[Oltrepo Meeting Point] Sentieri, Salame e Sangue di Giuda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
58
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Domandona x Jolly:

stasera ho montato la guarnitura xtr sul blt2, ma non riesco assolutamente a mandare la pedivella sinistra in battuta sul cuscinetto.
Mi confermi che deve andare in battuta? Dalla distanza della pedivella dal carro si direbbe di sì.
Tu come hai fatto?
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Domandona x Jolly:

stasera ho montato la guarnitura xtr sul blt2, ma non riesco assolutamente a mandare la pedivella sinistra in battuta sul cuscinetto.
Mi confermi che deve andare in battuta? Dalla distanza della pedivella dal carro si direbbe di sì.
Tu come hai fatto?

Mah, io ho l'ultima rev. del xtr, quella con il registro di battuta sulla pedivella sx per intenderci. La yeti ha il BB da 73mm, quindi non ho messo spessori tra il BB ed i cuscinetti avendo già lo spessore del tendicatena DMR sulla parte dx del BB, poi ho avvitato il registro fino ad ottenere la battuta giusta.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Mah, io ho l'ultima rev. del xtr, quella con il registro di battuta sulla pedivella sx per intenderci. La yeti ha il BB da 73mm, quindi non ho messo spessori tra il BB ed i cuscinetti avendo già lo spessore del tendicatena DMR sulla parte dx del BB, poi ho avvitato il registro fino ad ottenere la battuta giusta.

Anche il blt2 ha il movimento da 73, ma con un solo spessore lato corone non sono assolutamente riuscita ad ottenere la medesima distanza tra le pedivelle e i foderi. Per farlo, ho dovuto mettere due spessori. In questo modo, alla fine sono riuscita a metterla su. Credo dipenda dalla linea catena. Comunque, adesso sembra a posto. In ogni caso il sistema dello xt e lx mi sembra molto più "sensato"



Oggi, Varzi - chiavari su bitume ( gita sociale del bikers club varzi ) , attraverso la val d'aveto: molto bello!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Oggi FR a Caldirola, pista visccccida, freddo, nebbia... eppure, ci siamo divertiti !

Stamattina bricchetto in solitaria : viscccido anche quello, dpo tutta l'acqua di stanotte.

FR vuol dire che non avete fatto la dh 3 o come cavolo la chiamano?

Io forse ho fatto bene a far riposare ancora un pochino le costole, anche se a malincuore ....ma non me la sentivo di andare sul viscido.
Xò la settimana prox ...s arà un'altra storia, con la botta alle costole vecchia di 15 gg
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Stamattina bricchetto in solitaria : viscccido anche quello, dpo tutta l'acqua di stanotte.
Ah, per un attimo abbiamo temuto di averti persa!;-) Oggi ragionavamo sul fatto che ci son sempre meno valligiani che vanno in mountain bike, che ultimamente troviamo solo gente "da fuori" sui sentieri nostrani (ieri tre da PV) e che il bitume raccoglie un sempre maggior numero di proseliti. E' un pò un peccato, perchè quando portiamo in giro forestieri sui nostri sentieri, questi restano sempre entusiasti sia dei posti che dei percorsi (vero, Max?). Se poi contiamo che Jolly è mandrogno e Karlacio viene da al di là del fiume, per lo meno....

FR vuol dire che non avete fatto la dh 3 o come cavolo la chiamano?
FR vuol dire che stare in pista era un terno al lotto, per cui spesso toccava improvvisare nuove varianti (il capetto s'è divertito molto quando sono passato attraverso un cespuglio tra due piante e sono rientrato in pista dalla porta di servizio:smile:). In sostanza abbiamo fatto per prima la nuova FR, poi la pista vecchia, poi tre volte la nuova e poi ancora la FR. Ci voglio tornare quando le condizioni sono più favorevoli, oggi ho tribulato un pò coi pedali, giornata da flat (coi quali non mi fiderei a saltare, però)
 

Allegati

  • New_P6215454.jpg
    New_P6215454.jpg
    25 KB · Visite: 10

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ah, per un attimo abbiamo temuto di averti persa!;-) Oggi ragionavamo sul fatto che ci son sempre meno valligiani che vanno in mountain bike, che ultimamente troviamo solo gente "da fuori" sui sentieri nostrani (ieri tre da PV) e che il bitume raccoglie un sempre maggior numero di proseliti. E' un pò un peccato, perchè quando portiamo in giro forestieri sui nostri sentieri, questi restano sempre entusiasti sia dei posti che dei percorsi (vero, Max?). Se poi contiamo che Jolly è mandrogno e Karlacio viene da al di là del fiume, per lo meno....

No, è stata una serie di circostanze. Ogni anno il mio club fa questa gita. Io non c'ero mai stata ma avevo promesso di partecipare quest'anno ( chissamai che qualche stradista ricambi ) ; ho venduto il telaio del bl4x a Lagoz, che è di Recco - credo - ed era una buona occasione per darglielo. Comunque bel giro, davvero .... e devo dire che non mi aspettavo di essere così performante : 114 km sulla bici da strada sono meno faticosi di un giro molto più corto con la mtb

FR vuol dire che stare in pista era un terno al lotto, per cui spesso toccava improvvisare nuove varianti (il capetto s'è divertito molto quando sono passato attraverso un cespuglio tra due piante e sono rientrato in pista dalla porta di servizio:smile:). In sostanza abbiamo fatto per prima la nuova FR, poi la pista vecchia, poi tre volte la nuova e poi ancora la FR. Ci voglio tornare quando le condizioni sono più favorevoli, oggi ho tribulato un pò coi pedali, giornata da flat (coi quali non mi fiderei a saltare, però)

Urca, che foto. Forse ho fatto bene a rinunciare. Sui pedali flat, io penso sia molto meglio imparare a saltare coi flat. Dopo che ci hai fatto l'abitudine, la bici ti rimane attaccata xchè sei messa bene come peso, non xchè fai affidamento su un paio di tacchette. Una volta alla gara di pian del poggio ho visto uno che saltando coi pedali agganciati se li è persi in volo: l'hanno portato via in ambulanza :0(

Xò questo è un argomento su cui non ci sarà mai chi ha ragione e chi torto. Se guardi i vertici della dh, ci sono quelli che usano i flat e quelli che usano i pedali agganciati. Ora stanno vincendo i flat, magari domani ritornano a vincere le tacchette.

Avete fatto il nuovo ripido iniziale della pista vecchia vecchia? Com'era col viscido ?
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Avete fatto il nuovo ripido iniziale della pista vecchia vecchia? Com'era col viscido ?
No, non sapevamo di quel ripido e siamo partiti dalla solita pietraia. L'abbiamo visto quando ci siamo trovati di fronte il dorso del mega spondone che c'è alla fine. Poi, quella pista non l'abbiamo più fatta, paghi di una quasi ammucchiata a quattro su una curva in contropendenza con letto di radici ed un impaccamento di ruota nella "S" del pratone dopo il droppone+salto. Ma dove si prende, dalla stradina?
 

karlacio

Biker ultra
29/4/05
620
5
0
58
Varese
Visita sito
Bike
sb66c
A veder la foto del capetto seduto in :hahaha:purgatorio con la bici di fianco mi vien da dire: "Per fortuna che non son potuto venire!"


:spetteguless:@Claudia
PS Sabato sull'Alpe ho incrociato un biker dotato di nuova nomad che ha elogiato la mia heckler...
Guarda un po' che succede quando vai via in bitume....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo