Club Orbea oiz

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.720
1.093
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Scusa ma qual'è il nuovo regolamento?

Ieri è uscita la notizia che molto probabilmente dal 2025 vorranno cambiare le regole nella mtb, a partire dalle escursioni delle bici che ad oggi non avevano alcuna limitazione, pare vogliano ad esempio per l'xc portarla ad un max di 100mm.
Si, su alcuni portali è uscita questa notizia.
Secondo me l'interpretazione più corretta di questi "rumors" è quella data da PinkBike:

A Target of 100mm for XC Bikes
The internal document describes XC as "Elbow to elbow racing, the purest form of physical endurance. The Olympic format."
While we saw the two news courses introduced this year in Araxa, Brazil and Crans-Montana, Switzerland increase the level of technical difficulty, it doesn't look like that's necessarily the direction that the discipline will be heading in since the document describes the courses as targeting "0-100mm travel bikes". We expect that this is descriptive rather than prescriptive. It seems most likely that it's just a point of reference for course organizers when they are designing courses.


 
  • Mi piace
Reactions: iaco70

Sem18

Biker superis
22/2/19
431
256
0
29
Calabria
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10 Custom
Difatti se i cambiamenti riguardano solo quei pochi aspetti, mi ritengo fortunato ad aver preso la bici che volevo a l prezzo che volevo.
Cosa diversa se effettivamente si fosse trattato di una bici completamente nuova, come avvenuto qualche anno fa quando presentarono la attuale oiz.
Si, ovvio!
Paradossalmente di 'sti tempi diventa quasi una "colpa" non informarsi.. con la miriade di forum, blog, canali youtube che affrontano ogni tipo di tematica, se sei interessato a comprare qualcosa bisogna stare sul pezzo e muoversi coi giusti tempi per evitare acquisti errati
 

andreacrc

Biker serius
14/12/20
154
81
0
40
gussago
Visita sito
Bike
epic 2017
bisognerebbe sapere se la cosa del regolamento sia vera...al momento paiono solo rumors. confesso che mi girerebbero ad avere appena preso una bici stupenda e suoerperformante, con la quale mi trovo benissimo, ma che di colpo non fosse in linea con 'i regolamenti'. poi dubito che le case costruttrici che tanto hanno investito per convertire la gamma xc a 120/120 siano compiacenti nel fare un passo indietro così, repentinamente.
altra domanda che mi pongo è, ammesso che tutto ciò sia vero, queste modifiche vorrebbero per tutto il mondo xc uci o solo per la coppa e le manifestazioni sotto il controllo warner bross????
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
904
158
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Orbea oiz M-Pro
Io ho preso la oiz giusto un mese fa,avevo la possibilità di scegliere il "nuovo modello" , il rivenditore mi aveva fatto vedere, alla fine ho optato per quello che aveva già in casa, tanto l'unica cosa che potrebbe interessare è il nuovo comando
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.445
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
beh se l'hai presa a giugno penso ti abbiano fatto un pò di sconto , non so almeno un 15-20%, tipico dei modelli che sono usciti già da un pò

sul modello nuovo te lo scordi lo sconto, almeno per i primi mesi
Perchè mai? Sempre ottenuto un 20% di sconto sul modello nuovo sia con Scott che Orbea soprattutto ordinandolo appena presentato ai rivenditori.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.445
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
A me avevano fatto il 5%. Il 20% su 5.000€ sono 1.000€ di sconto, la vedo dura sui modelli appena usciti. Sui vecchi allora cosa fanno il 40%?
Mah, non sto dicendo che lo facciano tutti i rivenditori, ma che a me l'han fatto sia quando presi la nuova Scale RC WC che sulla Orbea Alma che sulla OIZ.
 

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
766
9
0
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Alli74

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo