[Oltrepo Meeting Point] Sentieri, Salame e Sangue di Giuda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Un w-end buttato nel cesso ........ venerdì non si è fatto niente per non bruciarsi la benza per il sabato, sabato è andata come è andata e domenica si è solo mangiato, mangiato, mangiato e bevuto bevuto e bevuto una disfatta completa!!!!!!!!!!

Bè, dai, venerdì il giro era bello e ha suggerito nuovi spunti - e poi i funghi erano buoni - sabato ordinato il letto e venduto il vpfree, ieri mattina il fosso e un'oretta nel bike park e il pomeriggio a castagne. Non è poi stato tanto male. Unica cosa faceva un freddo da cani
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Bè, dai, venerdì il giro era bello e ha suggerito nuovi spunti - e poi i funghi erano buoni - sabato ordinato il letto e venduto il vpfree, ieri mattina il fosso e un'oretta nel bike park e il pomeriggio a castagne. Non è poi stato tanto male. Unica cosa faceva un freddo da cani


Si hai ragione ....sono stato un po disfattista, ripensandoci non ho ancora rinunciato all'idea di scendere in fondo al Crenna .... bisognerebbe trovare il modo di passare togliendo il minimo indispensabile, poi col tempo se l'acqua non fa disastri e i cacciatori non rompono i maroni sistemare un po meglio.
La battuta al cinghiale l'hanno fatta ieri quindi fino al 30 di novenbre non capita a ridosso del w-end quindi dovremmo lavorare tranquilli ma è tutto da vedere!!
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Alcune fotine parte finale track!
Scusate il fotografo...:sculacci:
 

Allegati

  • Lavagnina.jpg
    Lavagnina.jpg
    45,4 KB · Visite: 9
  • LavaSingle.jpg
    LavaSingle.jpg
    55,5 KB · Visite: 10
  • DigaLavaII.jpg
    DigaLavaII.jpg
    40,6 KB · Visite: 10
  • DigaLavaI.jpg
    DigaLavaI.jpg
    45,3 KB · Visite: 11

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Si hai ragione ....sono stato un po disfattista, ripensandoci non ho ancora rinunciato all'idea di scendere in fondo al Crenna .... bisognerebbe trovare il modo di passare togliendo il minimo indispensabile, poi col tempo se l'acqua non fa disastri e i cacciatori non rompono i maroni sistemare un po meglio.
La battuta al cinghiale l'hanno fatta ieri quindi fino al 30 di novenbre non capita a ridosso del w-end quindi dovremmo lavorare tranquilli ma è tutto da vedere!!

Sai che a ripensarci l'idea piace anche a me? Anche xchè spingere la bici fin là in cima è faticoso :0( . Xò bisogna trovare il modo di non fare del lavoro inutile, di quello che la prima volte che piove forte si distrugge
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Il posto è veramente bello ma lì sotto adesso 'baia la vulp' !!!!

Non credere..o-o

L'altitudine del ride va da 280 metri della Cirimilla a 820 metri delle Capanne di Marcarolo, il tutto a 15 km di distanza dal mare.:-)

Domenica scorsa (faceva freddo a Tortona) ho fatto la salita con la maglietta intima e la discesa con una maglietta freride e la mantellina.

Il problema sta nel sentiero che ho fatto verso i laghi della Lavagnina (very danger!! :-?): esistono altre due vie più semplici con la parte finale (foto) di circa 4 km in comune.
 
Non credere..o-o

L'altitudine del ride va da 280 metri della Cirimilla a 820 metri delle Capanne di Marcarolo, il tutto a 15 km di distanza dal mare.:-)

Domenica scorsa (faceva freddo a Tortona) ho fatto la salita con la maglietta intima e la discesa con una maglietta freride e la mantellina.

Il problema sta nel sentiero che ho fatto verso i laghi della Lavagnina (very danger!! :-?): esistono altre due vie più semplici con la parte finale (foto) di circa 4 km in comune.

15 km dal mare? Ma cosa ti sei calato? :-|
 
Magari in linea d'aria + o - ci siamo :capitani:

In linea d'aria ci siamo... comunque la zona di Capanne è quasi come quella delle Rive Rosse... vi aleggia il famigerato microclima... :))):

PS
Domenica giro nel tortonese, si stava bene il mattino (faceva freddo solo nei sogni, anzi, incubi, di Jolly...), completato l'anello San Vito-Bavantore-Il Padre di tutti i Calanchi :-?
Così si evita il pezzo insignificante verso S. Agata e rientro a S. Andrea, in comune da qui a Castellania
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
...completato l'anello San Vito-Bavantore-Il Padre di tutti i Calanchi :-?
Così si evita il pezzo insignificante verso S. Agata e rientro a S. Andrea, in comune da qui a Castellania

La prox volta sentiamoci :tlfono: ci si gira tutti assieme e poi :augustin:!
Sarei venuto volentieri domenica: ho visto il tuo mess ma avevo già pianificato lavagnina lake! :-)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
In linea d'aria ci siamo... comunque la zona di Capanne è quasi come quella delle Rive Rosse... vi aleggia il famigerato microclima... :))):

PS
Domenica giro nel tortonese, si stava bene il mattino (faceva freddo solo nei sogni, anzi, incubi, di Jolly...), completato l'anello San Vito-Bavantore-Il Padre di tutti i Calanchi :-?
Così si evita il pezzo insignificante verso S. Agata e rientro a S. Andrea, in comune da qui a Castellania
Bene! L'hai per caso tracciato? o-o
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Ho tolto HR da 2.35 al posteriore e ho montato Medusa LUST 1.8
Invariato l'anteriore con Minion DHF da 2.35 e PIKE
Stasera mi sono sparato 35 km di sterratini e risultato:

trazione fenomeno il salita

anche con fangazza + argillosa la bici non si ferma +

il pneumatico post scarica moltissimo e riempie comunque il deraglia e la catena di terra causando i problemi tipici di salto catena

in discesa mediamente tecnica non cambia molto (comunque è facilissimo bloccare il post)
 

Soothsayer

Biker superis
12/6/06
440
0
0
Voghera
Visita sito
Bike
Canyon Spectral al 9
Ho tolto HR da 2.35 al posteriore e ho montato Medusa LUST 1.8
Invariato l'anteriore con Minion DHF da 2.35 e PIKE
Stasera mi sono sparato 35 km di sterratini e risultato:

trazione fenomeno il salita

anche con fangazza + argillosa la bici non si ferma +

il pneumatico post scarica moltissimo e riempie comunque il deraglia e la catena di terra causando i problemi tipici di salto catena

in discesa mediamente tecnica non cambia molto (comunque è facilissimo bloccare il post)


non sarà mica quel X.0 al carbonio che fà saltare la catena?,
comunque come si dice nel Vugheres, Jolly a tè al migliur:yeah!:,
anche con pioggia o vento non rinunci all'allenamento:free: (la rima è doverosa)

comunque credo che anche Otis abbia fatto un giretto su strada.......

beati voi superallenati:loll:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo