On-one 456

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

antiago

Biker novus
17/1/09
26
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti, complimenti per queste bellissime biciclette.
Il telaio On-One non supporta i v-brake vero?

Ci sono altri telai alternativi con caratteristiche simili al 456? Anche se nel topic dedicato mi sa di bestemmia. :D
Grazie a tutti

Augusto
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
36
Torino
mtbstefano.altervista.org
Il mio Inbred 2008 ha (anzi aveva) i perni posteriori v-brake rimovibili. Il nuovo 456 o il Summer Season non so...
Comunque di telai equivalenti in acciaio, mi viene in mente l'NS Society, ma in effetti c'entra poco con il topic ;-)
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Salve a tutti, complimenti per queste bellissime biciclette.
Il telaio On-One non supporta i v-brake vero?

Ci sono altri telai alternativi con caratteristiche simili al 456? Anche se nel topic dedicato mi sa di bestemmia. :D
Grazie a tutti

Augusto

Supporta i v-brake senza nessun problema, infatti il telaio Inbread 456 arriva con delle meravigliose placchette per i perni lavorate CNC avvitate ai foderi alti che in caso di montaggio con i dischi puoi togliere...
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
47
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Partito l'ordine del telaio... OnOne 456 Summer Season RAW taglia 18 (sono 1,80 e spero di aver fatto la cosa giusta).
Ora si tratta solo di cercare un sivende che mi monta la bici ad un prezzo ragionevole (comprare i pezzi e montarmeli ho paura di non riuscirci, ho difficoltà anche con le sorprese degli ovetti kinder).
Ho una scimmia che non mi si tiene!!!!
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
36
Torino
mtbstefano.altervista.org
Partito l'ordine del telaio... OnOne 456 Summer Season RAW taglia 18 (sono 1,80 e spero di aver fatto la cosa giusta).
Ora si tratta solo di cercare un sivende che mi monta la bici ad un prezzo ragionevole (comprare i pezzi e montarmeli ho paura di non riuscirci, ho difficoltà anche con le sorprese degli ovetti kinder).
Ho una scimmia che non mi si tiene!!!!

Hai fatto la scelta giusta con la taglia, io sono 183 cm e ho pure io la 18"... ;-)
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
47
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
@mtbstefano: dopo che mi hai traviato postandomi la foto della tua bici dovevi darmi questa buona notizia :spetteguless:

Ora stò pensando a come montarla e penso sarà come segue:
Forcella: ROCKSHOX TORA 318 U-Turn Popo Lock 85-130
Serie Sterzo: da definire
Manubrio: Truvativ Hussefelt bar White
Attacco manubrio: Truvativ AKA MTB/All Mountain (lunghezza 70mm - inclinazione 5° - Diametro 31,8)
Reggisella: da definire (Diametro 27,2 - lunghezza 350mm)
Sella: da definire (la cerco bianca)
Cambio: SRAM X7 Gabbia media
Deragliatore: SRAM X7 Fascia alta (o bassa)
Comandi: SRAM X7 Trigger
Cassetta: SRAM Power Glide 970
Guarnitura: Truvativ Stylo 3.3 175mm
Freno ant.: Avid Juicy 3 185
Freno post.: Avid Juicy 3 160
Catena: SRAM PC971
Manopole: da definire (con ring in alluminio)
Pedali: da definire (flat)

Per le ruote ho già dei Mavic 223 su mozzi XSiv usate poco che per ora faccio andare bene. Unico dubbio ce l'ho sui freni dove volevo valutare dei sempre AVID ma Elixir R.
Prossimo passo, quando metterò da parte qualche euro, sarà cambiare le ruote e forcella per montare qualcosa con perno passante e intanto valuto se l'escursione 85-130 è adatta al telaio o se passare ad un 100-140 circa (che a occhio mi sembra più adatto, quindi Rockshox Pike).

Accetto consigli in merito:idea:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Partito l'ordine del telaio... OnOne 456 Summer Season RAW taglia 18 (sono 1,80 e spero di aver fatto la cosa giusta).
Ora si tratta solo di cercare un sivende che mi monta la bici ad un prezzo ragionevole (comprare i pezzi e montarmeli ho paura di non riuscirci, ho difficoltà anche con le sorprese degli ovetti kinder).
Ho una scimmia che non mi si tiene!!!!


io sono 1,80 è ho preso la 18, va benissimo, in quanto è bello lungo come telaio!
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
36
Torino
mtbstefano.altervista.org
@mtbstefano: dopo che mi hai traviato postandomi la foto della tua bici dovevi darmi questa buona notizia :spetteguless:

:-)

Ora stò pensando a come montarla e penso sarà come segue:
Forcella: ROCKSHOX TORA 318 U-Turn Popo Lock 85-130

Considerando che la intendi come una "soluzione tampone" in attesa di un paio di ruote con mozzo adatto a PP, magari prova a cercarla usata sul mercatino, così riesci a stare sui 150-170 €

Serie Sterzo: da definire

Io ho una FSA Pig, ma l'ho presa semplicemente perchè è a prova di bomba nonostante sia discretamente pesante. Un'ottima alternativa è la Cane Creek S3 (http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=7388)

Reggisella: da definire (Diametro 27,2 - lunghezza 350mm)

Se fai un ordine su Chain, prendi il Brand-X, che costa poco, tanto si rovina subito a tirare su e giù la sella... (http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=6257).

Freno ant.: Avid Juicy 3 185
Freno post.: Avid Juicy 3 160

Come i miei, per ora non posso che esserne soddisfatto.

Manopole: da definire (con ring in alluminio)

Le Lizard Skins lock-on sono ottime, le tiene Chain, sennò le ODI sono il non plus ultra, ma costicchiano

Prossimo passo, quando metterò da parte qualche euro, sarà cambiare le ruote e forcella per montare qualcosa con perno passante e intanto valuto se l'escursione 85-130 è adatta al telaio o se passare ad un 100-140 circa (che a occhio mi sembra più adatto, quindi Rockshox Pike)

Quando avrai comprato tutto e montato la bici ne riparliamo... ;-)
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
@mtbstefano: dopo che mi hai traviato postandomi la foto della tua bici dovevi darmi questa buona notizia :spetteguless:

Ora stò pensando a come montarla e penso sarà come segue:
Forcella: ROCKSHOX TORA 318 U-Turn Popo Lock 85-130
Serie Sterzo: da definire
Manubrio: Truvativ Hussefelt bar White
Attacco manubrio: Truvativ AKA MTB/All Mountain (lunghezza 70mm - inclinazione 5° - Diametro 31,8)
Reggisella: da definire (Diametro 27,2 - lunghezza 350mm)
Sella: da definire (la cerco bianca)
Cambio: SRAM X7 Gabbia media
Deragliatore: SRAM X7 Fascia alta (o bassa)
Comandi: SRAM X7 Trigger
Cassetta: SRAM Power Glide 970
Guarnitura: Truvativ Stylo 3.3 175mm
Freno ant.: Avid Juicy 3 185
Freno post.: Avid Juicy 3 160
Catena: SRAM PC971
Manopole: da definire (con ring in alluminio)
Pedali: da definire (flat)

Per le ruote ho già dei Mavic 223 su mozzi XSiv usate poco che per ora faccio andare bene. Unico dubbio ce l'ho sui freni dove volevo valutare dei sempre AVID ma Elixir R.
Prossimo passo, quando metterò da parte qualche euro, sarà cambiare le ruote e forcella per montare qualcosa con perno passante e intanto valuto se l'escursione 85-130 è adatta al telaio o se passare ad un 100-140 circa (che a occhio mi sembra più adatto, quindi Rockshox Pike).

Accetto consigli in merito:idea:


Unici due consigli che mi sento di darti

reggisella meglio da 400 è molto slooping e non saranno quei 5 cm di reggisella che ti cambiano il peso della bici
Disco posteriore da 185

o-o
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
47
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Visto la scimmia che ho invece che lavorare ho girovagato per siti alla ricerca dei pezzi.
Penso che quanto detto sa Salgomasudo sono consigli che avranno un seguito...
Per il resto farò così: la forka la prendo nuova per una pura questione di garanzia.
Le manopole ho le Lizard Skin sulla mia attuale bici e ho trovato da venderla ad uno che ha detto che monterà le "corna" (brrrrrrrr) e quindi le smonto da quella (ulteriore piccolo risparmio).
La serie sterzo avevo pensato ad una Cane Creeck Tank Jump II ma vedo cosa mi offre il sivende.

Grazie dei preziosi consigli!!!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
picture.php


una foto, con montaggio non ancora definitivo. Ho solo qualche dubbio sulla forcella in quanto la am sl non mi sta più giù che a 140mm di escursione, ed è un po' alta per i miei gusti(mozzo-testa forcella).
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
47
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Sarà la prospettiva, ma "l'avantreno" è veramente aperto... Forse la forka da 140 fissa non è consigliabile con questo telaio se vuoi anche fare salita (in discesa deve essere puro divertimento). Credo che la scelta di una forcella ad escursione vriabile, visto l'angolo aperto sia quasi d'obbligo per questo telaio: rende la bici estremamente polivalente, non è certo un difetto...
L'hai provata con quell'assetto/montaggio? Ci sai dare indicazioni in merito?
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
36
Torino
mtbstefano.altervista.org
Sarà la prospettiva, ma "l'avantreno" è veramente aperto... Forse la forka da 140 fissa non è consigliabile con questo telaio se vuoi anche fare salita (in discesa deve essere puro divertimento). Credo che la scelta di una forcella ad escursione vriabile, visto l'angolo aperto sia quasi d'obbligo per questo telaio: rende la bici estremamente polivalente, non è certo un difetto...
L'hai provata con quell'assetto/montaggio? Ci sai dare indicazioni in merito?

Difatti l'ho appena sentito via SMS, e mi ha detto che ha tutta intenzione di montare una Recon 351 a molla, come quella che ho io e con cui mi trovo davvero benissimo! ;-)
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
47
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Difatti l'ho appena sentito via SMS, e mi ha detto che ha tutta intenzione di montare una Recon 351 a molla, come quella che ho io e con cui mi trovo davvero benissimo! ;-)
Tu però hai la Inbred che, da quanto ho capito, ha l'angolo più chiuso e quindi anche a 140 probabilmente non sparerebbe così avanti la ruota (sicuramente aprirebbe comunque l'angolo). Chiedevo perchè sarebbe superlativo se anche con 140 davanti fosse pedalabile...

Stò friggendo nell'attesa che arrivi e ogni piccolo particolare mi suscita un interesse maniacale :saccio:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo