Opinioni di chi lo utilizza: Caffélatex Effetto Mariposa

ares74

Biker serius
21/1/13
109
17
0
pordenone
Visita sito
Bike
Kona Honzo al/dl custom
uso da due anni caffelattex e mi ci trovo molto bene come mi trovavo bene con lo stan's. comportamento impeccabile con schwalbe, continental, onza e wtb, con maxxis piccoli grumi ed effetto "cerato" nel senso che la parte asciutta non era elastica ma a scaglie e infatti non chiudeva i fori. potrebbe dipendere da qualche prodotto protettivo o so io cosa che usano per la lavorazione dello pneumatico? ad ogni modo ora per sicurezza lavo l'interno con del sapone.
 
Reactions: effettomariposa

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Si l'ho notato anch'io questo cosa con effetto mariposa e gomma maxxis (crossmark)
Invece con joe's non ho mai avuto particolari problemi di questo tipo su altri copertoni (schwalbe, vredestein, vittoria, continental).
Diciamo che il binomio effetto mariposa - maxxis non sembra dare i risultati sperati, per il resto è ok.
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
814
78
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Xchè degli agonisti?io se mi ripara tagli piu grandi sono solo che felice....anche senza essere agonista.brakky
E' vero che si può usare il V-CL sempre, volendo, anche senza essere agonisti... ma considerando che tende in modo più marcato ad ostruire le valvole, e presuppone un'operazione in più (aggiungerlo nella gomma dopo aver inserito il Caffélatex), per molti è una complicazione inutile. Specialmente se sono soddisfatti del potere riparante del Caffélatex così com'è.
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
814
78
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
mi sa che è tutto molto random...
Il funzionamento dei sigillanti non è una "scienza esatta", come coglie giustamente il tuo commento. Ci sono variabili sia nei materiali (sigillanti, pneumatici) che nelle condizioni di utilizzo, ed è impossibile trarre delle conclusioni certe a meno di svolgere test controllati (che eseguiamo).
In ogni caso, ogni segnalazione positiva o negativa è per noi interessante, per capire quali sono le reali aspettative rispetto al prodotto e in che direzioni dobbiamo lavorare.
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Lungi da me volervi insegnare il vostro mestiere......
Però il sigillante che sto usando da un pò di mesi (Peaty) è un ottimo sigillante e non mi ha mai dato il problema dei grumi riscontrato con il Caffelattex......e l'ho usato con diverse gomme (Schwalbe, Maxxis e Vittoria)......
Trovo che il Caffelattex sia un ottimo prodotto per qualità sigillanti, ma questo problema vi è noto ormai da diversi anni......possibile che non siate ancora riusciti a porvi rimedio?
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Ho latticizzato una Maxxis Forekaster 2.35'' con Caffelattex a inizio luglio. Usate le quantità consigliate. Domenica scorsa ho forato e mi sono reso conto che il lattice si era completamente seccato. Va bene che fa caldo, ma qualcuno ha riscontro di una seccatura così rapida?
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL

io. pur tenendo perfettamente l'aria perdo un liquido oleoso e alla fine le gomme rimangono senza lattice.
 

gianfri61

Biker novus
6/2/18
33
0
0
62
carmagnola
Visita sito
Bike
trek full 29
oggi con questo liquido sono riusito ad arrivare a casa a malapena nonostante l'avessi gonfiata, comunque con un forellino di spina non si e' riuscito a tappare, con copertone schwalbe, smontando ho visto che il liquido era ancora attivo, come mai? ...................
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Perché fa cacare semplice!
Stan's o Hutchinson I migliori.
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
814
78
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Il Peaty è molto diverso come formulazione, diciamo che a seconda dei prodotti ci sono pregi e difetti.
I sigillanti tipo lattice (come il Caffélatex) si prestano di più a soffrire di durata limitata nel tempo o di formazione grumi. Detto questo, sicuramente si può migliorare costantemente, e siamo intenzionato a farlo nell'interesse nostro e dei nostri clienti.
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
814
78
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Una durata di almeno un paio di mesi è quello che ragionevolmente ci si può attendere, ci sono poi variabili come il tipo di pneumatico utilizzato (ma le Maxxis che utilizzi sono gomme non problematiche), i quantitativi (mi scrivi che utilizzi i quantitativi consigliati) e alcuni altri fattori tipo gonfiaggio CO2, mescolanze con altri sigillanti ecc.
Se hai inserito il liquido a inizio luglio ed era secco nella seconda metà di settembre, è oltre due mesi (quelli più caldi e con maggiore evaporazione).
 
Reactions: Mandarin

Classifica mensile dislivello positivo