Va che ormai quasi tutti li fanno non fine a se stessi ma a fine social... PurtroppoPer me un giro alpino è un giro alpino, non vado a fare dislivello fine a se stesso!
Meglio 2000 DoloMitici, che 3000 fatti per fare numero.
Va che ormai quasi tutti li fanno non fine a se stessi ma a fine social... PurtroppoPer me un giro alpino è un giro alpino, non vado a fare dislivello fine a se stesso!
Meglio 2000 DoloMitici, che 3000 fatti per fare numero.
Con la rise non so.. ma con levo e batteria da 700 in 12 ore ci sta la pausa con sonnellino da 4 ore per ricaricare e per me ci si può arrivare nelle 8 restantiE, per tornare in topic, con la rise i 4000 diventano un miraggio!
Per me un giro alpino è un giro alpino, non vado a fare dislivello fine a se stesso!
Meglio 2000 DoloMitici, che 3000 fatti per fare numero.
Ma il dislivello citato (che siano 1000,2000 o 4000, si intende in salita o anche comprese le discese..??Secondo me uno come lui i 4000 li fa anche senza la rise.
E se non li fa e' perche' non gli interessa non perche' non ne sia in grado.
Poi ci dobbiamo capire: perche' un conto e' fare i 4000m di dislivello con discese banali e un conto e' farli pretendendo di fare discese ultra tecniche. Io sono abbastanza furbo da non mischiare le due cose.
Ma il dislivello citato (che siano 1000,2000 o 4000, si intende in salita o anche comprese le discese..??
Giusto x info xke personalmente non ho mai misurato i dislivelli fatti ma mi sono sempre basato sul detto di altri.
do per scontato che valgono solo quelli in salita
Il dislivello si misura in salita, in discesa vanno giù anche i sassi...Ma il dislivello citato (che siano 1000,2000 o 4000, si intende in salita o anche comprese le discese..??
Giusto x info xke personalmente non ho mai misurato i dislivelli fatti ma mi sono sempre basato sul detto di altri.
do per scontato che valgono solo quelli in salita
Sicuro visto 2000 d+ dovrebbe farseli con batteria morta e bike da 18 kgSecondo me li fa meglio senza Rise!
Si appunto, perché nel messaggio parlavi anche di discesa... Quindi pensavo di non aver capito un cazz fino adesso..!Dislivello complessivo in salita: altrimenti il totale sarebbe 0.
Appunto!!!Sicuro visto 2000 d+ dovrebbe farseli con batteria morta e bike da 18 kg
Sicuro visto 2000 d+ dovrebbe farseli con batteria morta e bike da 18 kg
Non se ti fermi a dormire in rifugio e scendi il giorno dopoDislivello complessivo in salita: altrimenti il totale sarebbe 0.
Si ma...Dipende: un mio amico forte ha preso la levo quella da 18 kg.
In un giro insieme su piu' di 2000m di dislivello il motore l'ha acceso solo in un breve tratto in salita non fattibile con la muscolare.
Certo io ho preferito fare quei venti metri a piedi piuttosto che spendere una fucilata per comprare quella bici.
Dipende anche molto da dove si va.. Come ho scritto in un post qualche pagina indietro domenica ho fatto 1700d+ in 19km di giro con 13 scarsi di salita in ebike.. Tutto viottoli tecnici ed in qualche tratto ho dovuto spingere xke non ho ancora la tecnica in quei passaggi visto che fai cose a salire che con la mtb normale ti sogni.. E sono arrivato bello stanco.. L'allenamento direi che non mi manca.. Tra corsa e bici mi alleno 4o5 volte a sett.. A volte anche 6..certo non sono tutti giri da 4000..a me piace... se abitassi al nord dove c'è molta piu possibilità di fare giri over 2000mt di dislivello la prenderei davvero in considerazione...
vedere usare ebike da ragazzi di 14-15 anni, ed anche in scuole di mtb onestamente mi mette un pò di tristezza ( ma sicuramente è un problema mio :) ) ... ma anche ragazzi di 20-25 anni che la usano in bike park tipo quello di formello... ma ripeto, magari è solo colpa mia... e fra qualche anno sarà la normalità usare meno le gambe e piu il motore :)
per chi dice che si fatica, certo dipende come la si imposta.. mesi fa dsb ha organizzato un test drive proprio a formello e ci sono andato con un mio amico che la voleva provare .... io con la mia solita bici e lui con una ebike presa in test ( lui non va in bici ) , saliva come se avesse un motorino, salito 3-4 volte senza problemi, alla fine delle due ore non era nemmeno stanco :) la batteria ovviamente era scarica... e lui si era divertito ... se si cerca questo secondo me è perfetta una ebike
Secondo lui no. Perchè l'ha presa giusto per quei 20m di salita.Si ma...
Uno che fa 2000m con una Levo sl spenta, quel giorno è uscito con la bici sbagliata!!!
Uno che si fa 2000mt con la levo spenta più che altro non avrebbe bisogno di una levo...Si ma...
Uno che fa 2000m con una Levo sl spenta, quel giorno è uscito con la bici sbagliata!!!
Quindi avrebbe potuto fare 1980 m D+ con una leggera e performante Trail da 12/13 kg e si è portato su un (bellissima eh!!!) cancello da 18kg per non mettere giù il piede 20 metri???Secondo lui no. Perchè l'ha presa giusto per quei 20m di salita.
Quindi avrebbe potuto fare 1980 m D+ con una leggera e performante Trail da 12/13 kg e si è portato su un (bellissima eh!!!) cancello da 18kg per non mettere giù il piede 20 metri???
Bizzarro il tuo amico...
Che poi...ci sarebbe arrivato meno stanco,magari riusciva a fare anche quel pezzo!!!
Certo, ma usandole accese!!!e i motivi li hanno gia' spiegati SteveU e Marco nei loro video
Infatti io non ho detto che ha comprato la bici sbagliata, ha solo scelto la bici sbagliata per come l'ha usata quel giorno!Io credo che per una persona come lui una bici del genere abbia il suo perche' (tra l'altro ha un parco bici di muscolari e BDC di tutto rispetto)
Infatti io non ho detto che ha comprato la bici sbagliata, ha solo scelto la bici sbagliata per come l'ha usata quel giorno!
O l'ha usata nel modo sbagliato, mettila come vuoi...