Oiromobile 8kili - Rewel Guru Oiro powered

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
Complimenti anche da parte mia GURU! Veramente molto ben montata.
Anche per me la bici deve essere prestante e sicura oltre che moooolto leggera, spesso si vedono ottimi esercizi di stile però assolutamente fine a se stessi.
Anche io per far fermare l'ago della bilancia ad 8,2kg avevo montato le FF, ma sono ancora nuove appese in officina!
Un consiglio sulle ruote, prova a montare le Kenda Karma che si aggirano sui 450gr, sono di un altro pianeta rispetto alle RR, soprattutto sulla tenuta laterale c'è un abisso!
Qualche appuntino ce l'avrei anche io da fare... ma come si dice "ogni scarrafone è bello a'mamma sua!!!":smile::smile::smile:
Molto gentile! Vedo hai capito il "senso di questa mtb".

Le FF?!? Io le definisco "gomme da contemplazione dinamica"...

Gomme serie? Ho usato per anni le Python, ora le RR (ant. e post.) e mi trovo ottimamente.
Anche se le Kenda Karma mi incuriosiscono....

Beh se hai qc critica, falla pure... ascolto volentieri :mrgreen:
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
E' un peccato....
I v-brake sono danno mooolte meno noie dei dischi per il semplice fatto che sono più "semplici" e il 1° principio della mecccanica afferma che quello che non c'è, non si rompe : il cui corollario è che tutto quello che c'è in più, si rompe...

I freni v-brake hanno certo una minor modulabilità dei V-brake, ma la potenza no: è solo una favola il fatto che i v-brake siano meno potenti.
Ovviamente parliamo di impianti per una destinazione simile...non confrontatemi una coppia di v-brake coi dischi di una mtb da downhill.

P.s. io peso 3-4 kg in meno di te ;)
ciao Guru, intanto very ma dico very good ...Un appuntino personale ,e mi fermo qui: tirate le somme dei pro ei contro -i migliori freni v brake e relativa frenata non saranno mai migliori del migliore impianto disco e relativa frenata: Detto questo ,ancora complimenti anche x per aver publicato i relativi prezzi( cosi io mi metto il cuore in pace e non ci penso più) a me il canotto piace anche cosi toglimi una curiosità,ma alcuni componenti ritchey ,non sono + pesanti dei KCNC-tipo manubrio e pipa manubrio
 

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
ciao Guru, intanto very ma dico very good ...Un appuntino personale ,e mi fermo qui: tirate le somme dei pro ei contro -i migliori freni v brake e relativa frenata non saranno mai migliori del migliore impianto disco e relativa frenata: Detto questo ,ancora complimenti anche x per aver publicato i relativi prezzi( cosi io mi metto il cuore in pace e non ci penso più) a me il canotto piace anche cosi toglimi una curiosità,ma alcuni componenti ritchey ,non sono + pesanti dei KCNC-tipo manubrio e pipa manubrio
Ti ringrazio! o-o

Il tuo discorso dei freni è molto discutibile... E' come tu mi dicessi "che la migliore delle Ferrari sarà sempre meglio della migliore delle Porsche..." :nunsacci:
V-brake e dischi sono impianti differenti ognuno con vantaggi e svantaggi.
Oggi c'è un tentativo di far scomparire a tutti i costi i V- brake, che però trovo sbagliato.

I componenti KCNC invece non mi piacciono.
Preferisco componenti stracollaudati come i Ritchey.
 

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
Ho notato che i prodotti extrlite.. costano un mucchio di din din.. Ma è innegabile che sono moolto belli e funzionali!!
Decisamente non sono a buon mercato, però una volta che uno analizza attentamente il prodotto, scopre che la qualità c'è tutta, per cui gli euro li vale fino all'ultimo... forse anche meno.

P.e il collarino appena montato costa quasi 30€ (29,50): non è certo il più economico in circolazione; però se comincio a sapere che è fatto con materiali e trattamenti aeronautici, che ne aumentano resistenza e durata, pur con pesi bassissimi, ovvio che spendo quei soldi a cuor leggero.
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Decisamente non sono a buon mercato, però una volta che uno analizza attentamente il prodotto, scopre che la qualità c'è tutta, per cui gli euro li vale fino all'ultimo... forse anche meno.

P.e il collarino appena montato costa quasi 30€ (29,50): non è certo il più economico in circolazione; però se comincio a sapere che è fatto con materiali e trattamenti aeronautici, che ne aumentano resistenza e durata, pur con pesi bassissimi, ovvio che spendo quei soldi a cuor leggero.


Parole sante !!
Certe volte però l'esborso è eccessivo pur avendo prodotti di qualità eccelsa.
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
Ti ringrazio! o-o

Il tuo discorso dei freni è molto discutibile... E' come tu mi dicessi "che la migliore delle Ferrari sarà sempre meglio della migliore delle Porsche..." :nunsacci:
V-brake e dischi sono impianti differenti ognuno con vantaggi e svantaggi.
Oggi c'è un tentativo di far scomparire a tutti i costi i V- brake, che però trovo sbagliato.

I componenti KCNC invece non mi piacciono.
Preferisco componenti stracollaudati come i Ritchey.
porta pazienza GURU ma devo dissentire sul paragone ferrari- porsche,che ha poco ha che vedere con v brake e disco.Ferrari e company adottano tecnologie simili x non dire uguali,mentre v brake e dischi idraulici usano tecnologie totalmente differenti. Che i componenti kcnc non ti piacciono-non ne discuto-,ma x l'affidabilità dei secondi specialmente x prodotti che ruotano qualche punto interrogativo l'avrei....... collarinoreggisella 12gr x 19 euri:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
Scusa ma non capisco il tuo discorso :nunsacci:
il paragone ferrari -porsche con vbrake o dischi,non vedo il nesso.x il collarino reggisella leggevo che ne hai trovato uno a 30 euri,non so quanto pesa ,desideravo metterti al corrente( ma probabilmente lo sai)che ne ho trovato uno 12gr x 19 euri e x i collaudati componenti ritchey,alcuni sono ok altri un pò meno......è una mia considerazione a una tua risposta fattami qualche giorno fà:i-want-t::i-want-t:
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
il paragone ferrari -porsche con vbrake o dischi,non vedo il nesso.x il collarino reggisella leggevo che ne hai trovato uno a 30 euri,non so quanto pesa ,desideravo metterti al corrente( ma probabilmente lo sai)che ne ho trovato uno 12gr x 19 euri e x i collaudati componenti ritchey,alcuni sono ok altri un pò meno......è una mia considerazione a una tua risposta fattami qualche giorno fà:i-want-t::i-want-t:

Guru.. ha una bici che è un opera d'arte.. cioè x certi componenti il prezzo nn lo guarda.. come un vero intenditore..

Io invece che voglio tutto e subito.. certe robe.. costose(ma extrafiche) le monterò più avanti quando la mia maturazione da "intenditore avverrà"!!

X concludere.. la bici è veramente particolare..

La extralite.. con Titanio sono lo stadio finale di un ciclomaniaco(Però il "Nevi" me lo devi comprare!!)!!:rosik:
 

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
Guru.. ha una bici che è un opera d'arte.. cioè x certi componenti il prezzo nn lo guarda.. come un vero intenditore..

Io invece che voglio tutto e subito.. certe robe.. costose(ma extrafiche) le monterò più avanti quando la mia maturazione da "intenditore avverrà"!!

X concludere.. la bici è veramente particolare..

La extralite.. con Titanio sono lo stadio finale di un ciclomaniaco(Però il "Nevi" me lo devi comprare!!)!!:rosik:
Eh eh... troppo buono! Grazie!

Beh dalla tua affermazione che "Extralite e titanio" sono "lo stadio finale di un ciclomaniaco" devo desumere che pure tu sei un palato molto fino...

La Nevi non mi ha mai commosso molto... Osservando con attenzione le saldature non mi sembravano sopraffine come quelle del Rewel.
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
Eh eh... troppo buono! Grazie!

Beh dalla tua affermazione che "Extralite e titanio" sono "lo stadio finale di un ciclomaniaco" devo desumere che pure tu sei un palato molto fino...

La Nevi non mi ha mai commosso molto... Osservando con attenzione le saldature non mi sembravano sopraffine come quelle del Rewel.

Si abbastanza fine..:smile::smile:

Io sono di parte.. la Nevi la fanno a pochi km da me.. e leggendo sono le n°1 sopratutto x le tecniche di lavorazione.. di titanio moolto duro e pregiato..
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
Guru.. ha una bici che è un opera d'arte.. cioè x certi componenti il prezzo nn lo guarda.. come un vero intenditore..

Io invece che voglio tutto e subito.. certe robe.. costose(ma extrafiche) le monterò più avanti quando la mia maturazione da "intenditore avverrà"!!

X concludere.. la bici è veramente particolare..

La extralite.. con Titanio sono lo stadio finale di un ciclomaniaco(Però il "Nevi" me lo devi comprare!!)!!:rosik:
si penso sia proprio come dici tu;pur tenedo conto ,o meglio rispettando le scelte altrui,devo sempre aggiungere il mio punto di vista che ha volte sembra interferire in modo impositivo negli affari degli altri.......ma vi assicuro che non è nulla di questo:i-want-t::i-want-t:x quanto riguarda la bici di guru:hail::hail::hail:
 

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
Ultima modifica!
Coppia sganci rapidi Carbon-ti X-lock Special!!! :}}}:

Solo 39 gr.!!!

Fantastici! Già provati per 3 uscite anche piuttosto intense.
Devo ammettere che inizialmente mi sembraveno un pò troppo estremi per la mtb, però di fatto sono una roccia. Favolosi.
Il peso poi... non se ne parla.





 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo