E non è una passeggiata!..se e per quello il muro dei 5000m in giornata assieme a @nonnocarb li abbiamo superati più di una volta...e non eravamo giovanissimi.....
O no?
E non è una passeggiata!..se e per quello il muro dei 5000m in giornata assieme a @nonnocarb li abbiamo superati più di una volta...e non eravamo giovanissimi.....
No, non è solo questione di stare in sella tutto il giorno...E' solo una questione di aver voglia di stare in bici tutto il giorno.
Concordo !No, non è solo questione di stare in sella tutto il giorno...
È questione di essere allenati a stare in sella tutto il giorno, e per fare 4000m D+ in giornata, diciamo dalle 6:30 alle 20, al netto delle soste (se faccio un giro doloMitico mi gusto anche il panorama e magari una sosta in rifugio...) bisogna anche avere un discreto passo...
IMHO
Sei del 1967? Nel caso ma anche se sei piu giovane, complimenti davvero
No, non è solo questione di stare in sella tutto il giorno...
È questione di essere allenati a stare in sella tutto il giorno, e per fare 4000m D+ in giornata, diciamo dalle 6:30 alle 20, al netto delle soste (se faccio un giro doloMitico mi gusto anche il panorama e magari una sosta in rifugio...) bisogna anche avere un discreto passo...
IMHO
Concordo !
Poi certo, in parte, dipende anche dal tipo di giro. Se c'è da spallare/spingere, se ci sono discese molto impegnative o se si scende su sterratone...Ma non ditemi che sono dislivelli fattibili tranquillamente da chiunque perchè non è proprio credibile.
4000 D+ in qualunque attività (a piedi, di corsa, in MTB con gli sci) è un dislivello che per essere chiuso presuppone che si abbia una predisposizione ed un allenamento particolari.
I vari @lazzadielle & @paiogs @nonnocarb sono mosche bianche (anzi qualcuno è più un tafano fastidioso ) e spesso ci arrivano vicino a quel dislivello, ma loro non sono proprio Mtb normodotati.
Appunto, i conti tornano...Infatti i 4000 volevo provarli a giugno quando le giornate sono piu' lunghe perche' il motore gia' so che e' quello che e'...
Se sto in giro 12 ore almeno 1.30/2 ore non pedalo.
Mica mi pagano.
Appunto, i conti tornano...
Mettiamo dieci ore effettive (che non sono poche...), mettiamo che siano 7 di salita e 3 di discese (mica faremo tutta quella fatica per scendere su facili sterrate no?!?!), ecco sette ore di salita con una vam media di quasi 600m/h, per me, in mtb è già un bel andare, tenerla per tutto il giorno è da gamba buona, non basta solo la voglia di farlo!
E, per tornare in topic, con la rise i 4000 diventano un miraggio!
io mi fermo anche prima!Io per ora mi fermo a 3000. Ai 4000 mila ci stavo lavorando ma mi son dovuto prendere una pausa spero solo temporanea.
Mah...io continuo ad avere qualche dubbio...Diventano un miraggio per l'elettrico non allenato.
Per uno che esce almeno una volta a settimana a motore spento oppure che la usa su salite tecniche impestate e quindi mettendoci del suo
non vedo perche' dovrebbe essere un miraggio.
Quindi @marco che in bici ci va "per lavoro" e mi pare sia discretamente in forma dovrebbe tranquillamente farli i 4mila con la Rise?Diventano un miraggio per l'elettrico non allenato.
Per uno che esce almeno una volta a settimana a motore spento oppure che la usa su salite tecniche impestate e quindi mettendoci del suo
non vedo perche' dovrebbe essere un miraggio.
Mah...io continuo ad avere qualche dubbio...
Son pochi i bikers da 4 mila D+, e secondo me ancora meno gli ebikers da oltre 3mila (senza ricarica a metà o doppia batteria...)
Quindi @marco che in bici ci va "per lavoro" e mi pare sia discretamente in forma dovrebbe tranquillamente farli i 4mila con la Rise?
Sì anch'io ne conosco qualcuno, pochi...Qualcuno c'e' e lo conosco personalmente.
Secondo me sono un po' pochini per farmi pensare che questo segmento di mercato possa crescere molto in futuro.
Per me un giro alpino è un giro alpino, non vado a fare dislivello fine a se stesso!Poi ci dobbiamo capire: perche' un conto e' fare i 4000m di dislivello con discese banali e un conto e' farli pretendendo di fare discese ultra tecniche. Io sono abbastanza furbo da non mischiare le due cose.
Secondo me li fa meglio senza Rise!Secondo me uno come lui i 4000 li fa anche senza la rise.