Vedrei bene, nel tratto con strutture in zone San Ponzo, un allungamento di alcuni salti, ora troppo corti IMHO come rampe. In modo da facilitare l'ingresso, l'impostazione, l'uscita. Ora come ora, sono troppo corte. E alzarne un paio non sarebbe male, niente di esagerato. Riguardo alla curva in appoggio, come giustamente osservato da TP, il raggio è troppo corto, se fosse possibile sarebbe da spostarla un poco all'esterno. La bascula ok, anche se l'ingresso è leggermente storto, ma si fa abbastanza tranquillamente nonostante la discesa repentina.
Ciao
Premesso che mi sento un po' in colpa ad intervenire, xchè finora ho fruito del lavoro fatto senza partecipare alla costruzione x motivi sempre contingenti, e che ringrazio Andrea, Gio e gli altri x tutto quello che è stato fatto, e che cercherò di partecipare in futuro,
IMHO:
. la bascula va bene così, non è difficile nè pericolosa. La discesa a mio parere è giusta xchè anche se la prendi un pochino + veloce, come faccio io - non x strafare ma xchè mi sento + sicura che a pedalarci sopra al limite del surplace come Otis - in questo modo non c'è rischio di uscire dalla rampa mentre sei a mezz'aria. L'atterraggio anche così non è violento.
. secondo me solo 1 salto - quello di cui si parlava domenica con Gio - ha la rampa troppo corta e che spara troppo in alto in relazione alla velocità. Lì imho la rampa andrebbe allungata parecchio x sparare lungo e non alto.
. se la curva in appoggio cui si riferisce Cristiano è quella prima del salto alzato di recente sono assolutamente d'accordo. Dovrebbe servire x costituire l'approccio al salto, ma così com'è non la sfrutti, almeno, io non ci riesco xchè dopo la curva devo ancora cambiare traiettoria x attaccare il salto.
. il salto dopo la curva in appoggio è OK, abbiamo allungato un pochino la rampa quel sabato con Otis e Roy xchè faceva una sella pericolosa, xò il punto di stacco giusto x evitare il rischio di atterrare troppo a destra, vicino al rivone, secondo me cade proprio nel punto in cui si interrompe il palo che alza il salto. Si fa, ma con un pochino + di attenzione. Sarebbe bello lasciare giusto una scappatoia a sinistra x chi lo copia e lasciare una base di appoggio + ampia x chi salta.
. riguardo ad alzare i salti, x me è OK: magari lasciarne qualcuno basso x abituarsi e scegliere bene quali alzare in considerazione degli spazi di fuga in uscita
claudia
PS : X quanto riguarda Caldirola, non fraintendetemi. Dato che ne fruisco molto, e trovo che i gestori non facciano un grachè x valorizzare ciò che stanno gestendo, sarei molto felice di partecipare ad ampliare i percorsi a disposizione, solo vorrei capire bene con tutte le persone interessate quali sono i limiti di intervento x evitare situazioni spiacevoli