Opinioni Incidente stradale

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.681
10.251
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Tra due pagine condanneremo la signora ai lavori forzati... :mrgreen:
io NO!.
come ho detto mi astengo da dare consigli. L'unica cosa che posso aggiungere, come già consigliato da @ANDREAMASE e altri, è di raccontare tutto ai genitori. Che magari conoscono qualcuno che ti può aiutare (perito, avvocato, esperto ecc.)
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Scusa ma se lei il danno lo ha solo sul frontale vuol dire che ti ha tamponato ed ha quindi torto, avrebbe dovuto mantenere una velocità tale da potersi arrestare in caso di emergenza senza colpirti mal che vada concorso di colpa a tuo favore tipo 30% e 70%.
Scusa eh.. se tu stai andando in macchina e stai per sorpassare un ciclista e lui svolta di colpo non è che la macchina può scomparire...poi magari in questo caso ha ragione lui, ma tutte queste certezze non le avrei..
@manufonse96 sempre chiamare ambulanza e forze dell'ordine, anche se non ti sei fatto una cippa..basta che gli dici che hai dolori un po' dappertutto e che sei stato investito..ti portano al PS e li ti danno i giorni di prognosi.
Ora fossi in te passerei comunque al PS e senti quello che ti dicono, se poi salta fuori che hai ragione ogni giorno di prognosi corrisponde a una cifra e questa fará parte del tuo risarcimento..
 
  • Mi piace
Reactions: doghy

vdisalvo

Biker superis
28/8/12
401
138
0
roma
Visita sito
a 21 anni, quando andavo all'università in bicicletta, probabilmente avrei avuto anch'io un atteggiamento - molto corretto e rispettoso, per carità - ma anche timoroso come il ragazzo che ha aperto il topic. Adesso, 30 anni dopo e diversi di giri del mondo (come chilometraggio, magari li avessi fatti veramente !) sul groppone, mi sento di dare consigli. In bocca al lupo, e continua ad usare la bicicletta senza paura !
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.221
941
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
non hai fatto la patente??? non ti hanno insegnato che un ciclista è come un veicolo e va superato solo se non c'è il divieto di sorpasso???
Io l'ho fatta mille anni fa, ma di questo particolare me ne ero sinceramente scordato.
Vuoi dire che se in una statale c'è il divieto di sorpasso e incontri una bici le devi stare dietro??? io sinceramente ho qualche dubbio, non fosse che esistono strade statali con tratti di anche decine di KM con striscia o doppia striscia continua...
 

manufonse96

Biker novus
15/10/18
11
0
0
27
Busnago
Visita sito
Bike
Ktm Myroon Elite
Sono già stato al pronto soccorso subito dopo l'accaduto ma per fortuna non ho niente.. ci sarà qualche santo che mi tiene d'occhio azz..
già .. spaventato mi sono lasciato intimorire.. però va bene essere giovane e inesperto .. ma farsi inchiappettare così no ..
 

dax76

Biker urlandum
26/6/18
544
215
0
48
Budapest
Visita sito
Bike
Cube Reaction C62 SL
Io l'ho fatta mille anni fa, ma di questo particolare me ne ero sinceramente scordato.
Vuoi dire che se in una statale c'è il divieto di sorpasso e incontri una bici le devi stare dietro???
Se c'è la linea continua, puoi superare se stai all'interno della tua corsia, mantenendo 1 o 1.5 metri, non ricordo, fra te e il velocipide
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Magari se ti impunti si fa concorso di colpa ed ogni uno si paga il proprio.
Guarda che il concorso di colpa non funziona così, ognuno semmai paga in percentuale i danni dell'altro, per capirci, se è 50 e 50, il ciclista paga metà dei danni datti all'auto e viceversa.
Evitiamo di dare informazioni errate "per sentito dire"...

E magari (e non mi riferisco a te) evitiamo di consigliare truffe con finti danni fisici, ce ne sono fin troppe e le paghiamo tutti!
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.221
941
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Sono già stato al pronto soccorso subito dopo l'accaduto ma per fortuna non ho niente.. ci sarà qualche santo che mi tiene d'occhio azz..
già .. spaventato mi sono lasciato intimorire.. però va bene essere giovane e inesperto .. ma farsi inchiappettare così no ..

Bravo: pronto soccorso, parlarne con i tuoi e rivolgersi ad un esperto. Queste le cose da fare.
I forum lasciali per cambi e forcelle. :-|
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea321

dax76

Biker urlandum
26/6/18
544
215
0
48
Budapest
Visita sito
Bike
Cube Reaction C62 SL
Sono già stato al pronto soccorso subito dopo l'accaduto ma per fortuna non ho niente.. ci sarà qualche santo che mi tiene d'occhio azz..
già .. spaventato mi sono lasciato intimorire.. però va bene essere giovane e inesperto .. ma farsi inchiappettare così no ..
Parlane con un avvocato esperto in incidenti stradali, li lascerai qualche Euro, ma ti togli i dubbi
 

Karlwendel

Biker serius
24/4/18
106
53
0
Stabuzzo
Visita sito
Bike
stagrandissimaminchia
Mha la dinamica non è chiara, soprattutto mi pare di capire non ci siano testimoni terzi quindi è la sua parola contro la tua. Ci sono troppi "se" e il fatto che tu non abbia nulla e lei abbia tutti quei danni puzza: io sentirei un avvocato.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
non hai fatto la patente??? non ti hanno insegnato che un ciclista è come un veicolo e va superato solo se non c'è il divieto di sorpasso???
Ma se non sappiamo nemmeno su che strada sia successo...
Se io sto andando in macchina per i fatti miei, ed è ovvio che ho una velocità diversa da chi sta andando in mtb e quindi finirò per affiancarlo e sorpassarlo (in sicurezza si spera) non è che ogni possibile svolta che un ciclista può fare a sx io devo rimanere dietro ad aspettare non si sa cosa....se il ciclista svolta all'improvviso senza segnalare quello che vuole fare la macchina non può evitarlo in nessun modo arrivando ad una velocità superiore.
Poi come detto appena posterà le foto ci faremo una idea più precisa per ora non sappiamo un bel niente, quindi non avrei tutte queste certezze.
 
  • Mi piace
Reactions: ginogino

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ma se non sappiamo nemmeno su che strada sia successo...
Se io sto andando in macchina per i fatti miei, ed è ovvio che ho una velocità diversa da chi sta andando in mtb e quindi finirò per affiancarlo e sorpassarlo (in sicurezza si spera) non è che ogni possibile svolta che un ciclista può fare a sx io devo rimanere dietro ad aspettare non si sa cosa....se il ciclista svolta all'improvviso senza segnalare quello che vuole fare la macchina non può evitarlo in nessun modo arrivando ad una velocità superiore.
Poi come detto appena posterà le foto ci faremo una idea più precisa per ora non sappiamo un bel niente, quindi non avrei tutte queste certezze.
Mi pare che sia tu ad avere certezze sbagliate , ti auguro che non ti succeda che un ciclista, magari anziano e anche alticcio, appena uscito dall'osteria, non ti si pari davanti all'improvviso...
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.681
10.251
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Io l'ho fatta mille anni fa, ma di questo particolare me ne ero sinceramente scordato.
Vuoi dire che se in una statale c'è il divieto di sorpasso e incontri una bici le devi stare dietro??? io sinceramente ho qualche dubbio, non fosse che esistono strade statali con tratti di anche decine di KM con striscia o doppia striscia continua...
invece è proprio così. se c'è il divieto di sorpasso la bici non la puoi superare.
se c'è la linea continua e la larghezza della carreggiata ti permette di superare la bici senza oltepassare la linea puoi superarla, ma te ne assumi il rischio nei confronti della bici che superi
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.681
10.251
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ma se non sappiamo nemmeno su che strada sia successo...
Se io sto andando in macchina per i fatti miei, ed è ovvio che ho una velocità diversa da chi sta andando in mtb e quindi finirò per affiancarlo e sorpassarlo (in sicurezza si spera) non è che ogni possibile svolta che un ciclista può fare a sx io devo rimanere dietro ad aspettare non si sa cosa....se il ciclista svolta all'improvviso senza segnalare quello che vuole fare la macchina non può evitarlo in nessun modo arrivando ad una velocità superiore.
prova a rifare lo stesso ragionamento con davanti un trattore che va a 30 all'ora. come ti comporti???
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.221
941
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
invece è proprio così. se c'è il divieto di sorpasso la bici non la puoi superare.
se c'è la linea continua e la larghezza della carreggiata ti permette di superare la bici senza oltepassare la linea puoi superarla, ma te ne assumi il rischio nei confronti della bici che superi
Boh.
Mi sembra una regola assurda proprio in quanto non rispettabile, ma ammetto l'ignoranza in questa parte del CdS. Approfondirò. ;-)
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Guarda che il concorso di colpa non funziona così, ognuno semmai paga in percentuale i danni dell'altro, per capirci, se è 50 e 50, il ciclista paga metà dei danni datti all'auto e viceversa.
Evitiamo di dare informazioni errate "per sentito dire"...

E magari (e non mi riferisco a te) evitiamo di consigliare truffe con finti danni fisici, ce ne sono fin troppe e le paghiamo tutti!
Andrea se ti riferisci a me io non ho detto di simulare danni fisici per un qualche strano rimborso che comunque non esisterebbe...ma per il fatto che se tu li chiami e gli dici che non ti sei fatto niente non escono...sono iscritto a bdc forum dove gli utenti sono molto più a rischio che di qua e queste cose le ho sentite di la, se andava al pronto soccorso minimo 10gg glieli davano e non stava rubando niente a nessuno, visto che non decide lui i gg da dargli.. spero di essere stato chiaro.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.699
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Parlane con un avvocato esperto in incidenti stradali, gli lascerai qualche Euro, ma ti togli i dubbi


Anche perchè onestamente 3700 eur sembra tanto di [email protected] anni fa,uscii di strada con la mia auto per colpa di sede stradale sporca,auto semidistrutta,carro atrezzi,meccanico e carrozzire,mi costò 2900 eur...ma cambiai,cofano,faro,parafanghi,paraurti,mascherina e tutti gli ammennicoli,tiraggio sul banco del telaio,radiatore e qualche altra [email protected] nuovo a parte il radiatore....fortunatamente feci un esposto al comune per sede stradale sporca di olio,con testimonianza della polizia urbana...mi risarcirono tutto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo