L' Inbred in 3 parole: Economica, robusta e spassosa in ogni situazione!
Ben detto!
La forcella e di 100mm. Seccondo le mie informazioni la versione 2012 puo essere solo 80 o 100mm ma non 120mm come gli anni precedenti. Proveniendo da diversi anni di forca rigida anche 100mm sono un sacco di escursione.
Le gomme sono una scelta molto personale.
Ce molta diferenza di peso tra le due configurazioni e si sente in salita, ma e arrivata la brutta stagione e preferisco un po piu di controllo e grip.
Non sono molto entusiasta della Bronson d'avanti. Sulle superfici piu compate, gli tasselli laterali sono troppo flessibili. Penso che passero a
Ardent 2,25 d'avanti invece della Bronson.
La crossmark e una gomma molto affidabile, si usura pochissimo ed e perfetta per gli percorsi asciutti. In caso di fango e umido a zero grip me questo e normale per questo tipo di gomma.
La HD a grip da vendere e dunque perfetta per d'avanti. Ho la versione PaceStar con SnakeSkin. La versione TrailStar e forse ancora meglio. Per di dietro si usura troppo in fretta (come molte
Schwalbe che o provato) per quanto costa.
La Smorgasbord era una incognita ma e una ottima gomma per il posteriore. Buon grip e nello stesso tempo molto scorevole, la carcassa e simile a Ardent con spalla exo. Ha una forma molto rotonda ma funziona meglio della Ardent nella maggior parte delle situazioni. E stata progettata da shiggy, famoso su forum mtbr.com. Mi piace molto questa gomma.
Per sommare:
pro: grip, robusteza, scorrevolezza buona per il tipo di gomma, facile da latticizzare
con: peso, scorrevolezza