[Oltrepo Meeting Point] Sentieri, Salame e Sangue di Giuda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DeCif

Biker tremendus
25/12/06
1.004
1
0
Valle Staffora
Visita sito
Cosa pensate di fare in merito al miniraduno? Se non si va si potrebbe organizzare quella famosa uscita a Moneglia con cena di pesce a Sestri, io ho già 8 volontari pronti ed affamati!!!

Ma sei sempre il solito... devi organizzare le cose in concomitanza con gli altri?
Guarda che il giro del miniraduno è molto meglio di quello di Moneglia, e poi non è stagione di insalata di mare ma è stagione di polenta !
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Ma sei sempre il solito... devi organizzare le cose in concomitanza con gli altri?
Guarda che il giro del miniraduno è molto meglio di quello di Moneglia, e poi non è stagione di insalata di mare ma è stagione di polenta !

Ho solo chiesto quali erano i vs programmi comunque il viaggio per andare su di là è una palla pazzesca se il tempo è bello si può fare ma per prendere del freddo come l'anno scorso me ne sto casa anzi me ne vado al mare..... un raduno all'anno sotto l'acqua basta e avanza!!!!!

A moneglia pensavo di mangiare la zuppa di pesce con la polenta !!!!!!!
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
58
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Io per par condicio non andrò da nessuna parte, anche perchè mi hanno appena detto che c'è il battesimo di mio nipote :zapalott:

Quindi, ovunque andiate siate felici, e pensate a me che mi rompo i maroni, straniero in una terra di stranieri.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Io per par condicio non andrò da nessuna parte, anche perchè mi hanno appena detto che c'è il battesimo di mio nipote :zapalott:

Quindi, ovunque andiate siate felici, e pensate a me che mi rompo i maroni, straniero in una terra di stranieri.

Ma se non ho visto male il raduno è il 14, non il 7 no?
Il 7 noi - bikers club varzi - abbiamo la scuola dh con BR1
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Una domanda assolutamente OT, ma di sicuro in questo 3d c'è qualcuno che mi sa dare risposta o indicazioni su dove trovarla.

Una volta forata una gomma tubeless, come la riparo? A parte metterci una camera d'aria x tornare a casa, si può riparare?

grazie
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
58
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Scendendo dalla pietraia di fianco a casa del Lanati ho tagliato la Smart Sam, poi l'ho data a Destro che me l'ha sistemata, mi sembra abbia incollato una pezza all'interno.
Cmq oggi ci guardo, e quindi si, si può riparare.
 
Una domanda assolutamente OT, ma di sicuro in questo 3d c'è qualcuno che mi sa dare risposta o indicazioni su dove trovarla.

Una volta forata una gomma tubeless, come la riparo? A parte metterci una camera d'aria x tornare a casa, si può riparare?

grazie

Foro o taglio da pizzicatura?
Entro certi limiti, la gomma è riparabile.
Nel momento in cui l'hai montata, hai usato il lattice o prodotto simile?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Foro o taglio da pizzicatura?
Entro certi limiti, la gomma è riparabile.
Nel momento in cui l'hai montata, hai usato il lattice o prodotto simile?

No, non ho messo nulla all'interno e non ho ancora forato. E' solo che vorrei sapere prima come fare, xchè è ovvio che prima o poi succederà. 15 gg fa ho bucato con l'auto e il gommista ha riparato la gomma con una pezza, quindi ho pensato che si apossibile la stessa cosa con le gomme da mtb. Solo non so se vanno bene le toppe normali, se ce ne voglioni di fatte apposta o altro.

Tutto qui :)
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
No, non ho messo nulla all'interno e non ho ancora forato. E' solo che vorrei sapere prima come fare, xchè è ovvio che prima o poi succederà. 15 gg fa ho bucato con l'auto e il gommista ha riparato la gomma con una pezza, quindi ho pensato che si apossibile la stessa cosa con le gomme da mtb. Solo non so se vanno bene le toppe normali, se ce ne voglioni di fatte apposta o altro.

Tutto qui :)

se vuoi riparare il copertone dall'interno con una pezza lo puoi fare, esistono kit appositi per la riparazione dei tubeless, ma puoi anche utilizzare le normali toppe da camera, basta che siano grandi almeno il doppio di quelle che useresti normalmente.
 
No, non ho messo nulla all'interno e non ho ancora forato. E' solo che vorrei sapere prima come fare, xchè è ovvio che prima o poi succederà. 15 gg fa ho bucato con l'auto e il gommista ha riparato la gomma con una pezza, quindi ho pensato che si apossibile la stessa cosa con le gomme da mtb. Solo non so se vanno bene le toppe normali, se ce ne voglioni di fatte apposta o altro.

Tutto qui :)

Ecco, prima di ogni cosa metti il lattice diluito o prodotti già preparati, così previeni forature da spine e/o piccoli tagli (solitamente funziona sino a 3 mm di lunghezza).
Poi come spiegato dal guidatore di corriera ci sono toppe e mastice studiati per i tubeless. ;-)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Una domanda assolutamente OT, ma di sicuro in questo 3d c'è qualcuno che mi sa dare risposta o indicazioni su dove trovarla.

Una volta forata una gomma tubeless, come la riparo? A parte metterci una camera d'aria x tornare a casa, si può riparare?

grazie
Vai di pesto sigillante in caso di foro come detto anche dal buon Roy e poi una camera per quando il foro è troppo grande... le toppe poi le metti con calma a casa dove puoi carteggiare e lavorare con il copertone pulito :mrgreen:

o-o
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
ah, io il 7 vado al mottarone.
ma tanto vi state già voltando dall'altra parte per non leggere...
:-)

Sono voltato dalla vostra parte e vi leggo, tu e quell'altro del Bikefree sez. Casale, e mi piacerebbe venire, così provo il Menarini;-)

Poi, per par condicio, uscirò una volta con il Bikefree sez. polenta ed una volta con il Bikefree sez. zuppa di pesce.o-o
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Sono voltato dalla vostra parte e vi leggo, tu e quell'altro del Bikefree sez. Casale, e mi piacerebbe venire, così provo il Menarini;-)

Poi, per par condicio, uscirò una volta con il Bikefree sez. polenta ed una volta con il Bikefree sez. zuppa di pesce.o-o

cosa sarebbe esattamente un "menarini"???????

sei simpatico, sai?
non come quel maxgastone che se la prende con i nuovi arrivati e li chiama groll!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo