Club Orbea oiz

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.445
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Buongiorno a tutti, ho comprato una oiz m pro ad inizio agosto taglia L, ma ancora ci ho fatto solo meno di 50km, ora è da un amico per farle montare delle protezioni al telaio appena la ritiro posto le foto.
Io uso 2 borracce ma nella parte verticale ci sta solo una borraccia corta, voi sapreste consigliarmi qualche borraccia decente da acquistare?
Ultima domanda non ho trovato nessuna tabella per le pressioni dell'ammortizzatore posteriore, per un peso di 87/90kg quanti psi dovrei gonfiare, giusto in modo indicativo poi le rifiniture le farò quando inizio a provarla per benino
io ho appena fatto il tuning delle sospensioni e, per 85kg, me l'hanno settato a 185 psi, 14 clicks di rebound contro i 200psi, 6 clicks come da tabella che avevo prima.
L'amo è più sostenuto ora di prima e la posizione intermedia si avverte decisamente sia su ammortizzatore che forcella.
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
904
158
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Orbea oiz M-Pro
Grazie mille per la tabella, si modello 2023, per il portaborraccia devo controllare meglio perché forse si può abbassare. Appena l'avrò di nuovo tra le mani vi saprò dire meglio
ho lo stesso tuo problema con la borraccia, non riesco neanche a mettere la finta borraccia grande.... stavo pensando di fare dei fori nuovi sul portaborraccia
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.457
1.059
0
36
Monza
Visita sito
Bike
Orbea Oiz + Orbea Rise
Ieri in montagna lunga discesona ripida e veloce ma senza grandi ostacoli.

Verso la fine il freno anteriore XT 8100 con disco di serie ha iniziato a fischiare di brutto e a non frenare...pastiglia vetrificata.

Sulla Rise con XT 8120 e disco da 200mm Ice Tech non mi era mai successo.

Che dite? Passaggio o pastiglie metalliche o ci sono pastiglie organiche di altre marche più performanti?
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.066
539
0
Cremona
Visita sito
Ieri in montagna lunga discesona ripida e veloce ma senza grandi ostacoli.

Verso la fine il freno anteriore XT 8100 con disco di serie ha iniziato a fischiare di brutto e a non frenare...pastiglia vetrificata.

Sulla Rise con XT 8120 e disco da 200mm Ice Tech non mi era mai successo.

Che dite? Passaggio o pastiglie metalliche o ci sono pastiglie organiche di altre marche più performanti?

nonostante le nuove shimano 05 siano più "metalliche" delle vecchie organiche 02, per discese ripide e veloci meglio le metalliche 04, magari con le alette
 

Ernesto85

Biker cesareus
7/11/09
1.694
592
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Ieri in montagna lunga discesona ripida e veloce ma senza grandi ostacoli.

Verso la fine il freno anteriore XT 8100 con disco di serie ha iniziato a fischiare di brutto e a non frenare...pastiglia vetrificata.

Sulla Rise con XT 8120 e disco da 200mm Ice Tech non mi era mai successo.

Che dite? Passaggio o pastiglie metalliche o ci sono pastiglie organiche di altre marche più performanti?

Devi prima controllare se il disco che monti è compatibile con le pastiglie metalliche o è adatto soltanto alle organiche.
 

dany84t

Biker serius
11/1/21
126
50
0
Mesagne
Visita sito
Bike
nessuna
Questa è la mia, sostituiti adesivi alla forcella, adesivi cerchi e fatto montare pellicola protettiva in diversi punti.
Portaborraccia abbassato leggermente ma dovo sostituire una borraccia xk le classiche da 750 che uso io non ci stanno sul tubo verticale. Ora proverò con un altro portaborraccia vediamo se riesco ad abbassare ancora un pò
 

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.295
4.396
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
noooooo, la nuova forca FOX color oro è inguardabile a mio gusto..

Che batta la bellezza della classica FOX Factory arancio non c'è nulla!
Io ho la FOX Factory nera e "rimpiango" la arancio che avevo sulla Olympia F1. Per carità, la forcella è la stessa e non cambia nulla.. ma esteticamente fà un altro effetto!
 

Ernesto85

Biker cesareus
7/11/09
1.694
592
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
noooooo, la nuova forca FOX color oro è inguardabile a mio gusto..

Che batta la bellezza della classica FOX Factory arancio non c'è nulla!
Io ho la FOX Factory nera e "rimpiango" la arancio che avevo sulla Olympia F1. Per carità, la forcella è la stessa e non cambia nulla.. ma esteticamente fà un altro effetto!
A me piace molto più questa oro, che poi è più bronzea che oro. Sul nero ci sta meglio e non solo. Sono in arrivo anche le nuove Oquo MP30 in carbonio, pesano 1500kg ma almeno sono un po' più robuste per uso un po' più spinto.
 
  • Mi piace
Reactions: VinciTrail

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.445
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
noooooo, la nuova forca FOX color oro è inguardabile a mio gusto..

Che batta la bellezza della classica FOX Factory arancio non c'è nulla!
Io ho la FOX Factory nera e "rimpiango" la arancio che avevo sulla Olympia F1. Per carità, la forcella è la stessa e non cambia nulla.. ma esteticamente fà un altro effetto!
concordo con te che la FOX arancio che anche io avevo sulla Olympia F1X fa tutto un altro effetto di quella nera che ho ora sulla Oiz... ma per me la nuova gold è una figata e fa altrettanto un bel effetto.
 
  • Mi piace
Reactions: Ernesto85

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.445
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
A me piace molto più questa oro, che poi è più bronzea che oro. Sul nero ci sta meglio e non solo. Sono in arrivo anche le nuove Oquo MP30 in carbonio, pesano 1500kg ma almeno sono un po' più robuste per uso un po' più spinto.
Io sto per cambiare le mite Team ed ordinare le nuove OQUO MP30LTD, sul sito me le danno disponibili in una settimana ma vediamo che prezzo finale mi fa il rivenditore dove ho preso la bici.... spererei di spendere qualcosa meno
 

Ernesto85

Biker cesareus
7/11/09
1.694
592
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Io sto per cambiare le mite Team ed ordinare le nuove OQUO MP30LTD, sul sito me le danno disponibili in una settimana ma vediamo che prezzo finale mi fa il rivenditore dove ho preso la bici.... spererei di spendere qualcosa meno
A me hanno fatto lo stesso prezzo. Avrei potuto prenderle direttamente sul sito Orbea ma allo stesso prezzo almeno faccio guadagnare anche il negozio e se le rompo sbologno a loro la patata bollente x la garanzia. Le LTD pesano soltanto 150 grammi in meno secondo me x 700€ di differenza non ne valeva la pena poi sono per un uso xc puro, le Team sono più robuste le montano anche sulla Occam SL.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo