Oiromobile 8kili - Rewel Guru Oiro powered

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
Per pura curiosità quanto viene a costare indicativamente un giocattolo del genere?
Mi sono preso il disturbo di mettere accanto al peso di ogni componente il prezzo di listino:
Totale 6.895,59 €

Di fatto a me è costata meno, ma non troppo.


ComponentDescription (Manifacturer Model Size Notes)Price (€)
Bar Ends:xx
Bottle Cage:Elite Moro d'Elite [full carbon]39,00
Bottle Cage Bolts:S.r.p. [4 pz. Ergal]12,00
Bottom Bracket:Extralite E-Bones WxBrake Levers:Extralite Ultralevers169,00
Brakes Rear:Extralite Ultrabrakes [titanium and ergal bolts]169,00
Brakes Front:Extralite Ultrabrakes [titanium and ergal bolts]169,00
Cables / Housing:Shimano XTR grey60,00
Cassette:Shimano XTR 2007 [CS-M970 ]252,00
Chain:Kmc K9sl gold49,00
Crankset:Extralite E-Bones W bsa 175 mm [3D CNC integrated cranks, SSP design]x - Crank Arms:409,00
Crank Bolts:x
Outer Ring:Octaramp 42 49,00
Middle Ring:Octaramp 32 39,00
Inner Ring:Octaramp 22 24,00
Ring Bolts:ExtraBolt 1 + 1.2 31,00
Derailleur Front:Shimano XTR 2007 (FD-M971) [titanium bolts]104,89
Derailleur Rear:Shimano XTR 2008 Shadow Carbon (RD-M972 gs) [titanium bolt]234,00
Fork:Rock Shox Sid Team 2008 [peso finale 1540+37 di pop lock] - [peso originale 1557gr.] modifiche: perni freno in titanio (-10gr.); tagliata a misura 22,5 cm (-19gr).738,00
Frame:Mt 80 - su misura - 19" [titanium]1.860,00
Grips:Extralte Ultragrips (Soft Eva grip)16,00
Handle Bar:Ritchey Wcs carbon flat OS [5° - 580mm]141,60
Headset:Chris King No Threadset black189,00
Headset Cap/Bolt:Carbon TI 17,90
Headset Spacers:Wr compositi [10mm x 3]18,00
Pedals:Crank Brothers Egg Beater Four ti 499,00
Quick Releases:Tune AC14 gold [titanium axle] 77,90
Rear Shock:xx
Seat:San Marco Aspide Arrowhead ti 120,00
Seat Binder:Rewel [titanium bolt]x
Seat Post:Rewel Ø 31,6mm titanium [titanium bolt] 145,00
Shifters:Sram Rocket 9v 89,00
Stem:Ritchey Wcs 4Axis 120 mm 81,50
Tire Front:Schwalbe Fast Furious 2"00 37,90
Tire Rear:Schwalbe Fast Furious 2"00 37,90
Tubes:Schwalbe Xxlight (2pz.) 18,00
Wheel set (Front):Extralite Ultraterra TNT [Extralite Ultrahubs Sp; ZTR 355 rims; titanium spokes; ergal nipples] 999,00
Wheel set (Rear):Extralite Ultraterra TNT [Extralite Ultrahubs Sp; ZTR 355 rims; titanium spokes; ergal nipples]x

Tot. €6.895,59
 
  • Mi piace
Reactions: jonny89

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
Complimenti, bellissima! Pian piano spero di raggiungere anch'io un risultato simile (il telaio ed il reggisella li ho già, la forca è in arrivo, per il resto vediamo con calma).
Ti ringrazio! :cucù:

In effetti dietro a certe bici ci sono anni di studi e modifiche... al momento ho raggiunto un livello a mio giudizio ottimo, anche se ci sono già alcune modifiche in agguato (guaine I-link Alligator, già prese, ma mai montate a lungo)...
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
come ti trovi con i freni extralite ?

xche' sto' gia' meditando per il futuro a una bici leggerissima


io peso 77kg dici che frenano o dovrei tenermi i freni a disco ? magari qualcosa di iper leggero
 

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
come ti trovi con i freni extralite ?

xche' sto' gia' meditando per il futuro a una bici leggerissima


io peso 77kg dici che frenano o dovrei tenermi i freni a disco ? magari qualcosa di iper leggero
Ho usato per un sacco di anni i Magura HS-22 ed HS-33, poi gli XTR (più modelli), gli Avid (sul muletto).
Gli Ultrabrakes inizialmente mi lasciavano perplesso, ma poi una volta montati li ho trovati superlativi:
1. Tecnologicamente sono il massimo attualmente in commercio in campo V-brake (lavorazione cnc, molle in titanio, cuscinetti sigillati, bulloneria in titanio, pattini lavorati cnc).
2. Il sistema non a parallelogramma non influisce minimamente sulla potenza e modulabilità (cosa già sperimentata con gli Avid).
3. Il peso è vergognoso, i miei addirittura pesavano qc gr. in meno...
4. Esteticamente e praticamente sono di una raffinatezza eccelsa: la cura dei particolari è unica.

Per il tuo peso non vedo nessunissimo pbm.

Se poi vuoi realizzare una iperleggera la strada del V-brake è d'obbligo; anche le ruote V-brake alla fine peseranno sempre meno di ruote a disco.
 

hgrazia

Biker superioris
22/5/06
852
0
0
casamassima
Visita sito
io sto' pensando di fare un crisp con reggisella integrato.La tua è il massimo che si puo' desiderare l'unica cosa che non mi convince sono i freni io sono abituato a staccate al limite e i wbrake mi spaventano
 

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
io sto' pensando di fare un crisp con reggisella integrato.La tua è il massimo che si puo' desiderare l'unica cosa che non mi convince sono i freni io sono abituato a staccate al limite e i wbrake mi spaventano
La mia Oiromobile il massimo.... trooopppo bbbuono!

I freni? Beh qui in Trentino di discese toste ce ne sono a bizzeffe e tanto per dire io la penso proprio al contrario... Ho visto diverse volte persone con dischi in difficoltà...

Hai mai provato i V-brake? Che modelli?
 

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
non ho mai provato i wbrake perchè peso 78kg e per preconcetti
E' un peccato....
I v-brake sono danno mooolte meno noie dei dischi per il semplice fatto che sono più "semplici" e il 1° principio della mecccanica afferma che quello che non c'è, non si rompe : il cui corollario è che tutto quello che c'è in più, si rompe...

I freni v-brake hanno certo una minor modulabilità dei V-brake, ma la potenza no: è solo una favola il fatto che i v-brake siano meno potenti.
Ovviamente parliamo di impianti per una destinazione simile...non confrontatemi una coppia di v-brake coi dischi di una mtb da downhill.

P.s. io peso 3-4 kg in meno di te ;)
 

killex

Biker superis
21/6/05
472
0
0
SI è Siena
Visita sito
Complimenti anche da parte mia GURU! Veramente molto ben montata.
Anche per me la bici deve essere prestante e sicura oltre che moooolto leggera, spesso si vedono ottimi esercizi di stile però assolutamente fine a se stessi.
Anche io per far fermare l'ago della bilancia ad 8,2kg avevo montato le FF, ma sono ancora nuove appese in officina!
Un consiglio sulle ruote, prova a montare le Kenda Karma che si aggirano sui 450gr, sono di un altro pianeta rispetto alle RR, soprattutto sulla tenuta laterale c'è un abisso!
Qualche appuntino ce l'avrei anche io da fare... ma come si dice "ogni scarrafone è bello a'mamma sua!!!":smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo