Oiromobile 8kili - Rewel Guru Oiro powered

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Ti ringrazio! o-o

Il tuo discorso dei freni è molto discutibile... E' come tu mi dicessi "che la migliore delle Ferrari sarà sempre meglio della migliore delle Porsche..." :nunsacci:
V-brake e dischi sono impianti differenti ognuno con vantaggi e svantaggi.
Oggi c'è un tentativo di far scomparire a tutti i costi i V- brake, che però trovo sbagliato.
quote]

Sacrosanto, anche perché sarò libero, dopo 19 anni di MTB e di prove degli impianti frenanti più disparati (cantilever, vbrake, magura idraulici e freni a disco idraulici - ok mi mancano i dischi meccanici), di montare i freni che più mi aggradano (nella fattispecie, i miei fedeli vbrake Mrazek, che hanno cambiato 4 bici) senza vedermi ristretta la scelta dei telai?
 

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
Ti ringrazio! o-o

Il tuo discorso dei freni è molto discutibile... E' come tu mi dicessi "che la migliore delle Ferrari sarà sempre meglio della migliore delle Porsche..." :nunsacci:
V-brake e dischi sono impianti differenti ognuno con vantaggi e svantaggi.
Oggi c'è un tentativo di far scomparire a tutti i costi i V- brake, che però trovo sbagliato.
quote]

Sacrosanto, anche perché sarò libero, dopo 19 anni di MTB e di prove degli impianti frenanti più disparati (cantilever, vbrake, magura idraulici e freni a disco idraulici - ok mi mancano i dischi meccanici), di montare i freni che più mi aggradano (nella fattispecie, i miei fedeli vbrake Mrazek, che hanno cambiato 4 bici) senza vedermi ristretta la scelta dei telai?
Mi fa piacere ci siano ancora persone che scelgono con la propria testa (ed esperienza) e non si basano solo su ciò che trovano scritto sulle riviste o hanno sentito dire al bancone di un negozio...
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Ti ringrazio! o-o

Il tuo discorso dei freni è molto discutibile... E' come tu mi dicessi "che la migliore delle Ferrari sarà sempre meglio della migliore delle Porsche..." :nunsacci:
V-brake e dischi sono impianti differenti ognuno con vantaggi e svantaggi.
Oggi c'è un tentativo di far scomparire a tutti i costi i V- brake, che però trovo sbagliato.
quote]

Sacrosanto, anche perché sarò libero, dopo 19 anni di MTB e di prove degli impianti frenanti più disparati (cantilever, vbrake, magura idraulici e freni a disco idraulici - ok mi mancano i dischi meccanici), di montare i freni che più mi aggradano (nella fattispecie, i miei fedeli vbrake Mrazek, che hanno cambiato 4 bici) senza vedermi ristretta la scelta dei telai?

Bisogna ammettere che il tuo discorso non fa una piega!!!
;-)
 

_EnZo_

Biker ultra
26/9/07
659
0
0
Bari
Visita sito
come prima cosa complimenti per la bike bellissima poi una piccola domanda ma mettendo x0(sempre che a te piaccia) non limeresti ancora qualcosina? e il tiso per esempio? o ancora la sella? Con questo non voglio suggerirti cambiamenti poichè hai gia una bici perfetta ma semplicemente capire se potrebbe scendere ancora
 

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
come prima cosa complimenti per la bike bellissima poi una piccola domanda ma mettendo x0(sempre che a te piaccia) non limeresti ancora qualcosina? e il tiso per esempio? o ancora la sella? Con questo non voglio suggerirti cambiamenti poichè hai gia una bici perfetta ma semplicemente capire se potrebbe scendere ancora
Grazie per i complimenti!

Quanto alle tue domande ti rispondo subito negativamente!
Lo Sram X.0 l'ho provato, va molto bene, ma non mi ha mai convinto fino in fondo, a cominciare dal fatto che alcune parti sono fatte in "plastica".
Quanto al peso, neppure qua ci siamo:
premesso che i comandi rotanti (Sram-compatibili o Shimano-compatibili) pesano uguale, mi risulta che il cambio X.0 pesi di fatto 200-205 gr. ed il Tiso Venda 193 gr.; invece il mio Shadow pesa 180 gr. secchi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo