Opinioni di chi lo utilizza: Caffélatex Effetto Mariposa

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giorgio Casale

Biker serius
12/10/07
110
29
0
41
Casale Monferrato (AL)
Visita sito
Ciao ragazzi faccio la domanda direttamente sul topic e a Mariposa.. ho appena acquistato caffelatex perché secondo me è un prodotto molto innovativo e sono curioso di provarlo, detto ciò Qual è la quantità consigliata per montaggio su una Rocket Ron da 29 pollici (da 2.10) ..? sarà montata sul cerchio Crest...

Grazie mille in anticipo
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Ma a nessuno di voi è capitayo di trovare il lattice(caffelatex)ridotto a grumo della grandezza di un pugno?un pugno piccolo chiaramente...tipo un arancia..è la terza volta che mi capita..sembrano delle spugne..me ne accorgo xchè facendo qlc impennata la ruota mi crea l'effetto volano sbilanciata...io ci metto il 5% DI ACQUA OGNI VOLTA CHE RABBOCCO XCHè MI CAPITA ANCHE CHE SI SECCA SPESSO(sorry maiuscolo)ma questo lo avevo chiesto proprio qui sul forum e mi è stato detto di usare quella da loro..niente ammoniaca o altro.bho..non saprei capitato con 3 lotti di prodotto diverso..io ne consumo circa un lt l'anno e questo è quanto.Grazie.Brakky
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
813
73
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Diciamo che ci sono molti parametri che influenzano la durata, partendo dal quantitativo inserito (rispetto alla dimensione di pneumatico) fino ad arrivare alla frequenza delle uscite.
Noi siamo sempre a disposizione per valutare e risolvere eventuali problemi, dato che ogni sigillante rappresenta un compromesso tra potere riparante e durata nel tempo... e crediamo che si può sempre migliorare!
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
Il problema delle formazione di grumi (anche di una certa dimensione e consistenza) non è una novità.......personalmente l'ho avuto con confezioni prese in anni diversi.....l'ultima nel 2017.......
Onestamente dopo anni con il medesimo problema che si è sempre ripresentato, ho preferito cambiare prodotto......
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
A me è successo una volta..ho trovato una palla da tennis...confermo che si secca in fretta..

Ho appena spostato sulla front la ruota anteriore al posteriore aspirando tutto il caffelattex che avevo messo due mesi fa e re iniettandolo e ho potuto vedere la situazione dall'interno... (gomme conti xking, latticizzate l'anno scorso)
palle non ce n'erano, solo uno strato uniforme di gomma, con qualche piccola protuberanza in corrispondenza delle spine.
che il lattex asciughi in fretta.. boh! nello pneumatico consumato che ho depositato in cantina, dopo due giorni c'è ancora una piccola pozza di caffelattex che non sono riuscito ad aspirare con la siringa, mentre nei conti Mountain King ho messo 160cc in due mesi e si sono completamente asciugati...
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Diciamo che ci sono molti parametri che influenzano la durata, partendo dal quantitativo inserito (rispetto alla dimensione di pneumatico) fino ad arrivare alla frequenza delle uscite.
Noi siamo sempre a disposizione per valutare e risolvere eventuali problemi, dato che ogni sigillante rappresenta un compromesso tra potere riparante e durata nel tempo... e crediamo che si può sempre migliorare!
Allora diamo due info in piu...bike da enduro..ruote 29x2.30...metto 100 ml di prodotto con gomma nuova e poi rabbocchi di 40 ml ogni circa 40 gg...poi chiaro che capita il taglio o il cambio go.ma e i tempi si accorciano...usato sempre solo tubelles ready...ma.il problema me lo fà con tutte le marche..fatto con michelin...con maxxis dhf e ora con cst...io sono contento del prodotto xche sporca molto meno degli altri quando fai effetto panna montata con un taglio...era solo x sapere se sbagliavo io qlc e si poteva ovviare alla cosa...uso la bike abbastanza tanto...dalke 3 alle 5 volte la sett..giri di un oretta emmezza..tranbe nel week che possono diventare anche 6-8ore..sempre sentieri da vecchia regolarità ;-)...mulattiere cattive x chi non parla potabile.grazie a tutti.So long.Brakky
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Non credo lo userò più...peggior lattice provato... si secca in tempi brevissimi lasciando grumi e non ripara bene le forature. provato sia con maxxis che con schwalbe.
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.090
316
0
Visita sito
Io con lo stans ho trovato grumi enormi nella ruota, grandi come mele. Con il mariposa di grumi non ne ho mai trovati.. forse dura poco ma non avevo mai letto della diluizione con l'acqua. Al prossimo rabbocco provo
 

Classifica mensile dislivello positivo