Orbea Alma M20 2022

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.155
285
0
irpinia
Visita sito
Habemus Alma.
Ordinata finalmente dopo tanta attesa.
Sono riuscito a portarla a casa la M20 con le modifiche: freni XT e le ruote Race face Carbon cambio dei copertoni con dei Vittoria Barzo, cambio corona da 34 a 32, pedali XT, supporto sull'attacco manubrio per il Garmin,borraccie e portaborracce per un totale di 3000€.
Tempo di attesa da 1 a 3 settimane.
Grazie di cuore a tutti per i consigli e l'aiuto che mi avete dato,mi avete aiutato molto con i miei 1000 dubbi.
Non vedo l'ora che arrivi.
Arrivata la M20 ?
 

GiulioClementi

Biker serius
1/12/21
111
120
0
29
Torre di mosto
Visita sito
Bike
Gran Canyon 6
Eccola finalmente.
Wow a vederla è spettacolare non vedo l'ora di provarla domani.
I mozzi vault sono impressionanti ed enormi,sono curioso di valutarli sul campo.
La bici in questa configurazione con pedali, portaborracce e supporto Garmin pesa in taglia L 10.8kg
Ora ho una cosa che non mi torna e ci ho fatto caso ora a casa, la bici dava come forca la fox32 ma a vederla è la Fox 34 IMG_20230218_181230.jpg IMG_20230218_181220.jpg
IMG_20230218_175700.jpg
 

GiulioClementi

Biker serius
1/12/21
111
120
0
29
Torre di mosto
Visita sito
Bike
Gran Canyon 6
Piccolo aggiornamento:
Ho provato la bici giusto un uscita per iniziare a settarla.
È completamente un altro mondo rispetto alla Grand Canyon, quando vai a fare un rilancio è impressionante.
La sospensione è un gioiello, devo ancora trovare il setting giusto ma se questo è l'inizio promette molto bene.
Farò un po' di rodaggio e messa a punto le prossime settimane e non vedo l'ora di andare a provarla in montagna.
Ah il venditore mi ha confermato che la bici è corretta con la Fox 34 al posto della 32 è che posso tenerla, non si spiega nemmeno lui il motivo di questo cambio da parte di Orbea.
 
  • Mi piace
Reactions: SKILPAD

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.544
1.099
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Piccolo aggiornamento:
Ho provato la bici giusto un uscita per iniziare a settarla.
È completamente un altro mondo rispetto alla Grand Canyon, quando vai a fare un rilancio è impressionante.
La sospensione è un gioiello, devo ancora trovare il setting giusto ma se questo è l'inizio promette molto bene.
Farò un po' di rodaggio e messa a punto le prossime settimane e non vedo l'ora di andare a provarla in montagna.
Ah il venditore mi ha confermato che la bici è corretta con la Fox 34 al posto della 32 è che posso tenerla, non si spiega nemmeno lui il motivo di questo cambio da parte di Orbea.
Volevo vedere se si riprendeva indietro la forcella che ormai ti aveva dato.....
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.010
8.945
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Piccolo aggiornamento:
Ho provato la bici giusto un uscita per iniziare a settarla.
È completamente un altro mondo rispetto alla Grand Canyon, quando vai a fare un rilancio è impressionante.
La sospensione è un gioiello, devo ancora trovare il setting giusto ma se questo è l'inizio promette molto bene.
Farò un po' di rodaggio e messa a punto le prossime settimane e non vedo l'ora di andare a provarla in montagna.
Ah il venditore mi ha confermato che la bici è corretta con la Fox 34 al posto della 32 è che posso tenerla, non si spiega nemmeno lui il motivo di questo cambio da parte di Orbea.
Perché non avevano disponibile la 32 probabilmente... :spetteguless:
Quando ho preso la Rallon non avevano il mono ad aria e allo stesso prezzo mi hanno dato il DHX2 a molla...:prost:
 

jhondeer

Biker superis
17/9/12
401
38
0
l'aquila
Visita sito
Eccola finalmente.
Wow a vederla è spettacolare non vedo l'ora di provarla domani.
I mozzi vault sono impressionanti ed enormi,sono curioso di valutarli sul campo.
La bici in questa configurazione con pedali, portaborracce e supporto Garmin pesa in taglia L 10.8kg
Ora ho una cosa che non mi torna e ci ho fatto caso ora a casa, la bici dava come forca la fox32 ma a vederla è la Fox 34 Vedi l'allegato 577085 Vedi l'allegato 577086
Vedi l'allegato 577083
Che taglia è? Una info....da tabella, io alto 178, cavallo 84, sono esattamente tra M e L, cosa dovrei prendere secondo te possessore? Complimenti per la alma, bellissima
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.672
4.999
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Piccolo aggiornamento:
Ho provato la bici giusto un uscita per iniziare a settarla.
È completamente un altro mondo rispetto alla Grand Canyon, quando vai a fare un rilancio è impressionante.
La sospensione è un gioiello, devo ancora trovare il setting giusto ma se questo è l'inizio promette molto bene.
Farò un po' di rodaggio e messa a punto le prossime settimane e non vedo l'ora di andare a provarla in montagna.
Ah il venditore mi ha confermato che la bici è corretta con la Fox 34 al posto della 32 è che posso tenerla, non si spiega nemmeno lui il motivo di questo cambio da parte di Orbea.
È una roba veramente strana...in generale comunque ti direi che ti è andata di culo....
 

biasion

Biker novus
24/5/14
27
0
0
Visita sito
Ciao trovo delle offerte a meno di 2000€ per la Alma m30 2022 e sui 2000 per la m25 che credo non sia più prodotta nel 2023, come vanno queste bici? Grazie mille
 

biasion

Biker novus
24/5/14
27
0
0
Visita sito
Eccola finalmente.
Wow a vederla è spettacolare non vedo l'ora di provarla domani.
I mozzi vault sono impressionanti ed enormi,sono curioso di valutarli sul campo.
La bici in questa configurazione con pedali, portaborracce e supporto Garmin pesa in taglia L 10.8kg
Ora ho una cosa che non mi torna e ci ho fatto caso ora a casa, la bici dava come forca la fox32 ma a vederla è la Fox 34 Vedi l'allegato 577085 Vedi l'allegato 577086
Vedi l'allegato 577083
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.155
285
0
irpinia
Visita sito
Ciao trovo delle offerte a meno di 2000€ per la Alma m30 2022 e sui 2000 per la m25 che credo non sia più prodotta nel 2023, come vanno queste bici? Grazie mille
Da possessore posso dire che la M30 è una buona bici i freni sono buoni se non si fanno discese molto tecniche, la trasmissione è buona la Sid SL è un' ottima forca per questa fascia di prezzo.
I contro:
tubi sella da 27.2
manopole
ruote da 2.3 kg anche se con cuscinetti sigillati
 

biasion

Biker novus
24/5/14
27
0
0
Visita sito
Da possessore posso dire che la M30 è una buona bici i freni sono buoni se non si fanno discese molto tecniche, la trasmissione è buona la Sid SL è un' ottima forca per questa fascia di prezzo.
I contro:
tubi sella da 27.2
manopole
ruote da 2.3 kg anche se con cuscinetti sigillati
Questa m25 con Fox 32 performance è 2022 o 2023?
 

Allegati

  • IMG_20230808_115726.jpg
    IMG_20230808_115726.jpg
    448,2 KB · Visite: 17

Classifica mensile dislivello positivo