[Oltrepo Meeting Point] Sentieri, Salame e Sangue di Giuda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Il Bikefree stà dimostrando una compattezza granitica, eh?:zapalott:

Lungi da me l'idea di minare i pilastri portanti del Bikefree, come al solito si sono verificati problemi di comunicazione, il capo ed io pur parlando la stessa lingua il più delle volte non ci capiamo!!!

Non voglio ne fomentare moti di rivolta ne snobbare il miniraduno, volevo solo capire quale era la tendenza per quella data, x quel che riguarda moneglia non nego che ho voglia di rifare quel giro ma mi piacerebbe andarci tutti insieme compreso Maxgastone, il Lembo, Lucida Follia e tutti quelli che vorranno partecipare!!!!!!!!

Per la cronaca nel w-end sono riuscito a ritrovare e ripercorrere dopo 20 anni ( e non scherzo) un sentiero spettacolare: una balconata in pietra larga un paio di metri scarsi che taglia in diagonale con una pendenza vicina al 30% il fianco di una parete di roccia verticale alta circa 80 metri, chiaramente percorribile solo in discesa e con la cautela del caso. Il sentiero offre un paesaggio mozzafiato sulla valle sottostante, il fondo lastricato in pietra fu realizzato in modo tale di mantenere la pendenza laterale verso la montagna e non verso lo strapiombo , la vegetazione, che lo nasconde completamente alla vista, “assicura” in alcuni tratti una discreta protezione, i tratti completamente esposti sono due per una lunghezza complessiva di una trentina di metri; sabato pomeriggio con Sc-Acditt abbiamo rimosso i massi a ridosso della montagna che ostruivano il passaggio e li abbiamo faticosamente riposizionati dal lato del dirupo in modo da ricavare una nuova traccia + sicura verso la parete di roccia e abbiamo potato tutti i rami che in qualche modo potevano dar fastidio adesso non resta che prende i ns cavalli d’acciaio pardon di alluminio e andare a provare l’ebbrezza della discesa, ci vorrebbe un bravo fotografo ad immortalare l’evento!!!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Mi fai un riassuntino del tutto (cosa, dove, quando, ...)? Grazie... :-o

Tra Livelli e Sant'Alberto. Sabato eravamo molti soddisfatti. Hai presente Roam, l'episodio di Moab, quel crostone roccioso che fa Wade Simmons ? Bè, non è molto distante da quello. Veramente stupendo, impressionante a vederlo da sotto, invisibile da lontano.

Complimenti e Grazie a Ed per la determinazione a ritrovarlo, dopo tanto tempo. Ora sì che nella nostra vallata comincia ad esserci una certa quantità di ottime scelte x le discese.

Quest'anno, fatta salva la continua evoluzione di Guardamonte, abbiamo abbiamo n nuovi percorsi:

su Bagnaria
-la deviazione single track sul sentiero di Bagnaria
-questo spettacoloso crostone
-il pezzo nuovo che Ed ha trovato domenica

su Castellaro
-il sempreverde Fosso
-la Ciapassa
-la costa delle ginestre
-il sasso cavallo, su cui nascerà qualche altra struttura e forse uno spettacoloso, anche se corto, toboga

ciao
 
Tra Livelli e Sant'Alberto. Sabato eravamo molti soddisfatti. Hai presente Roam, l'episodio di Moab, quel crostone roccioso che fa Wade Simmons ? Bè, non è molto distante da quello. Veramente stupendo, impressionante a vederlo da sotto, invisibile da lontano.

Complimenti e Grazie a Ed per la determinazione a ritrovarlo, dopo tanto tempo. Ora sì che nella nostra vallata comincia ad esserci una certa quantità di ottime scelte x le discese.

Quest'anno, fatta salva la continua evoluzione di Guardamonte, abbiamo abbiamo n nuovi percorsi:

su Bagnaria
-la deviazione single track sul sentiero di Bagnaria
-questo spettacoloso crostone
-il pezzo nuovo che Ed ha trovato domenica

su Castellaro
-il sempreverde Fosso
-la Ciapassa
-la costa delle ginestre
-il sasso cavallo, su cui nascerà qualche altra struttura e forse uno spettacoloso, anche se corto, toboga

ciao

Molto bene!
Dobbiamo solo organizzarci, anche per un giro in zona Castellaro/Monteforte :-o
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
ci vorrebbe un bravo fotografo ad immortalare l’evento!!!

Ne bravo ne fotografo, ma a schiacciare il pulsante della macchina fotografica sono capace, se Roy fa i soliti piagnistei :mrgreen: per portare peso nello zaino allora vengo io. La descrizone è affascinante ed adoro le discese teNNiche.

uedro che sembra finalmente aver trovato l'arma totale per le gare enduro

Ho trovato la moglie, è vero, ma nel frattempo ho anche assaggiato un'amante che potrebbe dare grandi soddisfazioni :maremmac: che faccio?
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Ne bravo ne fotografo, ma a schiacciare il pulsante della macchina fotografica sono capace, se Roy fa i soliti piagnistei :mrgreen: per portare peso nello zaino allora vengo io. La descrizone è affascinante ed adoro le discese teNNiche.



Ho trovato la moglie, è vero, ma nel frattempo ho anche assaggiato un'amante che potrebbe dare grandi soddisfazioni :maremmac: che faccio?

Mi verrebbe da dire ciù is mei che uan!!!!!

Grande Uedro ti aspettiamo sperando di non deluderti !!!

Secondo me il vero problema è che le foto fatte nel senso di marcia non rendono l'idea bisognerebbe poterle fare da di fianco tipo clorophilla quando filmano da un crinale all'altro ma per fare ciò o si vola o si usa un cannone pauroso, il crinale di fronte è a più di 500 mt in linea d'aria.
 
Mi verrebbe da dire ciù is mei che uan!!!!!

Grande Uedro ti aspettiamo sperando di non deluderti !!!

Secondo me il vero problema è che le foto fatte nel senso di marcia non rendono l'idea bisognerebbe poterle fare da di fianco tipo clorophilla quando filmano da un crinale all'altro ma per fare ciò o si vola o si usa un cannone pauroso, il crinale di fronte è a più di 500 mt in linea d'aria.

La tecnica consolidata per rendere la pendenza è, per l'appunto, mettersi di lato e alla stessa altezza. È da vedere se un 400 mm basta, l'importante comunque è che si vedano e riconoscano i biker. ;-)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
@DECIF
Ho decifrato la traccia ma...

  1. Non mettere mai + il gps nello zaino!!!! Ho perso quasi un'ora per togliere tutte le false tracce nei punti di sosta perchè tu gironzolavi tra i bikers
  2. Dovresti ad ogni uscita pulire il log del gps così non ti ritrovi nel file salvato due o tre tracce insieme.
  3. Se possibile salvare il file in formato GPX, per convertire il formato che mi hai dato sono quasi impazzito :zapalott:
Per il resto domani ti mando la traccia del san vito utilizzabile da tutti, e la sua trasposizione sulla carta 1:50000 del piemonte.

ps. fammi sapere quando sbarchereste in basso piemonte che mi organizzo o-o
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
In amore i soldi sono sempre l'ultimo dei problemi.

come si vede che sei ggiovine...

La moglie è più giovane ed è vergine (nuova meta 5.5), ma l'amante è decisamente più esperta e navigata (ancillotti scarab fr)

gli sticazzi!
io sono favorevole all'esperienza e alla naviganza per principio, ma quì parliamo di due sgarzole completamente differenti.
ggiovine e confuso...
:-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo