On-One Fatty Bundle kit

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.041
194
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Mauro, fammi capire fino a dove si puo' arrivare, io vorrei forare i cerchi e latticizzare con camere d'aria a meta' da 24 come ho sempre fatto, quindi considerando che le camere sono 600g cad, dovrei essere circa: -1200g camere + 200 camere da 24 + 200ml di lattice, dovrei risparmiare circa 800g, forando quando togli? 150g a cerchio? quindi nella migliore delle ipotesi 1100g e siamo a 15.3kg, purtroppo ho preferito la guidabilita' e il manubrio pesa ben 370g contro i 230 del Ritchey WCS, ma si guida come una bmx.

I freni XT sono abbastanza leggeri, cosi come i dischi alligator seppur da 185. Sella Italia Kevlar SLR 175g, e reggisella ritchey wcs carbon da 400mm circa 210g, attaco WCS pure da 10cm, molto leggero, deragliatore XT, cassetta XT, catena XT e deragliatore SLX... il montaggio direi che e' discreto, non saprei proprio come arrivare a 14kg.
Penso di prendere la forcella in carbonio con il buono quindi 1350g a circa 600g, quindi perderei circa 750g che porta il tutto a circa 14.5, ma questi 500g non saprei dove limarli? c'e' molta differenza con le guarniture?

beh calcola che solo con forca carbon+camere schwalbe sv13f ho risparmiato 1.6kg (ho deciso di tenere le camere, i tubeless non mi stanno simpatici)
Poi io ho cambio+cassetta da strada, la guarnitura x9 dovrebbe pesare compreso il bb almeno 2 etti meno della x5, ho il manubrio e l'attacco più leggeri, pedali da poco più di 300g la coppia, freni formula rx che sono leggeri nonostante i dischi da 180...in compenso sella e reggi sono un pò più pesanti dei tuoi...ma le vee rubber alla fine davvero ti risultavano 1.4kg l'una? Perchè le mie stanno una a 1.7kg e l'altra quasi a 1.6kg
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.041
194
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
le foss da 26x2.00-2.50 le trovate su bike discount a a 14.5€ l'una...le avevo addocchiate anche io. Non si capisce bene quanto pesino, e se ne vale la pena rispetto alle sv13f che costano la metà
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
le foss da 26x2.00-2.50 le trovate su bike discount a a 14.5€ l'una...le avevo addocchiate anche io. Non si capisce bene quanto pesino, e se ne vale la pena rispetto alle sv13f che costano la metà
beh credo che le caratteristiche dei due prodotti siano abbastanza diverse
le foss sono fatte in un materiale "antiforatura" o comunque tendono a richiudere l'eventuale foratura, mentre le schwalbe sono delle semplici camere d'aria e quindi la differenza di prezzo è "giustificabile"
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Io ho preso le swhalbe che arrivano fino a 3"...pesano meno di 200gr...ma sono moooolto fini!!!per le emergenze me le porto comunque dietro!!
anch'io le ho prese, ma sono titubante nel sostituirle a quelle originali proprio per il motivo che hai detto...non sono un amante della latticizzazione e quindi prima o poi per questioni di alleggerimento le provo a montare
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Mauro, fammi capire fino a dove si puo' arrivare, io vorrei forare i cerchi e latticizzare con camere d'aria a meta' da 24 come ho sempre fatto, quindi considerando che le camere sono 600g cad, dovrei essere circa: -1200g camere + 200 camere da 24 + 200ml di lattice, dovrei risparmiare circa 800g, forando quando togli? 150g a cerchio? quindi nella migliore delle ipotesi 1100g e siamo a 15.3kg, purtroppo ho preferito la guidabilita' e il manubrio pesa ben 370g contro i 230 del Ritchey WCS, ma si guida come una bmx.

I freni XT sono abbastanza leggeri, cosi come i dischi alligator seppur da 185. Sella Italia Kevlar SLR 175g, e reggisella ritchey wcs carbon da 400mm circa 210g, attaco WCS pure da 10cm, molto leggero, deragliatore XT, cassetta XT, catena XT e deragliatore SLX... il montaggio direi che e' discreto, non saprei proprio come arrivare a 14kg.
Penso di prendere la forcella in carbonio con il buono quindi 1350g a circa 600g, quindi perderei circa 750g che porta il tutto a circa 14.5, ma questi 500g non saprei dove limarli? c'e' molta differenza con le guarniture?

complimenti, è bellissima e le gomme bianche sono meno peggio di quelle colorate... anzi!!!...

la mia, in taglia "S" con gruppo completo X5 attualmente con cerchi forati pesa 14.150 con pedali da 320 g
...ed è cosi composta:
sella slk da 190 g
manubrio carbongravity lungo 74 mm da 200 g
attacco ON ONE superlight da 60 mm 110 g
gomme floater da 1450 g
camere sv13f swalbe 180 g
freni BD3 (potentissimi) 400 g (anteriore)
reggisella 330 mm ON ONE 220 g
forcella carbon ON ONE 600 g
pellicola camo per coprire le scritte arancioni che non posso vardàr 20 g

image.php



a riguardo delle camere fos il mio sivende, lui ci fa le gare XC, dice che non funzionano come si crede, dice che se lo spino è piccolo ti permettono di finire il giro pompando di tanto in tanto ma non si autoriparano di certo, per i fori grossi e pizzicature non servono... è pesano di più, 150 g in più a coppia rispetto alle awalbe (220 con quella di scorta nello zaino) e costano pure il doppio, e poi sono riparabili?
io in 2 mesi di uso mooolto cattivo a pressioni sotto lo 0.5 bar ho pizzicato una volta ed una volta ho forato ... in 1 minuto ho messo le pezze rapide e sono ancora là!!!
 
  • Mi piace
Reactions: KATARRUSO

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Eccomi eccomi!!
Grazie per il supporto Mauretto, alla fine ho tirato il ragnetto e tutto e' andato bene, era solo un mio dubbio, non avevo mai montato su telaio tapered una forcella normale.

La serie sterzo, due tavole di legno, un piano morbido, un martello di gomma bello grosso, e giu' a picchiare, con un filo di grasso, sono entrate dritte alla perfezione in battuta con il telaio.

.........

20140709_165646.jpg


paurissima, una bici così bianca avrei paura ad usarla per non sporcarla!!!
comunque bellissima:celopiùg:

ciò
 

.IO.

Biker serius
17/8/11
206
0
0
salo'
Visita sito
complimenti, è bellissima e le gomme bianche sono meno peggio di quelle colorate... anzi!!!...

la mia, in taglia "S" con gruppo completo X5 attualmente con cerchi forati pesa 14.150 con pedali da 320 g
...ed è cosi composta:
sella slk da 190 g
manubrio carbongravity lungo 74 mm da 200 g
attacco ON ONE superlight da 60 mm 110 g
gomme floater da 1450 g
camere sv13f swalbe 180 g
freni BD3 (potentissimi) 400 g (anteriore)
reggisella 330 mm ON ONE 220 g
forcella carbon ON ONE 600 g
pellicola camo per coprire le scritte arancioni che non posso vardàr 20 g

image.php



a riguardo delle camere fos il mio sivende, lui ci fa le gare XC, dice che non funzionano come si crede, dice che se lo spino è piccolo ti permettono di finire il giro pompando di tanto in tanto ma non si autoriparano di certo, per i fori grossi e pizzicature non servono... è pesano di più, 150 g in più a coppia rispetto alle awalbe (220 con quella di scorta nello zaino) e costano pure il doppio, e poi sono riparabili?
io in 2 mesi di uso mooolto cattivo a pressioni sotto lo 0.5 bar ho pizzicato una volta ed una volta ho forato ... in 1 minuto ho messo le pezze rapide e sono ancora là!!!


Esiste il kit di pezze e nn serve nemmeno grattare.
X via delle forature abbiamo provato a gonfiare una camera test e poi forarla con un bel punteruolo e dopo un inizio dove perdeva si vedeva che si stava richiudendo fino ad uscire solo un piccolissimo fiato d'aria.
Poi abbiamo lasciato dentro il pezzo e si vedeva come avvolgeva l'oggetto fino a non uscire più nulla.
Questo l'ho visto io poi non so come si comporta una volta montato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo