Orbea Alma M20 2022

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.740
1.182
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
presentata oggi l'alma 2023, aggiornata nei colori e nei componenti....telaio e geometria essenzialmente lo stesso, sempre bello così "anoressico"......più di un pensierino di sostituire la mia scale 925 del 2021 con qualcosa di più performante!
Ho fatto un giro sul sito orbea ma a parte colori e listini un pò più alti nella fascia bassa vedo solo che la h30 ha forcella sr suntour ad aria invece della judy (la forcella che montava la h20 l'anno scorso).

A parte quello non vedo altre differenze. 100 euro in più a listino, 1299.
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.201
314
0
irpinia
Visita sito
Questo della Alma 2023 cambia molte cose,a questo punto conviene attendere un attimo e capire bene cosa hanno cambiato
Non hanno cambiato nulla tranne l' opzione ruote OC e le colorazioni.
Io la M20 ( 2022 ) a 3k con ruote in carbonio e freni XT non me lascerei sfuggire bici nuova e con garanzia garanzia ufficiale.
Io riordinerei la M30 ma con le Race Face Next SL con 2400 euro è diffiicile trovare meglio,
 

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.740
1.182
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Stanno sempre andando in peggio. Di anno in anno. Se ti dico quanto pagai la mia M-Pro due anni fa ti metti a smadonnare.
la domanda giusta e', quanto potranno tirare la corda fino a tornare a riabbassare i prezzi?

O preferiranno tenerli alti ad oltranza rischiando di avere i magazzini pieni?

Ai posteri l'ardua sentenza.. Io sono sempre piu' convinto che non e' proprio periodo per comprare una bici nuova a meno che non ti tirano appresso una bici modello 2022 scontata per bene.
 
  • Mi piace
Reactions: picca

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.201
314
0
irpinia
Visita sito
la domanda giusta e', quanto potranno tirare la corda fino a tornare a riabbassare i prezzi?

O preferiranno tenerli alti ad oltranza rischiando di avere i magazzini pieni?

Ai posteri l'ardua sentenza.. Io sono sempre piu' convinto che non e' proprio periodo per comprare una bici nuova a meno che non ti tirano appresso una bici modello 2022 scontata per bene.
Bloccare i prezzi di listino neanche a parlarne, di sconti del 20/25% non ne vedo nei negozi fisici, magazzini pieni manco ne vedo le bici sono la maggior parte ordinabili. Nel caso di Orbea ormai è il terzo anno consecutivo che propone sempre lo stesso telaio gli stessi componenti cambiando solo la colorazione.
Avevo trovato in negozio fisico la Scott scale 930 modello 2022 col il 26% di sconto ( 1.550 ) euro disponibile in taglia S dopo telefonata al negozio dovevo solo mettermi in auto e andarla a prendere.
Ho comprato una M30 con il 15% non scontatissima ma ne sono totalmente soddisfatto visto i prezzi di listino di tanti marchi.
Oggi non sarei entrato in negozio se il prezzo di listino fosse stato di 2599 euro.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.751
5.168
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Vi aggiorno che hanno appena cambiato il prezzo della M20 2022 che passa da 3000€ a 2700€.
A sto punto andrò in negozio a capire a quanto riesco a portarla a casa
Non ho capito scusa...
hai già un negozio dove sai che è disponibile?

Perchè se NO, secondo me la 2022 non la puoi ordinare. Devi cercare tra i vari negozi, online o no, se hanno qualche rimanenza.
 

GiulioClementi

Biker serius
1/12/21
111
120
0
29
Torre di mosto
Visita sito
Bike
Gran Canyon 6
Ho trovato questa Scott Scale che viene scontata 2400€ nuova rispetto ai 3300€ di listino . Mi ha sempre attratto molto la Scale ma non ero mai riuscito a trovarla a buon prezzo.
Ora la mia scelta ricade tra questa e la M20, indicativamente la M20 dovrei pagarla qualche centinaio in più.
Magari qualche possessore di scale mi può dare qualche impressione su questa bici.

Purtroppo non la posso ritirare di persona perché il negozio è a 250km ma la avevo già vista di persona in un negozio in zona

 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.201
314
0
irpinia
Visita sito
Ho trovato questa Scott Scale che viene scontata 2400€ nuova rispetto ai 3300€ di listino . Mi ha sempre attratto molto la Scale ma non ero mai riuscito a trovarla a buon prezzo.
Ora la mia scelta ricade tra questa e la M20, indicativamente la M20 dovrei pagarla qualche centinaio in più.
Magari qualche possessore di scale mi può dare qualche impressione su questa bici.

Purtroppo non la posso ritirare di persona perché il negozio è a 250km ma la avevo già vista di persona in un negozio in zona

Prendi la Scott risparmi un bel pò ed hai una bellissima bici !!!! Dubito nonostante gli sconnti on line riesci ad avere ulteriori sconti in negozio. A 3K la M20 era da prendere al volo con xt e ruote in carbonio, risparmiare 100 euro non cambiano l' esistenza se prendi una bici che veramente ti piace.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo