On-One Fatty Bundle kit

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Esiste il kit di pezze e nn serve nemmeno grattare.
X via delle forature abbiamo provato a gonfiare una camera test e poi forarla con un bel punteruolo e dopo un inizio dove perdeva si vedeva che si stava richiudendo fino ad uscire solo un piccolissimo fiato d'aria.
Poi abbiamo lasciato dentro il pezzo e si vedeva come avvolgeva l'oggetto fino a non uscire più nulla.
Questo l'ho visto io poi non so come si comporta una volta montato


hem! :nunsacci: la cosa mi incuriosisce e mi interessa... proverò a verificare di persona
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.041
194
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
la mia pian piano sta prendendo forma. Ieri ho sbavato i fori sui cerchi ma c'è ancora un pò di bavetta ostinata nella parte esterna del cerchio, dovrò finire il lavoro con il dremel mi sa.
Montato serie sterzo, alla fine in maniera abbastanza agevole senza attrezzo apposito. Ho verificato la lunghezza del tubo freno posteriore, ho montato le calotte del bb x9 e la forcella, adesso devo vedere a quanto tagliare il tubo e fare la prova di chiusura a pacco della serie sterzo. Sembra di no, ma montare una bici da zero, se fatto con una certa meticolosità, porta via un bel pò di tempo
 

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito
beh calcola che solo con forca carbon+camere schwalbe sv13f ho risparmiato 1.6kg (ho deciso di tenere le camere, i tubeless non mi stanno simpatici)
Poi io ho cambio+cassetta da strada, la guarnitura x9 dovrebbe pesare compreso il bb almeno 2 etti meno della x5, ho il manubrio e l'attacco più leggeri, pedali da poco più di 300g la coppia, freni formula rx che sono leggeri nonostante i dischi da 180...in compenso sella e reggi sono un pò più pesanti dei tuoi...ma le vee rubber alla fine davvero ti risultavano 1.4kg l'una? Perchè le mie stanno una a 1.7kg e l'altra quasi a 1.6kg

Si erano da 1.4kg tolleranza dello strumento cinese permettendo.

paurissima, una bici così bianca avrei paura ad usarla per non sporcarla!!!
comunque bellissima:celopiùg:

ciò

E' gia sporchissima!! le gomme sono uno schifo!! poi per ripulire la catena dalla sabbia e' diventata una merda!!

Sulla sabbia anche molla decolla, va' anche forte, il problema e' che la sabbia entra ovunque! ho perso un ora e dovro' probabilmente smontare la guanitura! un incubo! la vedra' molto poco la sabbia mi sa'!!!

RAGAZZI! ma quella caXXo di ruota posteriore che esce sempre se fai molta forza sui pedali??? come avete sistemato??? occhio! perche' a me in una rampetta nemmeno chissa' cosa, con rapporto agile e venuta fuori la ruota posteriore!! QR gia' tutto storto!!

Ps: ieri a lavoro me l'hanno buttata per terra, manopola spaccata, forcellino piegato e manubrio storto, non vi dico come sono incazzato.
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.041
194
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Si erano da 1.4kg tolleranza dello strumento cinese permettendo.

le tue gomme pesano 1.4kg l'una, le mie 1.6 e 1.7kg, stessa marca e stesso modello...mah! Si vede che il colorante arancione pesa più di quello bianco :smile:

RAGAZZI! ma quella caXXo di ruota posteriore che esce sempre se fai molta forza sui pedali??? come avete sistemato??? occhio! perche' a me in una rampetta nemmeno chissa' cosa, con rapporto agile e venuta fuori la ruota posteriore!! QR gia' tutto storto!!
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7108241&postcount=131

ma il qr lo stringi abbastanza?


Ps: ieri a lavoro me l'hanno buttata per terra, manopola spaccata, forcellino piegato e manubrio storto, non vi dico come sono incazzato.
certo che hai un pò di sfiga con sta bici eh?
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

The_Farmer

Biker velocissimus
RAGAZZI! ma quella caXXo di ruota posteriore che esce sempre se fai molta forza sui pedali??? come avete sistemato??? occhio! perche' a me in una rampetta nemmeno chissa' cosa, con rapporto agile e venuta fuori la ruota posteriore!! QR gia' tutto storto!!

Oi. Ocio. La ruota non deve uscire nemmeno con le cannonate......
Controlla i forcellini che tengono la ruota. Sia il mozzo che il QR devono battere "sul piano" e prendere direttamente sul metallo. Se c'e' vernice nelle zone di contatto eliminala.
Sia ruota davanti che ruota dietro.
Il QR deve essere ben stretto. Non come lo stringerebbe Tarzan, ma comunque ben stretto.
Ruota che esce = bici pericolosa (molto).

Controlla anche che il mozzo entri del tutto dentro al forcellino. Si sa mai che ci sia una gocciolatura di vernice nella "U" rovesciata e il mozzo non entra del tutto.....
 

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito
le tue gomme pesano 1.4kg l'una, le mie 1.6 e 1.7kg, stessa marca e stesso modello...mah! Si vede che il colorante arancione pesa più di quello bianco :smile:

Mauro ne ho pesata una sola ad essere sincero, e se non erro era 1430g, cmq le gomme fanno abbastanza schifo, sono molto scquilibrate il peso non e' uniforme, poi sono morbidissime, le faro' fuori molto presto. Sulla sabbia volano!

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7108241&postcount=131

ma il qr lo stringi abbastanza?

Ragazzi l'ho stretto a morte, me successo due volte, la seconda volta e' uscita la ruota, era una rampa di un garage, magari quando me l'hanno buttata a terra la ruota e' uscita non saprei, stretto a morte. Ho preso un rondella zigrinata da mettere lato opposto al QR vediamo. Scartavetrero' un po' di vernice grazie ragazzi.

certo che hai un pò di sfiga con sta bici eh?

Non mi fate bestemmiare che mi bannano!

Oi. Ocio. La ruota non deve uscire nemmeno con le cannonate......
Controlla i forcellini che tengono la ruota. Sia il mozzo che il QR devono battere "sul piano" e prendere direttamente sul metallo. Se c'e' vernice nelle zone di contatto eliminala.
Sia ruota davanti che ruota dietro.
Il QR deve essere ben stretto. Non come lo stringerebbe Tarzan, ma comunque ben stretto.
Ruota che esce = bici pericolosa (molto).

Controlla anche che il mozzo entri del tutto dentro al forcellino. Si sa mai che ci sia una gocciolatura di vernice nella "U" rovesciata e il mozzo non entra del tutto.....

Ho controllato molto bene, il QR e' stretto a morte, ho paura di spaccarlo, come una volta successe. Santo perno passante!

Davanti c'e' una ribava che evita cio'.
 

Exsocio

Biker superis
26/2/14
444
0
0
Desio Beach
Visita sito
RAGAZZI! ma quella caXXo di ruota posteriore che esce sempre se fai molta forza sui pedali??? come avete sistemato??? occhio! perche' a me in una rampetta nemmeno chissa' cosa, con rapporto agile e venuta fuori la ruota posteriore!! QR gia' tutto storto!!

Ps: ieri a lavoro me l'hanno buttata per terra, manopola spaccata, forcellino piegato e manubrio storto, non vi dico come sono incazzato.

ma noooooooo.... questa è proprio sfiga!!! :twisted::twisted::twisted:
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
Si erano da 1.4kg tolleranza dello strumento cinese permettendo.



E' gia sporchissima!! le gomme sono uno schifo!! poi per ripulire la catena dalla sabbia e' diventata una merda!!

Sulla sabbia anche molla decolla, va' anche forte, il problema e' che la sabbia entra ovunque! ho perso un ora e dovro' probabilmente smontare la guanitura! un incubo! la vedra' molto poco la sabbia mi sa'!!!

RAGAZZI! ma quella caXXo di ruota posteriore che esce sempre se fai molta forza sui pedali??? come avete sistemato??? occhio! perche' a me in una rampetta nemmeno chissa' cosa, con rapporto agile e venuta fuori la ruota posteriore!! QR gia' tutto storto!!

Ps: ieri a lavoro me l'hanno buttata per terra, manopola spaccata, forcellino piegato e manubrio storto, non vi dico come sono incazzato.
Ho già spiegato qualche post indietro che bisogna limare via un po di vernice dal telaio in zona forcellini....è troppa e finisce che impasta le zigrinature del QR rendendolo liscio ed impedendo che blocchi bene la ruota...se poi vuoi un'ulteriore sicurezza prenditi il QR della hope ...e non avrai più problemi!!ciauz
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
Non mi fate bestemmiare che mi bannano!



Ho controllato molto bene, il QR e' stretto a morte, ho paura di spaccarlo, come una volta successe. Santo perno passante!

Davanti c'e' una ribava che evita cio'.
A me nei primi mesi è successo 3 volte....poi ho tolto la vernice ...fino al metallo grezzo...e ripulito il QR impastato...e non l'ha più fatto...nel frattempo mi è arrivato il QR hope.... Ed ho montato quello.....finiti i problemi
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.041
194
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Ho già spiegato qualche post indietro che bisogna limare via un po di vernice dal telaio in zona forcellini....è troppa e finisce che impasta le zigrinature del QR rendendolo liscio ed impedendo che blocchi bene la ruota...se poi vuoi un'ulteriore sicurezza prenditi il QR della hope ...e non avrai più problemi!!ciauz

per sicurezza io pensavo di sverniciare sia all'interno che all'esterno dei forcellini...tu dicevi che hai sverniciato solo l'esterno, giusto? Adesso monti qr hope?
Ps: quanto stringi indicativamente il qr anteriore, dato che fa presa direttamente sul carbonio? Ho paura di far danni se lo stringo troppo, e che il qr si muova in fase di frenata se lo stringo troppo poco
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
Comunque scherzi a parte ....l'hope è più solido e blocca molto bene...e la zigrinatura è in acciaio...comunque ho stretto forte... Non mi è ancora capitato di doverlo riaprire...al max userò una pinza o un pappagallo!!!!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
reali? A me dovrebbero arrivare la prox settimana, vedremo...

si, quando arrivano sono a 1450 grammo più grammo meno ma ieri le ho ripesate viste che le avevo tolte per forare ed ora pesano 1370... un minimissimo di consumo per un mezzo grammo per tacca moltiplicato per almeno un trcento tacche hanno tolto 150 g alla bike :yeah!::yeah!::yeah!:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo