Provato anche a diluire con un po’ d’acqua.....stesso risultato....grumi....
Peccato che ha una quantità di ammoniaca superiore a molti altri lattici in circolazione. Anche più del joe's no flat a giudicare dall'odoreho cambiato pure io tipo di lattice, anche se il mariposa resta fra i migliori.
lo stans x ora mi sembra meglio.
Si l'ho notato anch'io questo cosa con effetto mariposa e gomma maxxis (crossmark)uso da due anni caffelattex e mi ci trovo molto bene come mi trovavo bene con lo stan's. comportamento impeccabile con schwalbe, continental, onza e wtb, con maxxis piccoli grumi ed effetto "cerato" nel senso che la parte asciutta non era elastica ma a scaglie e infatti non chiudeva i fori. potrebbe dipendere da qualche prodotto protettivo o so io cosa che usano per la lavorazione dello pneumatico? ad ogni modo ora per sicurezza lavo l'interno con del sapone.
E' vero che si può usare il V-CL sempre, volendo, anche senza essere agonisti... ma considerando che tende in modo più marcato ad ostruire le valvole, e presuppone un'operazione in più (aggiungerlo nella gomma dopo aver inserito il Caffélatex), per molti è una complicazione inutile. Specialmente se sono soddisfatti del potere riparante del Caffélatex così com'è.Xchè degli agonisti?io se mi ripara tagli piu grandi sono solo che felice....anche senza essere agonista.brakky
Il funzionamento dei sigillanti non è una "scienza esatta", come coglie giustamente il tuo commento. Ci sono variabili sia nei materiali (sigillanti, pneumatici) che nelle condizioni di utilizzo, ed è impossibile trarre delle conclusioni certe a meno di svolgere test controllati (che eseguiamo).mi sa che è tutto molto random...
No Continental. La Nobby Nic sulla front è l'unica che non mi da problemi...
Perché fa cacare semplice!oggi con questo liquido sono riusito ad arrivare a casa a malapena nonostante l'avessi gonfiata, comunque con un forellino di spina non si e' riuscito a tappare, con copertone schwalbe, smontando ho visto che il liquido era ancora attivo, come mai? ...................
Il Peaty è molto diverso come formulazione, diciamo che a seconda dei prodotti ci sono pregi e difetti.Lungi da me volervi insegnare il vostro mestiere......
Però il sigillante che sto usando da un pò di mesi (Peaty) è un ottimo sigillante e non mi ha mai dato il problema dei grumi riscontrato con il Caffelattex......e l'ho usato con diverse gomme (Schwalbe, Maxxis e Vittoria)......
Trovo che il Caffelattex sia un ottimo prodotto per qualità sigillanti, ma questo problema vi è noto ormai da diversi anni......possibile che non siate ancora riusciti a porvi rimedio?
Una durata di almeno un paio di mesi è quello che ragionevolmente ci si può attendere, ci sono poi variabili come il tipo di pneumatico utilizzato (ma le Maxxis che utilizzi sono gomme non problematiche), i quantitativi (mi scrivi che utilizzi i quantitativi consigliati) e alcuni altri fattori tipo gonfiaggio CO2, mescolanze con altri sigillanti ecc.Ho latticizzato una Maxxis Forekaster 2.35'' con Caffelattex a inizio luglio. Usate le quantità consigliate. Domenica scorsa ho forato e mi sono reso conto che il lattice si era completamente seccato. Va bene che fa caldo, ma qualcuno ha riscontro di una seccatura così rapida?