
[MENTION=210521]ramble on[/MENTION] devo dire che anche io sono piuttosto preoccupato di questa evenienza, per questo ogni pochi giorni li contatto per esser sicuro che non facciano scherzi di cattivo gusto...

Certo, capisco.
Sia chiaro che io non penso che l'abbiano fatto apposta, evidentemente nel caos che ha causato il passaggio al nuovo gestionale questa cosa è sfuggita, e il sistema di notifiche ai clienti, come leggiamo su queste pagine, funziona male o non funziona affatto, ma se come dice Canyon stanno rivedendo gli ordini "a mano" uno ad uno, un minimo di attenzione per chi ha già pagato dovrebbero averlo.
Ripeto: a me contemporaneamente ad una seconda conferma d'ordine era arrivata la mail con il fallimento della transazione su carta di credito, quindi ritengo che la bici fosse in allestimento o da allestire perlomeno. Appena avuta la mail, ho telefonato a Canyon It., l'operatore mi ha cambiato il sistema di pagamento da CdC a bonifico, ho ordinato questo alla mia banca online, inviando notifica dal sito della banca a info@canyon.com e per ulteriore sicurezza tramite contatto sul sito, e quindi a Canyon It.
Il tutto in 3 ore dalla ricezione della suddetta mail.
Il seguito lo potete leggere al post 705 (pag 71) di questa discussione.

Edit p.s.: il fallimento della carta di credito non è attribuibile a Canyon nè al sottoscritto, ma probabilmente al gestore della prepagata che contattato nelle frenetiche tre ore di cui sopra non è stato in grado di dirmi il motivo della mancata transazione.

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Certo, capisco.
Sia chiaro che io non penso che l'abbiano fatto apposta

L'unica consolazione che puo' avere chi attende la bici è questa : nulla di cio' che sta accadendo è voluto dall'azienda, d'altra parte solo un folle potrebbe combinare di proposito un pasticcio simile, i primi ad essere danneggiati da tutto questo sono proprio loro.

Ro88Mi

Biker serius
27/8/14
128
26
0
Brianza
Visita sito

Ci mancherebbe, ma il cliente non può andarci di mezzo, se io sapessi che a dicembre mi arriva, aspetto...
Ma se invece a dicembre rinviano ad oltranza?
Non lo so io, tanto meno loro, nessuno dà la colpa a nessuno, il fatto sta che mi sono perso tutta la stagione autunnale, stupenda peraltro, quindi senza rancore alcuno chiederò i soldi..
Domani mattina chiamo e vi faccio sapere...

bithia

Biker serius
3/5/14
110
11
0
66
Sinnai - CA.
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF 5.9
[
Ma questo "articolo" che parla del 10% a cosa si riferisce in realtà ?[/QUOTE]

Sito Canyon, Termini generali condizioni di vendita, art. 4. Consegna dei prodotti e risoluzione dal contratto e art. 7 Responsabilità (punto 1 ).
Da totale profano, in termini pratici, mi sembra di capire: io pago il prodotto, teoricamente loro hanno 3 settimane per la consegna, per tutta una serie di motivi non possono rispettare i tempi, si prendono altre tre settimane e, se neanche dopo questo periodo non consegnano il cliente ha diritto, oltre che al rimborso della cifra versata anche al 10% del costo netto della bici.
Probabilmente ho interpretato male o mi sfugge qualcosa, perché se fosse così, tutti quelli che hanno pagato ad agosto e settembre ne avrebbero diritto.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.941
9.550
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Grossomodo hai interpretato bene.

Ai sensi del Codice del Consumo (che mi risulta essere sostanzialmente identico in tutta l'UE) se il venditore non consegna nè entro il termine pattuito (tre settimane + una = un mese) nè entro un secondo termine sollecitato dal consumatore e concesso dal venditore, il consumatore può risolvere il contratto e chiedere il rimborso dei danni (art.61 c.3).

Chi avesse formalmente sollecitato Canyon e avesse ricevuto un termine preciso non onorato a mio parere avrebbe diritto a risolvere il contratto ed essere rimborsato.

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Fossi in voi, mi rivolgerei ad un legale. Penso che qualcuno conosca un amico che abbia 10 minuti di tempo per leggere questo famigerato capitolo riguardante le condizioni di vendita e sappia consigliare il da farsi. Dopo di che - saputo per certo quali sono i Vs. diritti - potrete decidere il da farsi con piu' serenita' e sicurezza.

Reactions: DrZivago

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.561
175
0
lontano da casa
Visita sito

il fatto è che manca ancora il "termine preciso"!!!!

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.941
9.550
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
il fatto è che manca ancora il "termine preciso"!!!!

Il venditore è tenuto a comunicare un termine preciso, o meglio come dice la legge un "termine supplementare appropriato alle circostanze". Se non lo fa a mio parere si cade nell'ipotesi di rifiuto di consegna, che a sua volta autorizza la rescissione del contratto.

Però questo termine supplementare va formalmente sollecitato.

seversky

Biker serius
10/10/11
117
0
0
Zena
Visita sito

QUINDI CHI GENEROSAMENTE SI E' ASTENUTO DAL SOLLECITARE PER NON CREARE ULTERIORE DISAGIO, COME ESPRESSAMENTE RICHIESTO DA CANYON GIA' ALCUNE SETTIMANE FA, E' ANCORA AI BLOCCHI DI PARTENZA.

Buona fede.

Certo..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo