172 metri per 4.7 km a giro pari a 1204 mt, in 32.9 km ti sembrano un dislivello ridicolo?In ogni caso era un tracciato veloce e con dislivello ridicolo quindi forse proprio per questo una volta che perdevi la scia era difficile riprenderla,non c'erano tratti tecnici in salita e una volta imparato dove passare nei pietroni in discesa si andava sempre a tutta senza problemi,gara di resistenza senza tecnica particolare.
Se perdi la scia, su un tracciato solo veloce, in due è più facile riprenderla contro una sola che scappa....invece tra le donne, la vincitrice, pur da sola, ha mantenuto e incrementato. Segno di un percorso comunque selettivo.
Che poi a noi dal divano sembrasse tutto facile a scendere e tutto poco pendente a salire, è perchè loro sono dei missili a scendere e delle moto a salire.
Non dico che sia il percorso più duro e difficile mai visto, ma nè io e nè loro, almeno a sentire i loro commenti, lo ha mai definito, facile, come una ciclabile, banale e altri aggettivi che ho letto. Poi ognuno può considerarlo come vuole ed è normale avere opinioni diverse.