[Oltrepo Meeting Point] Sentieri, Salame e Sangue di Giuda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
finisce nel bosco in fondo alla valletta a sinistra del sentiero che scende a Bavantorino?

Occhio che in fondo c'è acqua e possibilità di rovi... comunque è carina. Sempre che sia quella :nunsacci:


Si è quella la chiamavano i guadi, dovrebbe finire circa 3 km più in basso di Bavantorino che se non sbaglio è quel paese da cui parte il sentiero che arriva al passaggio stretto sul calanco.

L'altra discesa quella che parte dalla curva a sx dall'asfalto dopo san Vito e termina con la discesa di cemento è abbastanza distrutta a parte i pezzi con la pietra piantata molto divertenti il resto è un disastro, ti si smonta la dentiera!!!

Con quei local ci siamo messi daccordo per fare il giro dei "nostri" guadi alla fine di agosto: varzi pietragavina monte alpe transpenicina scapparina brallo guadi fego carro varzi, penso domenica 31/8. Poi il sabato dopo c'è il giro di salgomasudo.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
E fateli meglio sti salti....:smile::smile::smile:

Riguardo al salto di ieri, ... ripensandoci ..., forse quello che disturba è che non ci sia alcuno spazio di fuga: se stai un filino a destra sei sulla contropendenza, sei stai un filino a sinistra sbatti sulle piante. Visto che bisogna prenderlo un pochino allegrotto, non sarebbe male avere più spazio, così da non dover centrare x forza quella striscia buona in mezzo Bisognerebbe IMHO allargare l'atterraggio, un po' come abbiamo fatto nel sasso cavallo : sulla sinistra addossare dei tronchi alle piante e riempire con la terra tolta da destra , così si allarga l'atterraggio a destra togliendo la contropendenza e si allarga anche a sinistra riempiendo di terra. Se l'idea vi sembra OK mi rendo disponibile a lavorarci quando volete :0)

Dopo di che con il fox a molla dietro e un po' più di compressione davanti ci spendiamo del tempo x chiuderlo :0))) ... In fin dei conti se ne fanno di più grandi senza grossi patemi d'animo

Comunque complimenti sooth, da solo è un lavoraccio

buona giornata a tutti
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Sono io che ho fatto una caxxata:pirletto:, il salto va bene...

Come detto ieri sera, se il salto va bene così, allora diversa gente ci si farà del male sul serio.
Lì lo spazio di fuga non c'è, semplicemente.
D'accordo fare cose anche un po' più grossine del solito, ma una cosa è farle avendo modo di recuperare un lieve errore, altro è farle in modo che se non le prendi xfette ti fai del male.
Un errore ci sta sempre e sul quel sentiero già si è spaccata diversa gente su cose molto più semplici.

Tutto questo IMHO, ovviamente. Se pensate che così sia fatto bene, io semplicemente eviterò di farlo. :0)

claudia
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
L'importante e' che quando uno lo fa' non ti si sciolga sotto come e' successo a me con quello precedente.:nunsacci:
Saludos
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
L'importante e' che quando uno lo fa' non ti si sciolga sotto come e' successo a me con quello precedente.:nunsacci:
Saludos


La colpa è della SX TRAIL che è una schiaccia sassi e spacca salti!!!!!

Per quanto riguarda il salto la nuova versione mi incute meno timore della precedente ma concordo che le possibilità di errore sono minime, non fa per me!


Ma il capetto che fine a fatto? è ancora rintanato a leccarsi le ferite?
 

Soothsayer

Biker superis
12/6/06
440
0
0
Voghera
Visita sito
Bike
Canyon Spectral al 9
Come detto ieri sera, se il salto va bene così, allora diversa gente ci si farà del male sul serio.
Lì lo spazio di fuga non c'è, semplicemente.
D'accordo fare cose anche un po' più grossine del solito, ma una cosa è farle avendo modo di recuperare un lieve errore, altro è farle in modo che se non le prendi xfette ti fai del male.
Un errore ci sta sempre e sul quel sentiero già si è spaccata diversa gente su cose molto più semplici.

Tutto questo IMHO, ovviamente. Se pensate che così sia fatto bene, io semplicemente eviterò di farlo. :0)

claudia

Io non credo sia un problema il salto in quanto hai una rampa piuttosto stretta e si è costretti a rallentare per potersi bene allineare, per cui si fà piano.
Quello che avra il coraggio di prenderlo a fuoco (Mollando i freni un bel po' prima) non credo abbia problemi nel dopo salto,o s'è fumato un tralcio di vite(pùdasa) o ha bevuto troppe Redbull, poi in fin dei conti è più un drop che un salto:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo