• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[Oltrepo Meeting Point] Sentieri, Salame e Sangue di Giuda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Aggiungo che quando ho eseguito montaggio e regolazione sulle due mtb avevo sempre la catena nuova
 

Soothsayer

Biker superis
12/6/06
440
0
0
Voghera
Visita sito
Bike
Canyon Spectral al 9

Ho eseguito il montaggio di sera in garage con luce non fortissima , il forcellino/cambio mi sembra in guida con la guarnitura, piuttosto l'ultima corona (34) della cassetta LX potrebbe essere piegata leggermente verso l'interno(pochi decimi) e provocare il salto di catena.

Cavi nuovissimi, guaine nuove di un mese fà, jigwire scorrevolissime......
Mi metto in situazione ottimale con cassetta e catena soper narrow nuova (intanto erano abbastanza usurate) e poi vedremo.
Grazie dei consigli ragas, davanti a una buona birra si può trovare il rimedioo-o
Sooth....
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito


Ce l'ho sul nomad con pacco pignoni e catena sram e non ho avuto problemi, salvo proprio all'inizio xchè senza accorgermentre l'avevo montato male, col fermo non al posto giusto. Prova a verificare anche questo, mi pare che si comportasse più o meno come il tuo.

Comunque, già che ci siamo, meglio lo sram, decisamente più consistente.

ciao
 

Soothsayer

Biker superis
12/6/06
440
0
0
Voghera
Visita sito
Bike
Canyon Spectral al 9
Ho controllato che tra pignone (34) e rotellina cambio ci siano dai 5 ai 6 mm come indicato sulla brochure shimano, e il piedino è bloccato in posizione tutto sollevato per ottenerli .
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
DUCA...ciao...se ti interessa questa domenica, se il tempo consente ,si pensava un giro sulle colline di San COLOMBANO AL lAMBRO....fammi sapere se pensi di aggregarti...ci saremo io ed ale (per ora)
ciao ! ho un raffreddore schifoso che mi attanaglia, spero passi per domenica.....
ho intenzione di ripassare le stradine nell'oltrepo' in modalità esplorativa, per conoscere la zona e tornare presto dalla mogliettina. Avro' quindi poco tempo, devo declinare l'invito...alla proxxima!

Per Sc add.: vedo di riuscire a passare da destro altrimenti....te lo spedisco!
P.s. nessuno transita in centro a Pavia???
 

Soothsayer

Biker superis
12/6/06
440
0
0
Voghera
Visita sito
Bike
Canyon Spectral al 9
Ovviamente hai controllato battuta superiore e inferiore, vero?
Basta un pochino di imprecisione nelle due battute e gli effetti sono devastanti :0((

Controllate anche quelle, però questa sera con l'aiuto di Otis e DeCif abbiamo risolto il problema.
Ho allungato la catena di 4 maglie (era molto corta, monto 2 corone davanti e non riuscivo a salire contemporaneamente sulle corone più grandi (32 davanti, 34 dietro), ed effettivamente provato il forcellino con apposito attrezzo era un poco storto ( il mio vecchio XTR è di bocca buona e non badava a queste cose, funzionava egregiamente anche storto).
Adesso è tutto OK (cambierò comunque cassetta e catena per ottimizzare la trasmissione)non mi resta che provarla in un a uscita FR e vedremo se si comporterà .o-o
Grazie a tutti per i consigli ricevuti.
Sooth....
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
ah ecco... da buon ligure le avevi tolte per consevarle vero?


Meno male che hai risolto così domenica riesci ad andare al radunino lombardo con otis e decif
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito

Se passi dal centro (piazza della posta - via bordoni - via Mentana) è la zona adiacente all'università posso ritirarlo io, qualsiasi giorno dal lunedi al venerdì (venerdì solo al mattino) ciao
 

Soothsayer

Biker superis
12/6/06
440
0
0
Voghera
Visita sito
Bike
Canyon Spectral al 9
ah ecco... da buon ligure le avevi tolte per consevarle vero?

Veramente il cambio e catena sbattacchiavano da brutto quindi ho tensionato bene la gabbia (quasi dritta sul 34)

Meno male che hai risolto così domenica riesci ad andare al radunino lombardo con otis e decif

La domenica per mè è dura (famiglia), preferisco il sabato se non lavoro, però magari domenica..........
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Desidero esprimere la mia gratitudine a Max(chissàperchènonlofannomoderatore)Gastone per avermi suggerito un trucchetto per risolvere un problema del gps.
Ho potuto così tracciare questo giro di tipo AM2 (all mountain auto munito).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo