On One Inbred swap-out by Patrunne

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
e passato a miglior vita un crest ?
No per fortuna:smile:
Cazzeggiando ho fatto una prova montando una ruota da 26, trasformando l' Inbred in una 69:cucù:
Risultato: pessimo, m'è bastato pedalarla sulla strada bianca dietro casa per farmi passare la voglia di usarla così....:omertà:
Adesso m'è presa di togliere i passacavi per la pinza int. al carro ed gli attacchi del portapacchi:spetteguless:
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Qual è la gomma più larga che avete mai montato sulla Inbred? Una 2.40 passa agile? Il sito della On One non è molto chiaro a riguardo, dice "una 2.40 dovrebbe andare", certo che non tutte le 2,40 sono larghe uguali.
 

miran

Biker novus
14/10/10
31
0
0
Gorizia
Visita sito
Il problema e il deragliatore anteriore, senza quello vanno bene Big Apple 2.35, Nobby Nic 2.35, Ardent 2.4, Chunky Monkey 2.4 e tante altre.
Con deragliatore ho avuto problemi perché la gomma toccava la gabbia del deragliatore quando era sulla corona piccola davanti e grande dietro.
Certe gomme toccavano l'attaco del deragliatore al telaio ma sul telaio con forcellini orizzontali si puo alleviare un po questo problema arretrando l'asse posteriore.
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ultimi up......per modo di dire:smile:
Come già detto qualche post fa, montando la pinza post. esterna al carro, m'è piaciuto molto il tubo che passava sotto l' orizzontale....... i passacavi che rimanevano inutilizzati sull' obliquo e quelli sull' orizzontale ,insieme agli attacchi per il portapacchi, mi facevano abbastanza :bleah:
10 min. di smeriglio e puff....spariti! Per ora rimangono "nature" a fine estate rimedierò riverniciando il telaio....probabilmente azzurro...
Sono arrivate un bel paio di ruote slick da bitume e la forca rigida per andare al lavoro....ma purtroppo l' estate non ancora!!!!!!!!!!!!!:down:
 

Allegati

  • P 029.jpg
    P 029.jpg
    63,8 KB · Visite: 75
  • P 030.jpg
    P 030.jpg
    62 KB · Visite: 69
  • P 028.jpg
    P 028.jpg
    58,8 KB · Visite: 70
  • P 027.jpg
    P 027.jpg
    61 KB · Visite: 89

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Dal mio telaio Inbread rimasto inutilizzato in garage ho realizzato una versione un po' particolare di monstercross utilizzando componenti che mi avanzavano o componenti nuovi a bassso costo... sono soddisfatto del risultato.

DSCF0942_zps9548d848.jpg
 

matto66

Biker popularis
30/11/07
49
0
0
Viareggio
Visita sito
Bike
INTENSE SPIDER 29C, NINER ROS9,ON ONE IMBRRED 29
ciao a tutti
per l'inverno vorrei rimontare la mia inbred swap out ss
c'è qualcuno che ha dei forcellini dedicati e li vuole vendere?
Marco
 

l.predator.b

Biker novus
28/3/13
21
0
0
cosenza
Visita sito
ho preso un telaio inbred e ho montato tutto tranne il deragliatore x5 e la gomma posteriore , per il cambio ho visto qualche guida su youtube visto che non l'ho mai montato , ma non riesco a capire lo stesso come va montato , anche se avvito e stringo la sua vite sopra il forcellino , il cambio si muove , ho provato in vari modi , ma niente , cosa mi sfugge ?

per quanto riguarda la gomma posteriore , non riesco ad inserire l'asse nel telaio , sembra che l'attacco del telaio sia troppo stretto per accogliere l'asse del cerchio , roba di decimetri di millimetro , può essere che la vernice del telaio nuovo faccia troppo spessore ?
 

Classifica mensile dislivello positivo