On One Inbred swap-out by Patrunne

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Sabato ho fatto 4 giri del percorso, quindi 50 km e non ti dico come ero conciato con il fango, una maschera.
La bici si è comportata bene in tutti i tratti.
L'unica cosa, nei pezzi dove hanno tagliato le colture, la forcella rigida si faceva sentire come durezza in quei piccoli dossi continui.

miran

Biker novus
14/10/10
31
0
0
Gorizia
Visita sito
Ecco la mia seconda inbred

Inbred29No2.jpg

Inbred29No2Leze.jpg

• Mi piace
Reactions: Cypher

miran

Biker novus
14/10/10
31
0
0
Gorizia
Visita sito
[MENTION=5111]Cypher[/MENTION]
anche io sognavo una gas29
ma per adesso mi sono fatto questa poi forse tra un po di tempo spero di prendere un telaio stambek ...

la prima Inbred e una rigid SS
P1050336.JPG

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
@Cypher
anche io sognavo una gas29
ma per adesso mi sono fatto questa poi forse tra un po di tempo spero di prendere un telaio stambek ...

la prima Inbred e una rigid SS
P1050336.JPG

Fantastica, la mia ci assomiglierà molto! :celopiùg:
Hai i drop-out orizzontali nativi vero?
Il chain-tug lo hai messo perchè hai mantenuto lo sgancio rapido sulla ruota posteriore?

miran

Biker novus
14/10/10
31
0
0
Gorizia
Visita sito
Beh, AM e una parola grossa, preferisco avere le route per terra, quindi trail sarebe piu giusto. Ma per me e tutto moutainbike, l'idea e di avere una bici con qui andare su a giu qualsiasi cosa, divertirsi, ma non necessariamente essere il piu veloce su o giu.
Tutti gli componenti sono stati scielti per afidabilita e performance senza egagerare con il budget. Ho comprato tutti gli componenti principali con un bel po di sconto, altrimenti non converebe.

On One Inbred 29 Vertical 18"
RockShox Reba RLT
ruote Superstar Switch Evo + ZTR Flow (tubeless)
freni SLX
trasmissione Shimano Zee 1x10 32t x 11-36
gomme Hans Dampf 2.35 davanti e Smorgasbord 2,25 dietro (tutte e due sono intorno a 850g)

Sono molto contento come e venuta fuori. Nelle prime uscite si e rivelata molto stabile in discesa e tenace in salita. E una bici molto semplice e onesta.
Oviamente tutto e piu facile rispetto ala singlespeed che era la mia unica bici per cinque mesi.

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
L' Inbred in 3 parole: Economica, robusta e spassosa in ogni situazione!
Sulla tua vecchia SS avevi la combinazione di gomme che ho inaugurato ieri alla CastagnaBike su un percorso fradicio e mi sono trovato molto bene, a parte qualche perdita d' aderenza in salita dovuta a miei errori.
COn il nuovo set-up di gomme che pro e contro hai avuto?
Forca 100 o 120?

miran

Biker novus
14/10/10
31
0
0
Gorizia
Visita sito
L' Inbred in 3 parole: Economica, robusta e spassosa in ogni situazione!
Ben detto!

La forcella e di 100mm. Seccondo le mie informazioni la versione 2012 puo essere solo 80 o 100mm ma non 120mm come gli anni precedenti. Proveniendo da diversi anni di forca rigida anche 100mm sono un sacco di escursione.

Le gomme sono una scelta molto personale.
Ce molta diferenza di peso tra le due configurazioni e si sente in salita, ma e arrivata la brutta stagione e preferisco un po piu di controllo e grip.
Non sono molto entusiasta della Bronson d'avanti. Sulle superfici piu compate, gli tasselli laterali sono troppo flessibili. Penso che passero a Ardent 2,25 d'avanti invece della Bronson.
La crossmark e una gomma molto affidabile, si usura pochissimo ed e perfetta per gli percorsi asciutti. In caso di fango e umido a zero grip me questo e normale per questo tipo di gomma.
La HD a grip da vendere e dunque perfetta per d'avanti. Ho la versione PaceStar con SnakeSkin. La versione TrailStar e forse ancora meglio. Per di dietro si usura troppo in fretta (come molte Schwalbe che o provato) per quanto costa.
La Smorgasbord era una incognita ma e una ottima gomma per il posteriore. Buon grip e nello stesso tempo molto scorevole, la carcassa e simile a Ardent con spalla exo. Ha una forma molto rotonda ma funziona meglio della Ardent nella maggior parte delle situazioni. E stata progettata da shiggy, famoso su forum mtbr.com. Mi piace molto questa gomma.

Per sommare:
pro: grip, robusteza, scorrevolezza buona per il tipo di gomma, facile da latticizzare
con: peso, scorrevolezza

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Eccovi la mia Inbred nella versione, spero, definitiva!
Gli ultimi up riguardano :
- pedali CB Candy 2
- set freni SLX 2013
- stem Truvativ Stylo WC 90mm
- reggi telescopico N4L con comando al manubrio
- Cassetta HG61 12-36
- ruote RCZ con cerchi ZTR Crest race
- Crossmark 2.1 lust al posteriore
Nonostante il reggisella , la bici e moooolto più leggera che nella configurazione iniziale.
Come molti , giustamente, sostengono l' up più gratificante è arrivato dalle ruote....avere 1/2 kg in meno sulle masse in movimento si sentono ed anche tanto in discesa, dove riesco a portare la bici dove voglio e non il contrario.
I freni sono molto dosabili e le leve, grazie ai registri, sono molto comode anche usandole con un dito.
La crossmark l' ho testata domenica alla Castagnabike su un percorso fradicio da fare schifo e nonostante tutto non ha mai perso aderenza e come scorrevolezza è anni luce avanti al Bronson.
Diciamo che sono al top da quello che voglio da questa "acciaiona"......

Allegati

• foto0708.jpg
    foto0708.jpg
    61,1 KB · Visite: 79
  • foto0714.jpg
    foto0714.jpg
    62,3 KB · Visite: 51
  • foto0715.jpg
    foto0715.jpg
    68,1 KB · Visite: 51
  • foto0716.jpg
    foto0716.jpg
    61,2 KB · Visite: 43
  • foto0717.jpg
    foto0717.jpg
    60,3 KB · Visite: 41

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
Alla fine ho preso il telaio swap out tg. 18. Sul mercatino, nuovo, l'ho spuntato ad un ottimo prezzo. Il mio montaggio sarà singlespeed con forca rigida in acciaio utilizzando i pezzi della KHS... Appena arriva e la monto vi aggiorno e posto una foto.

• Mi piace
Reactions: Patrunne

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Complimenti Lucavt,
molto bella! Ingelosito da un amico che ha fatto birigida la sua EMD, ed ingolosito dagli sconti RCZ sto per prendermi una forca rigida in acciaio RCZ.....
Intanto ho montato un bash Hope 32-34 ed ho tolto il reggi perché ultimamente uso la bici solo lungo il fiume a causa del pochissimo tempo e pioggie continue nei weekend....
Pesata in negozio : 12,395kg un bel passo in avanti rispetto ai quasi 14,5kg iniziali:celopiùg:

Allegati

• foto0727_001.jpg
    foto0727_001.jpg
    61 KB · Visite: 37

Gattomatto

Biker ultra
Complimenti Lucavt,
molto bella! Ingelosito da un amico che ha fatto birigida la sua EMD, ed ingolosito dagli sconti RCZ sto per prendermi una forca rigida in acciaio RCZ.....
Intanto ho montato un bash Hope 32-34 ed ho tolto il reggi perché ultimamente uso la bici solo lungo il fiume a causa del pochissimo tempo e pioggie continue nei weekend....
Pesata in negozio : 12,395kg un bel passo in avanti rispetto ai quasi 14,5kg iniziali:celopiùg:

cavoli Denis,

sto mezzo qua la dà davvero in barba ai "più" che di stellare hanno solo i prezzi!

Complimenti tigre! :celopiùg:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo