[Oltrepo Meeting Point] Sentieri, Salame e Sangue di Giuda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DeCif

Biker tremendus
25/12/06
1.004
1
0
Valle Staffora
Visita sito
A veder la foto del capetto seduto in :hahaha:purgatorio con la bici di fianco mi vien da dire: "Per fortuna che non son potuto venire!"


:spetteguless:@Claudia
PS Sabato sull'Alpe ho incrociato un biker dotato di nuova nomad che ha elogiato la mia heckler...
Guarda un po' che succede quando vai via in bitume....

La foto era sulla prima risalita e non rende l'idea dell'intera giornata.
C'era da divertirsi, credetemi...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
No, non sapevamo di quel ripido e siamo partiti dalla solita pietraia. L'abbiamo visto quando ci siamo trovati di fronte il dorso del mega spondone che c'è alla fine. Poi, quella pista non l'abbiamo più fatta, paghi di una quasi ammucchiata a quattro su una curva in contropendenza con letto di radici ed un impaccamento di ruota nella "S" del pratone dopo il droppone+salto. Ma dove si prende, dalla stradina?

Invece di prendere la pietraia, vai avanti lungo la strada una ventina di metri poi la pista inizia sull asinistra: entrata nel bosco, curva leggera a sinistra, curva a destra, passaggio millimetrico in contropendenza x aggirare una radice e girare secchissimo a sinstra ..... epoi il vuoto -bè, non proprio, però è bello ripido già con l'asciutto, mi imagino la goduria sul bagnato, arrivi giù a piombo
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Invece di prendere la pietraia, vai avanti lungo la strada una ventina di metri poi la pista inizia sull asinistra: entrata nel bosco, curva leggera a sinistra, curva a destra, passaggio millimetrico in contropendenza x aggirare una radice e girare secchissimo a sinstra ..... epoi il vuoto -bè, non proprio, però è bello ripido già con l'asciutto, mi imagino la goduria sul bagnato, arrivi giù a piombo
Da provare......molto presto!
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
@ Ed il Polso: se passi in macchina dal mio ufficio puoi ritirare questo interessante manufatto in odore di discarica: trattasi di supporto di trasporto del nuovo plotter che sembra fatto apposta per diventare un salto o una passerella. Se non te lo vieni a pigliare tu, quasi lo pigliio io e lo sistemo da qualche parte sull'argine di Po...
Fammi sapere
 

Allegati

  • pallet.jpg
    pallet.jpg
    24,6 KB · Visite: 7

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
@ Ed il Polso: se passi in macchina dal mio ufficio puoi ritirare questo interessante manufatto in odore di discarica: trattasi di supporto di trasporto del nuovo plotter che sembra fatto apposta per diventare un salto o una passerella. Se non te lo vieni a pigliare tu, quasi lo pigliio io e lo sistemo da qualche parte sull'argine di Po...
Fammi sapere


A tra via la roba as fa sempr in temp!
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Niente in programma?

Mah...ieri sera dopo:
due salite (una furgonata e una pedalatissima:i-want-t:),
due discese (una alla luce :-? e una al buio8-))

e due piatti di pasta (:magna: ottimi entrambi compreso il salume, gentilmente offerti dalla moglie del Sooth) si discuteva su:

Varzi>Brallo>M.Lesima>Annibale>ecc.>ecc. Stai tonnato!!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Mah...ieri sera dopo:
due salite (una furgonata e una pedalatissima:i-want-t:),
due discese (una alla luce :-? e una al buio8-))

e due piatti di pasta (:magna: ottimi entrambi compreso il salume, gentilmente offerti dalla moglie del Sooth) si discuteva su:

Varzi>Brallo>M.Lesima>Annibale>ecc.>ecc. Stai tonnato!!
Sto tonnato... sabato o domennica?
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Noi domenica pensavamo di fare: casanova negruzzo (per asfalto o per le stalle non so ancora) scendere a ceregate e pianostano risalire e cencerate, barostro e verso valformosa imboccare la discesa che arriva a fego e rientrare a casanova.

L'idea è di fare il tutto con calma molta calma partenza indicativa verso le 9.30 e rientro nel pomeriggio ... di più nin sò!!
 

DeCif

Biker tremendus
25/12/06
1.004
1
0
Valle Staffora
Visita sito
Noi domenica pensavamo di fare: casanova negruzzo (per asfalto o per le stalle non so ancora) scendere a ceregate e pianostano risalire e cencerate, barostro e verso valformosa imboccare la discesa che arriva a fego e rientrare a casanova.
QUOTE]

Si si, fate l' UZZZO, il sentieruzzo più bello dell'alta valle !

PS
Potresti pulire un pò "le civette", nella parte alta c'è una vegetazione... e poi, nella parte bassa ci vorrebbero un paio di lampioncini, ieri sera al buio... si tribulava...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Domani ore 9.15 a varzi, approvvigionamento panini, spostamento in macchina a Casanova e via... verso il Brallo.

Presenti:
i Five Free
Felix
Mary e Monty (senza cane)
Max ?
Mi sa che stavolta passo, ho in previsione una grigliata questa sera e non so... se mi sveglio e trovo la voglia arrivo a gambe levate... :celopiùg:

Se non mi senti via cell non vengo... a malincuore.

Ah da domenica sera sono solo soletto a casa... se organizzate qualcosa in notturna vengo volentieri... le luci le ho, la classe poca ma ne vado a comprare un pò dal deca questo pomeriggio :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo