Oh yeahh! -- il percorso non c'incastra nulla

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.210
153
0
49
toscana
Visita sito
prima o poi dovrò provare
ma mi sto organizzando in tutto
da una bici più adatta (ormai l'ho detto.......)
a un modo diverso di approcciarmi con la mtb
...prima frugati e fai un regalino a silvia....sii omo!!!!!!!!!!!!!!:arrabbiat:
e cmq un paio di pedali flat leggeri li puoi sempre prendere, alla fine si tratterebbe di svitare e riavvitare a seconda del giro....
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
...prima frugati e fai un regalino a silvia....sii omo!!!!!!!!!!!!!!:arrabbiat:
e cmq un paio di pedali flat leggeri li puoi sempre prendere, alla fine si tratterebbe di svitare e riavvitare a seconda del giro....
non rompere
a lei gli garba tanto quella........
scherzo se poi chiedesse altro......... vedo di far finta di non sentire :nunsacci:

per i pedali cosa devo accattare
 

mugnax

Biker grossissimus
prima o poi dovrò provare
ma mi sto organizzando in tutto
da una bici più adatta (ormai l'ho detto.......)
a un modo diverso di approcciarmi con la mtb

Ormai l'hai detto... ???? ma non fare acquisti affrettati e sconsiderati
sicuramente dall'alto della tua esperienza ciclistica non hai bisogno di particolari consigli, ma un confronto con gli amici fa sempre comodo :spetteguless: qundi sparaci la bici che hai adocchiato sù ...( non gli si dice niente alla tu donna:spetteguless:)

comunque adesso che ti conosco abbastanza bene come biker ...direi che una bici All mountain per certi giri sarebbe senz'altro più godibile ma secondo me anche con la "plasticona" tu già puoi fare tutto.
Magari l'uso dei flat meriterebbe un discorso più approfondito, in quanto ci sono le due scuole di pensiero anche nel Free ride
...sempre restando valido il discorso che sulla neve OBBLIGO di Flat:medita:
 

mugnax

Biker grossissimus
ragazzi ...riflessione :medita:...non so se la scelta di pedali così economici come i Deca (14 euro) che hanno i pin fissi e poco pronunciati siano davvero la scelta giusta per chi li monta proprio per provare la differenza con gli spd ...
il risultato potrebbe essere deludente , il grip non è buono come quello di pedali flat superiori e quindi diventa una "prova " non veritiera.
inoltre sono molto importanti le scarpe, per ottenere buoni risultati per esempio gli scarponcini da trekking di cui si parlava non sono il massimo,
l'ideale sono scarpe con suole rigide si...ma la gomma a contatto col pedale deve essere piuttosto morbida e abbastanza liscia
...cioè i carrarmati classici delle trekking peggiorano il contatto con i pin del pedale.

in definitiva consiglierei dei flat di qualità "media" piuttosto che di bassa gamma... e non spaventatevi dei Pin esageratamente lunghi ( come i miei )
quando entrano lello stinco provocano il solito dolore i quelli corti :smile:.... avete capito ora a che servono veramente le ginocchiere coi parastinchi?
... oh yea!!!!! che goduria vedere i segni sulla plastica dei morsi dei flat..:smile:
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
@nencio
sulla neve ci vogliono PER FORZA gli scarponcini da trekking, non ci sono caxxì

in generale
contro il freddo, basta mettere il calzino in pile, lo so che ti fa caa ma il freddo non lo patisci.
io lo uso anche con le scarpe spd, e non ho mai problemi.
addirittura mi permette di andare anche in inverno a pantaloncini corti, in pratica rimane solo la parte del ginocchio scoperto.
è chiaro che se hai gli scarponcini da trekking è ancora meglio ma io, uso scarpe di deca (ora ufoplast) nemmeno in goretex, fai un po il conto te.
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
per il flat anch'io la penso come il mugnax, uno di fascia "media" può andare più che bene, sempre con pin "smontabili" tanto si rovinano sulle pietre e dopo qualche mese vanno cambiati.

per l'utilizzo dei flat o spd è tutta una cosa soggettiva.
io sono stato uno dei più grossi integralisti del flat, non ero porpio in grado di scendere su pezzi tecnici con gli spd, ora invece è un paio d'anni che vado col piede agganciato, all'inizio è stata dura abituarsi ad avere il piede fisso sul pedale, sopratutto sui tratti trialistici, ma ora mi trovo molto meglio con gli spd.
d'inverno però sul viscido lento il flat mi da ancora più sicurezza
 

ZioPython

Biker assatanatus
19/11/02
3.388
1
0
Costa Etrusca
Visita sito
@Mugnax è un parere mio personale circa quei pedali,provati e riprovati dal fango alla neve non mi posso lamentare, sia abbinati a suola vibram su scarpa bassa, che alla suola degli scarponcini sempre di deca più alti.

sicuramente ci saranno prodotti migliori
 

Allegati

  • Dscn1344Ramarro.jpg
    Dscn1344Ramarro.jpg
    40,9 KB · Visite: 15

ZioPython

Biker assatanatus
19/11/02
3.388
1
0
Costa Etrusca
Visita sito
con questi per ora i piedi son rimasti asciutti

@Secco cercavo una ruota gialla davanti per fa la jamaican-bike ma un l'ho trovata....prrrrrrrrr
 

Allegati

  • DSCN2221neve.JPG
    DSCN2221neve.JPG
    30,3 KB · Visite: 10

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
ragazzi ...riflessione :medita:...non so se la scelta di pedali così economici come i Deca (14 euro) che hanno i pin fissi e poco pronunciati siano davvero la scelta giusta per chi li monta proprio per provare la differenza con gli spd ...
il risultato potrebbe essere deludente , il grip non è buono come quello di pedali flat superiori e quindi diventa una "prova " non veritiera.
inoltre sono molto importanti le scarpe, per ottenere buoni risultati per esempio gli scarponcini da trekking di cui si parlava non sono il massimo,
l'ideale sono scarpe con suole rigide si...ma la gomma a contatto col pedale deve essere piuttosto morbida e abbastanza liscia
...cioè i carrarmati classici delle trekking peggiorano il contatto con i pin del pedale.

in definitiva consiglierei dei flat di qualità "media" piuttosto che di bassa gamma... e non spaventatevi dei Pin esageratamente lunghi ( come i miei )
quando entrano lello stinco provocano il solito dolore i quelli corti :smile:.... avete capito ora a che servono veramente le ginocchiere coi parastinchi?
... oh yea!!!!! che goduria vedere i segni sulla plastica dei morsi dei flat..:smile:
Quoto, io ora ho su dei wellgo in magnesio, peso gr. 380 :cucù:, pagati € 45 compresa spedizione, sono ottimi e leggeri (di solito i flat seri pesano da 500 a 600.)
Come scarpe non mi sono mai trovato bene con le suole a carrarmato, io preferisco le suole piatte tipo skate :i-want-t:
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
55
toscana salmastrosa
Visita sito
...io sono stato uno dei più grossi integralisti del flat, non ero porpio in grado di scendere su pezzi tecnici con gli spd, ora invece è un paio d'anni che vado col piede agganciato, all'inizio è stata dura abituarsi ad avere il piede fisso sul pedale, sopratutto sui tratti trialistici, ma ora mi trovo molto meglio con gli spd..

Infatti adesso fai caaà:smile:
Scherzo naturalmente ma c'ho una serie di filmati dove fai il bischerone handicappato se un sabato non vado in bici li monto (ovvero mai!!):smile:

Comuqnue oggi son tornato sul faeta, dove ieri l'altro ero andato con gli spd e la epic che mi sa tanto farò fuori perchè non mi garba davvero più pedalare in quella maniera. Ogi invece con i flat i jeans e la canyon ho goduto taaanto, ho sceso la casa della guardia tutti i passaggini troooppo divertente, evviva la bici, spd o flat che sia, l'importante è godere oh yeah!! sabato si godeeeeee!!!!!!!!! @noise non fare il bischero vieni!
 

tomb

Biker spectacularis
Infatti adesso fai caaà:smile:
Scherzo naturalmente ma c'ho una serie di filmati dove fai il bischerone handicappato se un sabato non vado in bici li monto (ovvero mai!!):smile:

Comuqnue oggi son tornato sul faeta, dove ieri l'altro ero andato con gli spd e la epic che mi sa tanto farò fuori perchè non mi garba davvero più pedalare in quella maniera. Ogi invece con i flat i jeans e la canyon ho goduto taaanto, ho sceso la casa della guardia tutti i passaggini troooppo divertente, evviva la bici, spd o flat che sia, l'importante è godere oh yeah!! sabato si godeeeeee!!!!!!!!! @noise non fare il bischero vieni!

invece di anda in bici oggi,ogni tanto godi si ma a tromba!!!:rosik:
sempre in bici e io ad antibiotici,per me mi hai attaccato un virussse te:rosik:
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
55
toscana salmastrosa
Visita sito
invece di anda in bici oggi,ogni tanto godi si ma a tromba!!!:rosik:
sempre in bici e io ad antibiotici,per me mi hai attaccato un virussse te:rosik:

Per quello hanno inventato la notte, e poi nel bosco ogni tanto s'incontra la cinghiala..

..., tutti tronchi ma ch'è successo? Hardjumper, il Cencio, il Tombe, un altro paio di amici ... :zapalott: vedi di riprenderti ed ogni tanto degnati di venire con noi, prossimo viaggio ti porto una robetta!!!
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
gianni ecco dov'eri finito!!
la tu moglie mi ha chiamato subito dicendo che stavi fuori per un paio d'ore.
mi sono scordato il cardio sul tuo comodino (sai ho lavorato molto fuori soglia), mi dava noia e me lo sono levato.
me lo riporteresti sabato

grazie sei un amico
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo