[Oltrepo Meeting Point] Sentieri, Salame e Sangue di Giuda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Se il tempo tiene, prova della traversata 2007 (2 tappe da Capanne di Cosola ad Arenzano), se non tiene probabile una mezza giornata la domenica a Caldirola a fare dh

Se piove a caldirola non è tanto bello girare, poi questa setimana ci sarà il mondo x via della gara e inoltre mi aspetto, fisto che finora non hanno aftto un belino, che ci sia genet a lavorare. In sostanza sarebbe meglio stare alla larga. Xò ... ho voglia anch'io di un po' di sana adrenalina.

PS il salto finale la scorsa settimana x me era OK, come la volta precedente.

claudia
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ieri aperto nuovo sentiero, molto carino. E' già agibile così, ma con una mezza giornata di lavoro di un paio di persone dalla parte finale si tira fuori una bella cosina

claudia
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Fotofotofoto! ;-)

X ora descrizione.

Si parte sempre dalla cresta di Castellaro, in prossimità dei pianoni dove parte il fosso di monteforte. Si scende verso Nivione xò

L'inizio è una sterratona, che poi si infila in un castagneto, ridiventa jeeppabile abbastanza ripida con curve in appoggio belle, poi devia verso dx in una canala di sassi piantati, che diventa singletrack abbastanza ripido dentro un castagneto e sbocca in una contropendenza ( questo è il trato che andrebbe sistemato ) con 3 possibili sbocchi: gradinetto facile, ripido con scivolo più impegantivo, ripido con bel gradone in uscita. Si sbuca in fondo alla ciapassa

ciao
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ieri mattina :

costa delle ginestre, risalita sterrata da san michele, ciapassa, cella, castellaro, fosso. Col nomad, ieri mattina grande feeling con la bici. Unico neo : in solitaria.

Ieri pomeriggio: ho portato in giro le due pesti. Avevo adocchiato l'uscita di un altro sentiero, così l'ho seguito a ritroso e sono riuscita a collegarlo, in alto, con quello scoperto di recente che si prende in prossimità dei pianoni del fosso. In basso si raccorda facilmente con quello della mail precedente, oppure si esce sulla strada con un passaggio tecnico da ripulire e segnare , oppure ... finisce in un singletrack tecnico, ripido, tortuoso che promette moolto bene ma che xò non ho visto dove va a finire xchè si stava facendo tardi. Dovrebbe sbucare anche quello sull'asfalto. Prossimamente l'happy end.

Questo è un anno creativo :0)

claudia

Il nome del sentiero sarebbe SNAKE, non sanke
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
58
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Ieri invece abbiamo bigiato dal lavoro e ci siamo fatti un giretto autunnale sotto una pioggerella gelida, comunque, a parte il fresco ci siamo divertiti come sempre, anche perchè l'importante è pedalare con gli amici.
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Ieri invece abbiamo bigiato dal lavoro e ci siamo fatti un giretto autunnale sotto una pioggerella gelida, comunque, a parte il fresco ci siamo divertiti come sempre, anche perchè l'importante è pedalare con gli amici.

Macchè pioggerella gelida, due gocce e si stava anche bene coi guanti corti. Soliti ringraziamenti a ED IL POLSO che ci ha guidati, rifocillati, e lavati con la putentissima e nuovissima idropulitrice. Bella la discesa come sempre, e anche il pizzico di scivolosità in più non guastava.
Grazie Ed, tienimi da parte il cappello dell'FRT che me lo sono scordato in cucina. Complimenti anche a Cinzia che subito dopo il monte Alpe scendeva a manetta sui pietroni e ho fatto veramente fatica a superarla.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Macchè pioggerella gelida, due gocce e si stava anche bene coi guanti corti. Soliti ringraziamenti a ED IL POLSO che ci ha guidati, rifocillati, e lavati con la putentissima e nuovissima idropulitrice. Bella la discesa come sempre, e anche il pizzico di scivolosità in più non guastava.
Grazie Ed, tienimi da parte il cappello dell'FRT che me lo sono scordato in cucina. Complimenti anche a Cinzia che subito dopo il monte Alpe scendeva a manetta sui pietroni e ho fatto veramente fatica a superarla.

Ma dove siete andati?

claudia
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
58
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Ma voi non lavorate mai ?
:discuss:

MAI!!!
Ormai abbiato superato l'obrobriosa fase del lavoro tipica dell'epoca medioevale cui voi siete ancora attaccati.
Io personalmente sono pagato da una nota marca americana di biciclette per fare un po' d'immagine in giro, sai com'è.

X Claudia
Il giro è stato ridimensionato a causa del maltempo, abbiamo girato un po' e siamo scesi dall'alpe, ED saprà spiegarti sicuramente meglio la strada fatta.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
MAI!!!
Ormai abbiato superato l'obrobriosa fase del lavoro tipica dell'epoca medioevale cui voi siete ancora attaccati.
Io personalmente sono pagato da una nota marca americana di biciclette per fare un po' d'immagine in giro, sai com'è.

X Claudia
Il giro è stato ridimensionato a causa del maltempo, abbiamo girato un po' e siamo scesi dall'alpe, ED saprà spiegarti sicuramente meglio la strada fatta.

Ah, ho un sentiero nuovo da farvi fare, come detto in altro mail. Portate anche badile etc.. :0)
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Ciao a tutti questa mattina avevo scritto un papiro di 2 pagine a rendiconto della giornata ma al momento di spedirlo ho dovuto riloggarmi e ho perso tutto !!!

Non è che non lavoriamo ma se le ferie non si usano per andare in mtb con amici e amiche a che cosa servono???

In breve da Carro (465 mt) siamo saliti per asfaltone fino alla locanda della Scapparina (1110 mt) passando per Menconico poi visto che tutti i locali lì intorno erano chiusi e non si riusciva a bere nemmeno un caffè, abbiamo continuato a salire fino al Monte Alpe e siamo scesi verso Pietragavina fin sopra Collegio lì abbiamo lasciato la sterrata e ci siamo fiondati giù dalla direttissima fino sulla sottostante statale del Penice e poi ancora giù di nuovo fino a Carro, detta così sembra una belinata ma col vento e l'acqua il giretto è risultato un po + avventuroso. I programmi erano ben altri ma le pioggie hanno reso impraticabili i sentieri in salita e il buon senso, che ogni tanto riesce a dominare le ns. menti, ci ha consigliato di evitare le pietraie del Brallo e dintorni ....sarà per la prossima volta!!!
Ps alla fine merendona a base di pane, salame, birra, torte salate, nutella e caffè!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo